Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: dreamersoul    02/07/2014    6 recensioni
Che il segreto dell'arte sia qui? Ricordare come l'opera si è vista in uno stato di sogno, ridirla come si è vista, cercare sopratutto di ricordare. Ché forse tutto l'inventare è ricordare?
-Elsa Morante
Spesso Ronnie gli ripete una frase,semplice, ma che per lei ha molti significati "Tu sei la canzone che il mio cuore sta suonando".
Ogni volta che Niall si ripete quella frase, gli sembra quasi di sentire la dolce voce di Ronnie pronunciare le stesse parole, e pensa che forse ha fatto male a lasciarla andare,perchè ora che non è con lei si sente come se qualcosa dentro di lui si fosse rotto.
Ora che finalmente è andato avanti, il suo cuore è rimasto fermo, nonostante provi a farlo battere per qualcun altro, è fermo. Ma non è mai troppo tardi per tornare in vita.
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Niall Horan, Nuovo personaggio
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Art never comes from happiness 
Chapter 1

 



L'arte è l'espressione estetica dell'interioritá umana. 

Per Ronnie, Niall è arte. Arte, non perchè è tanto perfetto da fare invidia ai Bronzi di Riace, anzi, Niall è tutto tranne che perfetto.
Per questo, Ronnie spesso lo paragona alla Gioconda di da Vinci, imperfetta quanto perfetta allo stesso tempo, che trasmette emozioni indescrivibili, difficili da riprodurre.
Ronnie ha provato e riprovato più volte a riportare su di un foglio il blu degli occhi di Niall, di illuminare numerose tele con il suo sorriso. Ma niente. Neanche il più bravo degli artisti può essere capace di rappresentare in pieno il mare di emozioni che Niall trasmette quando ride o quando semplicemente guarda Ronnie negli occhi. 
Nonostante i numerosi disegni, dipinti di cui Niall era sempre il protagonista, Ronnie è sempre più convita dell'idea che nemmeno il disegno più dettagliato dell'intero universo sarebbe stato degno dello stesso soggetto.

E Ronnie continua, continua a elaborare, concepire ed a modellare opere artistiche sempre raffiguranti lo stesso elemento, Niall. 
Le ripetono che è pazza, persistente; che insieme a quel ragazzo sta arrivando ad un punto di non ritorno. Ma nessuno riesce a capire che, quei due sono arrivati ad un traguardo, insieme.
Per Ronnie, Niall è libertà, amore e odio. La sua salvezza.
Per Niall, Ronnie, invece è tutto, tutto quello che in diciassette anni ha aspettato con ansia. Ronnie è la conferma che, l'amore Shakespeariano esiste, e come.

Anche quando le distanze iniziano ad investire Niall e Ronnie, lei continua a rappresentarlo con il sorriso. E lei sorride anche inseguita dal dolore.
Anche quano lui le spezza il cuore, Ronnie continua a vederlo, vederlo in opere d'arte, vederlo nelle stelle, chiedendosi se in quel preciso istante anche Niall le stesse guardando pensando a lei. 
Ricorda le sue carezze, le sue dita attraverso i suoi capelli, le dolci parole sussurrate per telefono durante le notti insonni. Ricorda tutte le volte che nelle giornate di sole saltavano la scuola insieme recandosi al parco per leggere stesi sul prato, o anche solo ad ascoltare quel vuoto silenzio che, però riempiva loro i cuori, li riscaldava. Quando si guardavano negli occhi per minuti interminabili; entrambi si perdevano in quegli specchi, pozzi profondi.

Spesso Ronnie gli ripete una frase,semplice, ma che per lei ha molti significati "Tu sei la canzone che il mio cuore sta suonando".
Ogni volta che Niall si ripete quella frase, gli sembra quasi di sentire la dolce voce di Ronnie pronunciare le stesse parole, e pensa che forse ha fatto male a lasciarla andare, perchè ora che non è con lei si sente come se qualcosa dentro di lui si fosse rotto.

Ora che finalmente è andato avanti, il suo cuore è rimasto fermo, nonstante provi a farlo battere per qualcunaltro, è fermo. Ma non è mai troppo tardi per tornare in vita.

D'altronde l'arte non viene mai dalla felicitá.
 



Buonsalve!
Ecco una nuova storia!
Sinceramente mi piace molto, e spero che piaccia tanto anche a voi.
Fatemi sapere che ne pensate tramite una recensione.
Baci,
Ro
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: dreamersoul