Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: LittleLil    23/08/2008    0 recensioni
avete mai visto la forma di una nota?
Genere: Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Avete mai visto la forma di una nota?

Ne esistono di differenti, ed io ho imparato a conoscerne ben poche; però mi sono sempre fermata ad ascoltare. L’altalena sotto casa era un luogo incantato: a volte, quando cercavo di tenermi in equilibrio su quella piccola superficie e il vento mi spingeva verso l’alto insieme ai suoi aromi di fiori si poteva sentire una musica dolce che mi affascinava. Dopo un bel salto restavo lì, con le braccia aperte e le mani appoggiate sulle orecchie per catturare quei suoni fantastici immaginando l’origine di quella musica. La mia mente si accendeva alla luce di candele dorate, una per ogni nota, che vedevo risplendere armoniose nel canto del vento. Ai miei occhi quelle erano le note. Era come se ogni sospiro del mondo, anche quello più piccolo, ascoltando quella melodia rispondesse al richiamo del cielo urlando a squarciagola: -Ehi, senti questa musica? Io la sento! È bella e gioiosa, porterà sorrisi nei giorni di pioggia e ombra in quelli d’estate. Iniziamo a vivere il sogno!-. Non capisco perché mi sia tornato in mente questo episodio. L’altalena non è più nel mio cortile e il canto del vento non risuona più nella valle, però io ho sempre continuato a portarmi dentro quella melodia che mi riscaldava il cuore, senza perché e senza come, ho continuato a conservarla nella mia memoria: un regalo prezioso a una bambina.

 

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: LittleLil