Fanfic su artisti musicali > EXO
Segui la storia  |       
Autore: OlliChoi    01/07/2014    1 recensioni
Se c'era una cosa che Byun Baekhyun amava era il suo eyeliner. A seconda di ciò che gli capitava, lo metteva in un determinato modo come se fosse una maschera per sembrare forte. Ma cosa succederebbe se un lunedì mattina per errore inviasse un messaggio sbagliato? La sua maschera cadrebbe perché piena di bugie? Una settimana per cambiare.
[ Baekhyun ~ Chanyeol ~ Chen ~ Altri ]
Genere: Malinconico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Baekhyun, Baekhyun, Chanyeol, Chanyeol, Chen, Chen, Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3. WEDNESDAY.
 
Byun Baekhyun quella mattina si era svegliato con il cuore più leggero rispetto al giorno precedente. L’avvicinamento con Chen lo aveva fatto star decisamente meglio, ma sentiva l’amaro in bocca pensando al fatto che non avrebbe comunque potuto ritornare ad essergli amico. Scese dal letto facendo un sospiro e acciuffando il cellulare che gli riservava una sorpresa. Finalmente un messaggio da Chanyeol, non di buongiorno però. Gli diceva, quasi minacciosamente, che i due dovevano parlare al più presto e che lui sapeva. Ma non era specificato niente, eppure Baekhyun pensò alla sua uscita con Chen e si morse il labbro preoccupato. Conosceva bene Chanyeol, e sapeva di cosa era capace a causa della sua gelosia. Corse in bagno cercando di non pensarci e iniziando a truccarsi il più carino possibile per il suo ragazzo nonostante avrebbe dovuto indossare quell’orribile divisa. Era in perfetto orario quella mattina eppure trovò strano il fatto che sua nonna era ancora a letto. Fece un sorriso intenerito e le preparò la solita colazione mettendo affianco un bigliettino in cui c’era scritto “Nonna ti amo.” Prese il bus e in quel quarto d’ora di tragitto iniziò ad ascoltare “ She loves you” una canzone dei Beatles, che Baekhyun adorava molto. Il biondo amava la musica ed aveva una voce davvero incantevole e particolare e con KyunSoo e Jongin aveva formato un trio carino di canto che aveva anche vinto ad una competizione scolastica. Lui avrebbe davvero voluto diventare un cantante ma i soldi per andare ad una scuola di canto non ne aveva, e con tutti i talenti che c’erano in giro era impossibile superare un audizione. Era così preso dalla musica che non si rese conto che iniziò a cantare a voce medio-alta. Quando scese dal pulman, tolse le cuffiette e sentì un uomo chiamarlo. Si girò e si ritrovò un uomo alto, dai capelli neri e gli occhiali da soli insoliti.
« Ragazzo! Ti ho sentito cantare sull’autobus, sei davvero talentuoso. Io sono di una casa discografica, e se venissi a trovarci ci faresti un piacere! Grazie. » Gli porse un bigliettino da visita della casa discografica con il cellulare dell’uomo che scomparve subito senza neanche lasciar dire una parola a Baekhyun. Subito gli si avvicinarono due ragazzi preoccupati avendo visto la scena. KyungSoo e Jongin, due ‘saeng davvero adorabili.
« HYUNG!! » Urlarono entrambi facendo spaventare ulteriormente Baekhyun, che era ancora sorpreso da ciò che aveva vissuto prima.
« Che è successo? Chi era quell’uomo?? Yah, parla!! » Gli disse JongIn scuotendolo per aver una risposta. Il biondo fece una risatina e mostro il biglietto da visita ai due iniziando a saltellare.
« DEVO FARE UN PROVINOO!! DEVO FARE UN PROVINO OMOMOMO!! Quell’uomo mi si è avvicinato e mi ha fatto i complimenti ed io ero tipo scioccato, ma mi ha detto di fare un provino!! » Disse tutto di un fiato mentre i due ragazzi venivano travolti dal troppo entusiasmo che emanava il ragazzo scoppiando a ridere a loro volta. In quel momento però passò Chen che guardò Baekhyun ridacchiando e facendolo arrossire e fermare. Jongin, accortosi del ragazzo guardò malissimo Chen e poi Baekhyun.
« Hyung, che vuole quello da te? Mh? » Gli chiese alzando un sopracciglio sorpreso dalla reazione del suo hyung, che scosse la testa. Proprio mentre gli stavano per chiedere di più, suonò la campanella e Baekhyun si defilò presto con una scusa correndo in classe.
Ma quella giornata di scuola non sarebbe passata come normale, poiché durante la terza ora il professore di letteratura Coreana interruppe la lezione di matematica chiamando Baekhyun fuori, che uscì per pochi secondi contento di essere stato salvato dal professore ma la sua felicità si distrusse in mille pezzi quando gli fu detto il vero motivo per cui era stato chiamato.
« Tua nonna è stata ricoverata d’urgenza in ospedale. Sei libero di uscire, posso darti un passaggio in ospedale. »
Baekhyun a sentire quelle parole sentì il suo mondo essere distrutto. Perché ogni volta che aveva una bella notizia gli doveva succedere qualcosa di triste? Non era mai stato un ragazzo fortunato, e in questi giorni la sfortuna lo perseguitava. Scoppio in lacrime e l’unica cosa che fece fu annuire.
Dopo pochi isolati arrivarono all’ospedale in cui sua nonna era ricoverata. Ringraziò il professore e barcollando entrò in ospedale chiedendo informazioni. Lo mandarono fuori ad una stanza ad aspettare.
Durante il tragitto Baekhyun iniziò a pensare a tutte le cose che non aveva fatto o che avrebbe voluto fare per sua nonna. La nonna che lo aveva cresciuto fin da quando aveva appena cinque anni, perché secondo la nonna un bambino non poteva vivere in una condizione simile. Sua mamma soffriva di depressione da circa quattro anni, una depressione tale che la portò a scegliere il suicidio piuttosto che la vita tormentata da spiriti che probabilmente neanche esistevano. Suo padre, affranto dal dolore ha iniziato a lavorare ignorando completamente il figlio arrivando a trasferirsi da solo in America, inviando di tanto in tanto lettere e soldi a sua madre, la persona che non aveva abbandonato la vera vittima di questa storia.
Baekhyun aveva sempre nascosto questa storia a chiunque, ed se qualcuno gli chiedeva il motivo perché vivesse con sua nonna lui rispondeva che i suoi genitori erano purtroppo morti in un incidente stradale. Aveva perso tutto, perché doveva perdere anche sua nonna adesso? Prima o poi sarebbe dovuto succedere, ma perché proprio quando era più fragile?  Il ragazzo non riusciva minimamente a spiegarlo, e continuava a piangere istericamente in quella stanza vuota. Un’infermiera gli si avvicinò suggerendogli di chiamare qualche amico ed il biondo annuì asciugandosi le lacrime. Afferrò il cellulare e sospirò cercando un nome in rubrica da chiamare e poi lesse il nome di ‘ Chen’ e per la prima volta sentì davvero il bisogno di averlo affianco in una situazione del genere. 
« Pronto? » Rispose Chen con la sua solita voce, che si incupì quando ascoltò i singhiozzi di Baekhyun. « Baekkie, va tutto bene? »
« T-ti prego.. mia nonna sta male. V-vieni all’ospedale. Ho bisogno di te. » Disse fra un singhiozzo e l’altro staccando poi la chiamata. Non amava far vedere alle persone di star male, figuriamoci in quella circostanza.
Dopo pochissimo sente la voce del ragazzo venirgli incontro e abbracciarlo forte stringendolo a sé. Baekhyun si stringe forte al ragazzo continuando a singhiozzare e non avendo la forza neppure di ringraziarlo.
« Baekhyun… tua nonna starà bene. E’ una donna forte, sta tranquillo. »  Chen lo conosceva più di chiunque altro, e conosceva bene anche la nonna che aveva tanto affetto nei suoi confronti. Gli accarezzava la schiena stringendolo a se e lasciandolo sfogare in un pianto tremendo. Passarono i minuti, passarono le ore e la situazione era esattamente quella di prima solo che Baekhyun ora stava dormendo tra le braccia di Chen che lo coccolava dolcemente. Mai si sarebbe aspettato di trovarsi una persona lì davanti: Chanyeol.
Questo aveva chiesto ai professori del, siccome non gli rispondeva al cellulare, e scoperto ciò che gli era capitato alla nonna era corso da lui, ma mai si sarebbe immaginato di trovare Chen e Baekhyun abbracciati.
« Che sta succedendo qui? »
« Shhh.» Chen si girò facendogli cenno che Baekhyun stava dormendo. Si tolse da lui senza svegliarlo e fece cenno al minore di seguirlo.
« Voglio una spiegazione adesso. » Chanyeol lo guardò assottigliando gli occhi con sguardo odioso. 
« Non devo darti nessuna spiegazione. Baekhyun stava male, il professore mi ha avvisato e sono corso qui. » Mentì il ragazzo conoscendo della gelosia di Chanyeol. Non gli era mai stato simpatico, e aveva molto spesso fatto piangere Baekhyun con stupide paranoie e sapeva anche che l’allontanamento fra lui ed il suo migliore amico era avvenuto causa sua. 
« Lo stavi abbracciando, tu. » Lo guardò con aria ancora più minacciosa. 
« Ma sei scemo?! STA MALE, SUA NONNA STA MALE. COME PRETENDI CHE NON VOGLIA ESSERE ABBRACCIATO DA ME? » I suoi toni iniziarono a diventare sempre più alti e nervosi.
« SENTI COSO, CALMATI. IO TI AVEVO ESPRESSAMENTE DETTO DI STARE ALLA LARGA DA LUI.»

« BASTA!! » Urlò Baekhyun che si era svegliato a causa delle grida dei due ragazzi che si erano zittiti di improvviso. Come potevano essere così egoisti in quel momento e pensare a loro stessi?
« Baekhyun… » Il ragazzo alto si avvicinò a lui ma fu respinto brutalmente dal biondo che, singhiozzando, cercava di trovare la forza di parlare.
« Voglio stare solo, andatevene! ANDATEVENE ADESSO! » Urlò cacciandoli via ed i due furono costretti ad abbassare il capo e andare via con la coda tra le gambe. Sapevano che avevano sbagliato, e che erano state due persone orribili.
Baekhyun barcollante si sedette a terra, nell’angolo della sala d’attesa con gli occhi pieni di lacrime e guardando ansiosamente quella lucina rossa che lampeggiava più volte con sopra scritto “ Emergenza.” 
In quel momento mandò tutto al diavolo, e chiuse gli occhi. Quella notte Baekhyun non avrebbe dormito affatto, sarebbe stato tutto il giorno in ansia per sua nonna. 
Quella notte Byun Baekhyun si sarebbe ribellato a quel mondo che lo stava distruggendo poco a poco.





 

~ ~ 

Note dell'autrice:
Faccio schifo, lo so. Questo capitolo nemmeno è editato quindi ci sono tanti errori! 
Ma non ho aggiornato per ben 2 settimane, ed ho i capitoli belli e pronti, quindi rendiamocene conto!
Spero che vi piaccia, scusate mille! Cercherò di pubblicare con le date giuste da oggi!!
Kkaebsong! 

- OlliChoi
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: OlliChoi