Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Daxn    01/07/2014    1 recensioni
I videogiochi.
Forse uno dei punti di contatto più controversi fra la società dei pony e quella umana conosciutesi da un decennio: entrambe le parti hanno affermato che i giochi elettronici erano "malsani"; "simulatori di odio e omicidio"...
Ma la realtà è ben diversa: i videogiochi online sono stati capaci di rendere il contatto fra la gioventù dei pony e quella degli uomini più facile. E, molto probabilmente, anche a migliorare la situazione sul fronte interno.
E I Cybergames di Equestria sono la prova lampante di ciò.
Questa è la storia delle CMC nella loro scalata da giocatrici dilettanti, a campionesse di ambi i mondi.
Genere: Azione, Commedia, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cutie Mark Crusaders, Diamond Tiara, Le sei protagoniste, Nuovo personaggio
Note: AU, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cinque giorni dopo, arrivò il giorno tanto atteso da tanti alunni della scuola di Ponyville: il Torneo di Videgiochi Scolastico.

I premi in palio erano trenta pezzi e cento cupon da un' ora per l' utilizzo delle sale LAN della stessa catena per il primo posto; dieci pezzi e cinquanta cupon per il secondo; e venti cupon per il terzo.

In più, i primi tre posti avrebbero ricevuto una “sorpresa speciale”, assieme ai premo normalmente assegnati: tutti avevano pensato alle ipotesi più fantasiose e strane; e tutti i partecipanti avevano provato a comprendere di che si trattava in anteprima, ma invano: a detta degli arbitri e dell' ospitante, la “sorpresa” doveva rimanere tale fino alla fine.

Tutti i partecipanti,  ventiquattro persone in totale, entrarono nel Centro Informatico, aperto di Domenica per l' occasione; e si sedettero ai loro posti, divisi in squadre da quattro.

Applebloom, Marino, Scootaloo e Sweetie Belle presero i loro posti ad un tavolo vicino alla finestra aperta della sala, considerato il fatto che era l' inizio di Giugno.

Nel frattanto che l' arbitro arrivava, i membri delel varie squadre si scambiarono provocazioni. Inutile dire che Diamond Tiara e Silver Spoon puntarono subito sui loro bersagli preferiti anche al di fuori del torneo, mentre il loro collaboratore Button Mash stillava le tattiche.

“Ehi, Applebloom, fianco bianco,” disse Diamond Tiara “ti sei ricordata di portarti il foglietto coi trucchi da casa?”

Applebloom guardò male la puledra rosa.

“Non ce ne sarà bisogno, perchè ti straccerò!”

“Sì, se farai così tanta pena che gli altri ti faranno vincere.” Disse Diamond tiara, priam di farsi una grassa risata con Silver Spoon, cosa che irritò Applebloom e le altre.

“Sì, sì, ridete pure,” disse Scootaloo, mentre sventolava il suo zoccolo sinistro in maneira minacciosa “tanto non vicnerete sneza l' aiuto di qualche aiutino esterno!”

Prima che le due puledre bullette potessero rispondere, nella stanza entrò l' arbitro, un pony di terra magro marrone, con macchia rossa sulla fronte, e un paio di occhiali del tipo “pinche-nez”.

Dopo aver attirato l' attenzione verso di loro con un urlo, l' arbitro si schiarì la voce, e disse:

“Benvenuti al nostro Torneo Videludico Annuale, o partecianti.

Quest' oggi, sei squadre metteranno alla prove le loro abilità strategiche nel videludo, e mostreranno pure la loro sportività

Perciò, non è ammessa nessuna modifica dei dati di gioco; né trucco; né saranno permesse civiltà personalizzate.”

Successivamente, un assistente arbitro di colore giallo antrancite cominciò a distribuire un foglio con una tabella sopra.

“Prima di iniziare, scrivete qui la civiltà che userete in partita.

Scegliete saggiamente ora: una volta scelta, non potrete più cambiarla.

Per quanto concerne civiltà specifiche”

L' uomo alzò la mano destra:

“1: E' vietato, con la Cina, l' abuso dell' abilità di produzione istantanea.

2: E' vietato l' uso, con l' Italia, della tattica PSHI.

3: E' vietato l' uso del Turtling Religioso.

4: In caso di violazioni, il giocatore sarà squalificato.”

Dalla sala, si alzarono mormorii di disapprovazione, che si spensero subito appena il giudice pony finì di dare fogli.


“La mappa sarà un' Isole Piccole con risorse Deathmatch. Fate la vostra scelta, e buona fortuna, signori”, poi il pony si sedette su una sedia di legno verde chiaro.

A quel punto, i team si misero a discutere riguardo alle combinazioni.

Le tre puledre e Marino si misero a pensare.

Scootaloo propose:

“Andiamo tutti di Roma Bizantina, e li freghiamo con un rush navale da paura !”

Il piccolo, tenero, unicorno bianco rispose:

“Non sarebbe molto saggio... se qualcuno arriva al di là del Medioevo, siamo spacciate, visto che non abbiamo tutti stì bonus con la fanteria distanza, e l' artiglieria, con Bisanzio non è proprio spettacolare, impedendoci così di rompere le difese.

Propongo: Roma Bizantina- Antica Grecia- Impero Ottomano- Germania.

Così abbiamo due bonus navali; abbiamo buone chanche di durare dopo il Medioevo; i nostri insediamenti nascono già come Municipi, e se gli avversari ci resistono fino all' Epoca della Seconda Guerra Mondiale, abbiamo comunque possibilità di batterli !”

Marino disse scetticamente:

“Questa combinazione funziona su una mappa Mediterraneo, non su Piccole Isole: non si riesce a sfruttare bene il bonus dei Tedeschi, e l' idea di utilizzare gli ottomani in una mappa di mare è una cagata pazzesca.”

Sweetie Belle domandò:

“E tu che proponi ?”

“Regno Unito-Regno Unito-Antica Grecia- Regno d' Italia.”

Scootaloo approvò l' idea con un cenno di assenso, Applebloom annuì pure lei, e Sweetie Belle si arrese.

Poi i quattro si divisero i ruoli:

“Allora, io vado con il Regno Unito.”

Sweetie Belle: “Antica Grecia”

Marino: “Altro Regno Unito”

Applebloom: “Mi sa che mi tocca il Regno d' Italia. Vabbè”

Una scelti i loro ruoli, Marino scrisse sul foglio le civiltà scelte dai quattro, poi le consegnò all' arbitro pony.

Poco dopo, l' arbirtro:

“Primo match: Cutie Mark Crusaders contro il Team Jeanne D' Arc; Le Guardie Rosse contro gli Ammaccabanane;  il Team Albatross contro i Segadiamanti.

Ai vostri posti di LAN... Partenza... Via !”

E tutti i presenti a questo punto, dopo aver psutato la casella apposita, pigiarono il pulsante d' avvio. La schermata di caricamento apparì sullo schermo, e dopo poco, danvati a ciascun giocatore, apparve il loro insediamento iniziale con dieci cittadini pronti alla raccolta.

La prima cosa che la Cutie Mark Crusaders fecero fu guardare alla minimappa, e scambiarsi le loro posizioni iniziali via la chat.

“Sembra che la disposizione delle isole sia circolare,” disse WeegeeBelle, alias Sweetie Bellen ella chat di squadra “Mi sembra di essere nel punto più lontano dal bordo della mappa, e la mia isola iniziale a solo una miniera di Ferro, ma molti alberi. Mi occupo io della marina difensiva,” una votla scritto questo, Sweetie Belle mando tre dei suoi cittadini iniziali a raccogliere cibo, due da un deposito di viveri e uno dagli animali selvaggi, quattro di essi a creare un insediamento e raccogleire legname, e i restnati tre a costruire tre porti. Poi cliccò a tutto spiano sull' hotkey per i cittadini.

“Sono a metà strada,” scrisse San_Marino “è un' isola piuttosto grande, e ci sono tre depositi di viveri, due miniere di ferro, una di pietra e una di oro. Ci sono pochi alberi però, anche se forse la parte inesplorata ne contiene alcuni. Creerò per voi le difese statiche, e, più tardi, darò supporto più consistente.” Detto fatto, cinque dei cittadini di Marino furono inviati a prendere cibo dai depositi di viveri, due di questi cittadini furono inviati a costruire un insediamento vicino alla miniera id pietra, e gli altri tre vennero spediti a costruire un altro insediamento per raccogliere Oro e Ferro.

ScootalooNotAHen diede anch' essa il suo rapporto riguardo la posizione “Anello interno, ci sono due giacimenti e depositi di ogni risorsa, e gli alberi sono abbondanti, penso che sarò io a dare inizio alle danze.”  Detto questo, Scootaloo divise i suoi cittaidni iniziali per ogni risorsa e creò ulteriori cittaidni per tirare su le caserme e i porti.

L' ultima rimasta, DeathBloom, disse. “Sono su un' isola vicinissma al bordo della mappa. Ci sono giacimenti di Oro e di Ferro in abbondanza, ma solo un deposito di cibo e nient' altro. Non so cosa fare a stò punto.”

Marino spiegò rapidamente il ruolo di Applebloom.
“Applebloom, anche se è Deathmatch, preoccupati di concentrarti a prendere Oro e Ferro, cosicchè tu possa darcene a sfare nelle Ere future. Dopoutto, hai l' abilità di utilizzare Oro e Ferro a tuo piacere per creare unità, quindi...”

Detta la tattica, Appelbloom si msie al lavoro per metterla in atto.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Daxn