Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Shatzy    23/08/2008    18 recensioni
Primo esperimento di one-shot su questo fandom.
Choji sorrise sincero, prima di alzarsi a sua volta e incamminarsi per tornare al Villaggio. In fondo, Shikamaru amava da sempre fissare il cielo, e negli ultimi tempi era diventata una vera e propria ossessione. Ma se il risultato era quel sorriso tenero e rilassato che non lasciava per giorni il viso del suo migliore amico, dopo l’inaspettata visita di quella strana ragazza del deserto, beh, Choji ci sarebbe benissimo passato sopra.
ShikaTema
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Shikamaru Nara, Temari | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: i personaggi citati non appartengono a me, ma ai legittimi proprietari. Io non ci guadagno niente, se non la soddisfazione di vedere questi due insieme ^^

Note: è la mia prima fic su questo fandom. Sono sempre stata fissata con il RoyAi, ma improvvisamente è nata questa passione, non so nemmeno come, dato che l’anime non l’ho mai visto... In pochissimi giorni mi sono ricercata le puntate in cui compaiono loro due, ho guardato milioni di fanart e fatto indigestione di fanfic XD E ho deciso di dare il mio piccolo contributo. Anche perché ho notato che ultimamente le fic su ‘sti due testoni sono poche…
Questa fic riprende uno dei temi caratteristici del fandom, da quel che ho capito, ma il mio ribrezzo per i luoghi comuni mi ha spinto a vedere sotto un’ottica diversa la passione di Shikamaru per le nuvole ^^ O almeno ci ho provato, sta a voi giudicare!
La struttura è semplice, le parti in corsivo sono tre ricordi, slegati tra loro, mentre il resto è ambientato nel presente, con Shikamaru e Choji.
Avverto che alcuni spoiler della seconda serie li ho letti, ma conosco talmente poco della trama di questo anime che dubito di averne inseriti inconsciamente ^^” Comunque l’ambientazione è “qualche anno più in là” (molto precisa XD). Poi è una “What if…?”, quindi è tutta fantasia XD

Ringrazio Valy, mia fida collega, che mi ha gentilmente ossessionato su questa coppia, e mi ha molto pazientemente aiutato nella ricerca del materiale, ascoltando e rispondendo a tutte le mie domande puntigliose. Credo sia l’essere più paziente del pianeta ^^ E voglio dedicarle questa fic, anche se già l’ha letta, ma in fondo è il pensiero che conta, no? XD Grazie di tutto ^^
E un ringraziamento alle mie due dolcissime Lely e Sisya, non sia mai che il grigio si scurisca un po’ XD

Buona lettura!



The clouds are nice…
A guy with no interest (maybe)




Particelle sospese, strati densi, spumosi, nivei, forme in continuo movimento che plasmano i sogni più inconsci, una calma serenità, il lento scorrere del tempo scandito da soffici sbuffi di vapore…
Nuvole.
Chissà come sarebbe poterle toccare, afferrarle, mentre le goccioline si attaccano alla pelle della mano, rendendola umida, e sentire il contrasto del freddo sulla carne calda…
“Pensavo ti fossi addormentato, non ti muovevi più.”
Shikamaru riportò il braccio lungo il fianco, dopo che lo aveva alzato davanti al visto con il palmo della mano aperto.
“Ho cose più importanti da fare che dormire” affermò stanco, rivolto all’amico seduto accanto a lui, che era invece sdraiato sul prato morbido.
“Tipo fissare lo nuvole?” lo prese in giro Choji, affondando la mano nel sacchetto di patatine.
“Mh.” L’altro si sistemò meglio, incrociando le braccia dietro la nuca.


*

Temari aggiustò la posizione del ventaglio sulla schiena, le mura del Villaggio della Foglia erano davanti a lei. Si diresse con calma verso il cancello principale, rimanendo poi sorpresa per via della figura appoggiata stancamente al muro.
“E tu che ci fai qui?” domandò incredula, mascherando un sorriso.  
“E’ il mio villaggio, posso stare dove voglio, non credi?” le rispose Shikamaru, aspettando che lei si avvicinasse ancora.
“Pensavo che questa fosse l’ora del pisolino mattutino…” lo prese in giro.
“Forse non sono riuscito a dormire” affermò, nascondendo un sorriso, mentre i due si incamminavano all’interno del Villaggio.
“E casualmente non riesci mai a dormire quando sto per arrivare, eh?” lo provocò lei.  
“Secondo te questo cosa significa?!” domandò scettico lui.
“Che sei in ansia e vuoi vedermi” gli rispose saccente.
Shikamaru rimase stupito. “Certo che ne hai di fantasia!”
“E allora come me lo spieghi che ti trovo tutte le volte lì fuori” disse, indicando il cancello alle loro spalle, “nonostante io non ti avverta del mio arrivo?” asserì sicura di sé.
“Non montarti la testa…” le rispose con tranquillità. “Sento nell’aria l’odore di un presagio e so che si tratta di te. Quindi preferisco prevenire e scortarti personalmente, prima che si verifichi una catastrofe o tu ti metta nei guai.”
Temari mise il broncio, incrociando le braccia al petto. “Sempre il solito gentiluomo…” borbottò.
Lui le sorrise, prima di darle un buffetto sulla testa e scompigliarle leggermente i capelli.
“Dai, andiamo” propose, mentre anche lei rispondeva al sorriso.

*

“Stasera ci sarai alla festa del Villaggio? Ci saranno tutti!” chiese Choji, ridestando Shikamaru dai suoi pensieri.
“Eh?”
“Non l’avrai dimenticato, spero. Ci sono manifesti per tutta Konoha!” dichiarò ridendo.
“Ah… no.”
“No cosa? Non l’hai dimenticato?” s’interessò l’amico.
“No, non credo che ci sarò.”
“E come fai a decidere ora per stasera?” domandò l’altro.
“Per questo guardo le nuvole” rispose sibillino.

*

“Shikamaru?”
“…”
“Shikamaru! Non starai dormendo?!”
“Se anche fosse, mi hai appena svegliato con le tua urla” mormorò stanco, aprendo gli occhi e fissando il cielo sgombro da nubi. “Che vuoi?” chiese in uno sbadiglio.
“Sei sicuro che questo posto sia deserto?”
“Per la centesima volta, Tem, sì. Non viene mai nessuno in questo parco.”
“Ah, bene… Meglio così” espirò la ragazza, più tranquilla. “Sarebbe troppo complicato da spiegare…”
“Non credere che anche io abbia tutta questa voglia di farmi vedere con te” asserì, guardandola di sottecchi, mentre lei sbuffava contrariata, sfogliando con foga le pagine della rivista che stava leggendo.
Shikamaru la fissò con cura, sdraiata a pancia in sotto sull’erba, accanto a lui, intenta a leggere mentre borbottava qualcosa di indecifrabile. Il sole filtrava dai rami dell’albero sopra le loro teste, e disegnava una sorta di ricamo mobile sul kimono di lei, sui suoi capelli biondi, e il ragazzo rimase ad ammirare quanto una cosa così banale la rendesse ancora più bella.
“Certo che qui il clima è ventilato” dichiarò lei dopo un po’.
“Di certo non è il caldo afoso di Suna.”
“Potrei anche abituarmici” rise.
“E allora perché non ti trasferisci qui?” propose lui, serio.
Il sorriso si spense subito sulle labbra di Temari, intenta a fissare un interessante filo d’erba.
“E’ troppo complicato…”
“Io non ci trovo nulla di complicato” disse il ragazzo, chiudendo gli occhi.
“I miei fratelli hanno bisogno di me” provò, poco convinta.
“I tuoi fratelli sono grandi abbastanza per gestirsi da soli.”
“Ma non posso lasciare Suna!”
“E perché? Ci sono un po’ troppi fattori che non sopporti bene lì, e anche troppo frequenti, mi pare…”
Temari fu contenta che in quel momento il ragazzo avesse gli occhi chiusi, almeno non fu costretta a spiegare l’improvviso rossore sulle sue guance. Che avesse calcolato anche questo? A volte la sua mente le faceva paura…


*

“Ci saranno proprio tutti.”
“Eh?”
“Alla festa di stasera. Shikamaru, non puoi mancare! Sono sicuro che parteciperà anche il Quinto Hokage!” cercò di convincerlo Choji.
“Lo sai che queste cose non mi interessano…” rispose svogliato l’altro.
“Ma non puoi stare sempre qui! Non hai mai voglia di fare niente! E dai, magari ci sono anche delle ragazze carine e gentili, per non parlare del buffet gratis!” sorrise incoraggiante l’altro, mentre gli occhi gli si illuminavano per l’imminente scorpacciata serale.
“Ragazze carine e gentili, eh? Non ricordo nemmeno più cosa siano…” mormorò con l’ombra di un sorriso sulle labbra.
“Secondo me sarà divertente!” riprovò l’amico.
“Divertente, eh?” ridacchiò Shikamaru. “E va bene, ci sto.”
“Davvero?” domandò felicissimo Choji.
Ma l’altro si limitò a far nascere un ghigno spaventoso sulle labbra sottili.


*


“Beh, io vado.”
“Lo vedo.”
I due ragazzi rimasero fermi sulla soglia del Villaggio, in tacita attesa.
“Non devi dirmi niente?”
“Che vuoi che ti dica?”
“Possibile che sei troppo stanco anche per salutarmi con parole tue?”
Il ragazzo sbuffò, infilando le mani nelle tasche dei pantaloni. “Ci siamo detti abbastanza in questi due giorni che sei stata qui.”
“Sempre il solito pigrone…” sussurrò lei.
“Tanto tornerai presto, come al solito.”
“Beh, non lo so se sarà davvero presto…” cercò di incuriosirlo.
“Alla prossima tempesta di sabbia sarai qui, come sempre. Oppure sarà il caldo troppo afoso, o la mancanza di pioggia, o chissà che altro” affermò lui, ghignando spudoratamente.
“Che posso farci se il clima è così? In certe condizioni non si può fare niente, nemmeno allenarsi! E’ inutile che rimanga al Villaggio della Sabbia!” alzò la voce.
“Hai scelto proprio il posto adatto in cui vivere…” la prese in giro.
“Ma smettila! Non è colpa mia se i cambiamenti climatici sono così frequenti! Se ti dà così fastidio troverò qualche altro posto in cui andare” dichiarò, incrociando le braccia sul petto.
“Non ho mai detto questo” evidenziò lui.
“E poi sei tu che sei sempre qui ad aspettarmi! Devo ancora capire come fai, non sono mai riuscita a farti una sorpresa” si lamentò.
“Eh…” si vantò lui.
“Dopo tutto questo tempo non puoi ancora dirmelo?” cercò di convincerlo.
“Segreto.”
E Shikamaru si abbassò leggermente per sfiorarle le labbra con le proprie, prima che lei potesse ribattere ancora.
“A presto” la salutò.
Temari gli sorrise con quel sorriso sbarazzino che rivolgeva soltanto a lui. Era più bravo con le azioni, che con le parole. Decisamente.


*


“Ma che ci trovi di divertente?” chiese tranquillo Choji, notando con amarezza che il suo pacchetto di patatine era finito.
“Cambiano in fretta.”
“Eh?”
“Le nuvole. Ti mostrano ciò che più desideri” asserì serio, mentre l’altro scoppiò in una risata liberatoria.
“I bambini passano il tempo a guardare le forme delle nuvole, Shikamaru!” lo sgridò bonario.
“Prova” lo incitò senza scomporsi.
E Choji, fidandosi ciecamente del suo migliore amico, si limitò ad alzare gli occhi al cielo e fissare quelle forme biancastre, in attesa di un’immagine chiara. Prima soltanto un abbozzo di qualcosa, poi una forma più definita, e infine eccolo lì, il suo panino imbottito.
“Ehi! Funziona!” gridò entusiasta. “Però conosco un metodo migliore, sai?” si rivolse all’amico, che lo guardò interrogativo. “Se vuoi davvero qualcosa, tanto da vederla nelle nuvole, forse faresti meglio ad andare a prendertela, no?” rise.
“Hai proprio ragione” Shikamaru si alzò, spolverandosi con le mani i pantaloni.
“Eh?! Dove vai adesso?” chiese Choji curioso.
“A prendermi ciò che ho visto” rispose sibillino, ripensando ai quattro codini che le nuvole gli avevano mostrato.
Choji sorrise sincero, prima di alzarsi a sua volta e incamminarsi per tornare al Villaggio. In fondo, Shikamaru amava da sempre fissare il cielo, e negli ultimi tempi era diventata una vera e propria ossessione. Ma se il risultato era quel sorriso tenero e rilassato che non lasciava per giorni il viso del suo migliore amico, dopo l’inaspettata visita di quella strana ragazza del deserto, beh, Choji ci sarebbe benissimo passato sopra.
Nel frattempo Shikamaru ripensò a ciò che aveva letto nel cielo. Il vento che proveniva da ovest si era rafforzato da qualche giorno, accumulando le nuvole tra di loro e variandone il colore, ora di un bianco più sporco. E ormai sapeva questo cosa significasse: un nuovo periodo di caldo torrido a Suna. E quindi l’arrivo di Temari, che casualmente approfittava di questi sbalzi climatici per un viaggetto nella regione accanto, oltre a quelli necessari a cui doveva sottoporsi in veste di ninja alleata. Sbalzi climatici a cui era perfettamente abituata, ma a cui era diventata improvvisamente intollerante da quando aveva iniziato a frequentare un certo pigrone.
Sorrise tra sé, avviandosi verso l’entrata del Villaggio, dove l’avrebbe aspettata come sempre. Ormai era diventato un gioco studiare il fenomeno atmosferico del Paese vicino vedendo solamente i cambiamenti nelle nuvole, poi bastava calcolare il tempo che lei avrebbe impiegato per raggiungere Konoha, e Shikamaru era pronto e puntuale per andare ad accoglierla, lasciandola sempre di stucco.
Stavolta però l’avrebbe convinta che una relazione segreta era più stancante di una pubblica, ne era certo, ci aveva riflettuto per giorni mentre attendeva il segno che nel Villaggio della Sabbia si verificasse qualcosa.
Vide da lontano la strana capigliatura di Temari che si avvicinava, e ghignò soddisfatto.
Di sicuro lei dopo lo avrebbe ucciso tra atroci sofferenze, ma nessuno gli avrebbe tolto lo sfizio di baciarla in mezzo alla piazza del Villaggio, quella sera alla festa.



Fine




Note finali: spero che la fic risulti chiara, ma se non si fosse capito, Shikamaru e Temari sono già insieme ^^ e l’idea di base è che Shika guardando le nuvole si renda conto del clima di Suna (ho visto che sono villaggi vicini, il clima di uno influenzerà l’altro come da noi, no?), e quindi attende l’arrivo di Temari, che con scuse varie fintissime si reca a Konoha ^^
Idea (forse) è scema, ma ho voluto scriverla lo stesso. Se poi alcune cose non combaciano non ve la prendete, ho messo What if anche per questo ^^”
Il titolo è quello della puntata 64 ^^ (scusate, la fantasia è pochissima!).

Mi farebbe piacere un vostro parere, anche perché vorrei scrivere qualcos'altro su questo fandom (ditemi se è il caso ^^"). Mi lasciate un commentino come benvenuto? XD




Rispondo ai commenti ricevuti: ringrazio tutte quante per avermi lasciato un parere, non mi aspettavo tutti questi commenti, e tutti così positivi! Se siete sempre così affettuose posto una fic al giorno XD A parte gli scherzi, vi ringrazio davvero per il caloroso benvenuto, fa molto piacere scrivere ed avere un riscontro così positivo di commenti.

Valy: che commento serio… non c’era bisogno della tua bella analisi, anche perché a momenti piangevo XD sono la solita scema XD Io mi sono divertita proprio tanto a scrivere ‘sta cosa, esattamente come quando scrivo RoyAi, quindi qualcosa mi dice che ci saranno altri esperimenti… Preparati che ti toccherà leggerli e rassicurarmi, sensei! XD Hai anche detto che non ti seccano tutte le mie domande, quindi ora ti assillerò il doppio *valy fugge XD* Scherzo, lo sai, ma il tuo commento è talmente dolce che la mia risposta sarebbe solo questa faccina: ç____ç (XD). Grazie ancora, di tutto.
Stefy90: uhm, in effetti il tuo nick non mi era nuovo, ecco dove ti avevo visto! XD Una fan RoyAi è sempre benvenutissima nei miei commenti XDDD e se poi ti piace anche questo fandom non puoi che starmi ancora più simpatica XD grazie per il benvenuto tra voi mosche nere, ho capito che vi chiamate così, anche se il motivo mi è sconosciuto XD credo che ne approfitterò e scriverò qualche altra cosa su di loro, è stato parecchio divertente ^^ Il seguito di questa fic non lo farò, rimarrà un mistero ciò che è successo a quella festa, e sinceramente non ne ho un’idea precisa nemmeno io XD O l’ha ucciso o è svenuta XD Grazie del commento!
SaraDJ e certo che Shikamaru è meglio di Giuliacci, non che ci voglia poi molto XDDD Secondo me, quella festa di Konoha rimarrà nella storia, per un motivo o per l’altro XD Ma anche in questo anime si ha l’abitudine di fare scommesse? Non l’ho ancora visto tutto, quindi non so… Ma se così fosse la cosa è geniale! Vengo da un fandom in cui le scommesse erano all’ordine del giorno XD Grazie del commento!
Ragazza_innamorata: grazie ^///^ sia del commento positivo che del benvenuto nel fandom. Mi sono divertita tanto a scriverla, sono contenta che sia stata apprezzata!
Juu007: ehi, chiudi quegli occhi alla gatto di Shrek, il seguito non lo scrivo e le minacce con occhioni dolci non valgono! XDDD A parte gli scherzi, il finale l’ho lasciato aperto volutamente, e non saprei neanche io come potrebbe essere, quindi lasciamo libera la fantasia XD Ma penso proprio che continuerò a scrivere su loro due, mi è piaciuto troppo XD Grazie ^^
michiyo1age: oh, il titolo in giapponese *____* non lo sapevo, grazie ^^ io ho messo quello della traduzione inglese, dato che il giapponese non lo so leggere né tanto meno capire XD Ti ringrazio tantissimo per i complimenti, e poi non sai che gioia leggere che il carattere di Shikamaru ti risulta simile all’originale ^^ Temevo parecchio di aver cambiato qualcosa, ancora non li conosco bene, non li ho fatti “miei”. Ma spero di avere tempo per approfondire. Grazie ancora.
Saffo: ma figurati per il mio commento XD Ho l’abitudine di commentare ogni storia che leggo, anche se vecchietta, poi se è una fic graziosa come la tua è un vero piacere ^^ Grazie del commento, sono contenta che la mia storiella ti sia piaciuta!
bambi88: ehi! Ma lo sai che anche io dico che questa coppia è la mia ossessione? XD Perché io sono un’autrice di un altro fandom, admin del forum specifico e gelatina ambulante quando ogni mese esce il capitolo inedito del manga. Ma. Ma un mesetto fa, senza motivo, mi sono entrati in testa questi due, e da allora sono completamente impazzita XD E’ diventata un’ossessione, le mie amiche possono testimoniarlo, ho sempre snobbato Naruto, e ora a momenti ne so più di loro XD Dottore, quanto è grave? XD Secondo me il “problema” è che Shikamaru e Temari sono troppo adorabili insieme, ed è impossibile non amarli ^^ O forse sono semplicemente una povera pazza XD In caso, ignorami. Sono contenta che la mia piccola fic ti sia piaciuta, e che tu abbia apprezzato anche l’intreccio un po’ alla cavolo, a mio avviso XD Mi ha fatto davvero piacere il tuo commento, so che sei una delle autrici principali di questo fandom, quindi lo conoscerai bene, per cui leggere il tuo giudizio positivo mi fa pensare che potrei intasar- ehm, scrivere anche su questa sezione. Grazie ancora!
Lily_90: grazie del benvenuto! ^^ Sono contenta che la mia storia ti sia piaciuta, purtroppo ho davvero pochissima, se non inesistente, fantasia per i titoli, così l’ho spudoratamente copiato XD Ma se dici che fa il suo effetto comunque, posso sempre dire che l’ho scelto apposta! Spero anche io di scrivere presto qualcos’altro su questa coppia, ormai sono ossessionata per benino. Grazie mille per il commento positivo, sei stata gentile ^^
Lely: *si stacca a fatica dall'abbraccio stritolante* coffcoff, Lely! Sinceramente, non pensavo di trovarti qui XD Mi hai piacevolmente sorpreso, dico davvero, perchè va bene che te l'ho dedicata e sapevi dell'esistenza di questa fic, ma non pensavo osassi tanto e la leggessi XD Grazie davvero (_ _) Lo sai quanto sono ossessionata, ho dovuto scrivere questa cosa XD L'amicizia tra Shikamaru e Choji mi piace tantissimo e mi intriga parecchio, è molto molto bella e profonda. Stavo per piangere quando ho visto le puntate a riguardo XD Hai una mami mezza scema, ormai lo sai XD Cmq, davvero TU mi hai chiesto la scena della piazza? Ora la scrivo davvero... *sguardo pensieroso verso l'orizzonte* Nah XD La lascio così, ad interpretazione XD Grazie ancora ^^
BrideOfTheWind: ehi, i benvenuto fanno sempre piacere ^^ grazie mille! Sono contenta che la mia fic ti sia piaciuta ^^ E poi anche tu con l'ultima frase! E pensare che non mi veniva una conclusione, e l'ho messa a casaccio XD Se mi vuoi seguire, ne sono lieta, spero solo di non scadere XD Grazie del commento!!
KuRoNeKoChAn: ciao! grazie del commento, meno male che sono riuscita nell'impresa! Quando si inizia con un altro fandom c'è sempre un po' di insicurezza, soprattutto sull'IC dei personaggi. Lieta che ti piaccia ^^
Sisya: ed eccola qui, l'altra mia adorata figliola ^^ E chi dispera! XD Lo so che alla fine arrivi, ma anche se la saltavi non succedeva niente, l'avevi già letta (anche se, non lo nego, un tuo commento fa sempre tanto piacere ^^). Sono proprio contenta che ti sia piaciuta, il tuo parere stavolta era proprio fondamentale, dato che sei in bilico ^^ Oddio, non so se "spopolerò" anche qui XD mi basta scrivere qualche cosina anche su questo fandom, tanto ormai mi ha conquistato. Un bacione anche a te, cara, e grazie del commento *O*
Setsuka: è tenera? ci sono riuscita? *__* Avevi capito il metodo, eh? sei un genio anche tu come Shika o sono io che scrivo cose sceme? credo entrambe XD Beh, sono contenta che ti sia piaciuta, soprattutto per lo stile, cerco sempre di rileggerla un milione di volte per togliere gli errori. E poi il tuo parere è importante, sei il mio critico artistico preferito XD Sono così contenta che finalmente abbiamo trovato un pair in comune! Così magari ci commentiamo più spesso XD perché sì, io aspetto i tuoi lavori su questa coppia ^^ E grazie mille del commento, davvero. Un bacione!

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Shatzy