Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: shimichan    30/06/2014    2 recensioni
|Raccolta di flashfic e double drabble|
Perchè dietro il mistero, dietro i segreti, ogni personaggio cela un sogno.
1. Non sarà mai realtà [Shuichi e Akemi]
2. L'irriconoscenza dell'alfiere [Amuro e Elena]
3. I sogni non son desideri [Gin e Sherry]
4. Io sono qui [Conan e Ran]
5. Eviteranno i nostri sbagli [Elena e Atsushi]
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Io sono qui
[Conan e Ran]
 
 
“Com’è andata a scuola?”.
Conan sbuffa da dietro quella cartella troppo abbondante per le sue spalle e liquida la questione con un seccato “al solito”.
La sente sghignazzare. Un tempo l’avrebbe rimproverato di prendere poco seriamente la sua istruzione, ma alle elementari l’inettitudine suscita più divertimento che preoccupazione.
È uno dei privilegi che il suo metro e venti riesce a garantirgli.
“E a te?”. La sua è una semplice cortesia, che, però, non viene corrisposta.
Ran resta immobile, in silenzio, sul ciglio della strada anche quando lui le porge la mano per attraversarla - rituale che ha richiesto mesi di sgridate e comportato un tracollo della sua autostima. Sta fissando una locandina, ma i suoi occhi sembrano riflettere qualcosa di diverso rispetto ai volti allegri e patinati della pubblicità.
Una luce lontana, un ricordo scappato via da un tempo dimenticato che un semplice nome fa riemergere dall’abisso. Tropical Land.
Ritrae la mano e la caccia nella tasca dei calzoni, dove può conficcarsi le unghie nel palmo con rabbia e disprezzo verso se stesso, mentre la guarda soffrire ancora inutilmente.
È da tanto che non pensa a lui che quasi prova vergogna, ma, si sa, i pensieri sono tiranni, tornano senza regole a tormentarti e rinfocolano speranze che a sentirle di nuovo vive fanno male.
“Mi manchi. E vorrei che fossi qui” sussurra, denegando poi la testa: Shinichi non è lì e non può sentirla.
C’è solo Conan a raccogliere la sua confessione, il suo desiderio.
I suoi occhi sotto le lenti si macchiano di colpa, e di un conforto che non trova modo di esprimere, perché, un po’ come l’attesa, anche le parole finiscono logorate dal tempo.
Tuttavia sorride. Una volta le aveva detto che le distanze non sono insormontabili e che, pur non sapendo dove fosse Shinichi, doveva guardare il cielo perché, prima o poi, lui avrebbe fatto lo stesso e sarebbe stato un po’ come se fossero ancora insieme.
Ora basterebbe solo che Ran abbassasse lo sguardo. Lui è lì, a un battito di ciglia.
 “Sai, Conan, a Shinichi piacciono molto i luna-park”.
“Anche a me, Ranechan. Anche a me”.
 
 







 
Angolo Autrice
 
Salve!!! Si lo so, scusate il ritardo…-.-
Speravo almeno con questa raccolta di fare la figura di quella che sa rispettare gli impegni, e invece….amen! Non è nel mio stile evidentemente. Stavolta, però, in mia discolpa ho una scusa più che valida: SONO ANDATA AL CONCERTO DEGLI STONES!!!!!!!!!! Mamma mia, che roba!!!!
Una settimana c’ho messo per riprendermi!
Ma tornando alla fic…credo che questo capitolo dimostri la mia più totale incapacità nel scrivere su Ran Mouri (o Mori, qualsivoglia)…i fan del personaggio non me ne vogliano, ma non riesco a proprio a scriverci nulla di decente…boh! Sarò allergica….avrò la mourite (malattia infettiva che colpisce gli scrittori facendogli crescere un corno in testa che sopprime qualsiasi idea letteraria)…
E voi direte: perché scrivere di lei? Giusto. Volevo provarci e poi che raccolta di sogni sarebbe senza quello della novella Penelope??? ;)
 
Beh, basta…per oggi è tutto ci ‘vediamo’ eccezionalmente sabato (vi anticipo che i personaggi saranno: Elena e Atsushi Miyano)
 
besos
 
ps: approfitto per informare che anche il prossimo capitolo di ‘Cuori nel Pallone’ uscirà a breve…abbiate fede, come sempre!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: shimichan