Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Francine    29/06/2014    7 recensioni
E poi ci sono loro. Le infiltrate. Quelle che necessitano di più spazio di quello garantito da cento parole secche. Quelle che non hanno un posto dove andare, come i coralli aggrappati allo scoglio. Quelle che non hanno legami, non hanno radici, non hanno una genesi. Quelle che ho scritto quando avrei dovuto concentrarmi su qualcos’altro. Quelle che sono un tappeto di nuvole. Un’accozzaglia di cause perse, insomma. Le ho raccolte tutte qui, nella speranza che possa farvi piacere.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Caleidoscopio'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#21 - qb

Prompt: Gusto
Fandom: Saint Seiya – Serie Classica
Personaggi: Pegasus Seiya - Ophiucus Shaina
 

Il sorriso è alla bellezza, quello che il sale è alle vivande.
(Carlo Dossi, 
Note azzurre, 1964)

 

«Com’è?»
«Saporitissimo», dice. Mentendogli. Ma solo a metà.
Seiya deve avere esagerato, come al solito. Quando le ha preparato le patate arrosto ha aggiunto il sale a cucchiaiate. Quattro, per la precisione. L’omu-rice non fa eccezione. Ne basta un boccone per far impennare la pressione a livelli improponibili. Ma può dire la verità, tutta la verità, nient'altro che la verità a quegli occhi dolcissimi e scintillanti che la guardano, la fissano, in attesa di un suo commento sulla pietanza che le ha amorevolmente preparato, impiattato e messo davanti, con tanto di cuoricino -rosso -sull’omelette – gialla -?
No.
L’ha preparato per te. Quindi zitta e mangia.
«Chi» è stato il pazzo che «ti ha dato la ricetta?» Sarà stata Erii, ma avrà fatto affidamento sul buonsenso. Commettendo un errore madornale. Perché con lui le dosi vanno scritte a chiare lettere. Perché con lui il qb è un’arma di distruzione di massa. Perché…
«Miho», le confessa.
«Miho?» Shaina sbatte le ciglia. Adesso ha senso. Forse fin troppo.
«Sì, lei. Perché? Sei arrabbiata?»
Sì. «No», dice. Mentendo. Stavolta senza appello.
«Meno male. Temevo…»
«Ma tu non mangi?», domanda. Spiazzandolo.
«Io?»
Il sorriso di Shaina assomiglia alla lama di una tagliola che brilla nel sottobosco trafitta da un raggio di sole. «Sì, tu.» Prende una forchettata di omu-rice, la avvicina a Seiya. E gli dice: «Fai aaahh…».


Note:
per avere delucidazioni sull'antefatto (Miho, Seiya e l'omu-rice), date un'occhiata qui.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Francine