Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: fefy88    25/08/2008    5 recensioni
Dopo aver visto l'ultimo film sulle cronache e aver letto il libro mi unisco anche io alla schiera di persone a cui il finale non è andato giù e quindi... Susan, Peter, Edmund e Lucy sono nuovamente a Londra. Mentre Peter "sembra" aver accettato la cosa per Susan non è lo stesso e anche a Narnia c'è qualcuno che non si rassegna alla partenza dei vecchi sovrani. In particolare di una sovrana. Nuove avventure, nuovi nemici e anche un nuovo personaggio dal mondo "normale" E' la mia prima ff su Narnia e la seconda in assoluto... p.s so che il titolo non è un granchè se mi viene un'idea migliore lo cambierò. Besitos XD
Genere: Romantico, Triste, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Caspian, Peter Pevensie, Susan Pevensie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A Narnia quella mattina Caspian camminava avanti e indietro per la sua stanza cercando di capire cosa quel giorno lo rendesse particolarmente nervoso e inquieto. Mancanza di sonno? No di certo non era per quello, si era svegliato piuttosto riposato e aveva fatto un abbondante colazione, per di più anche molto buona. Allora cosa poteva essere? Non c'era alcun evento particolare all'orizzonte, non aveva litigato o discusso con nessuno, anzi i suoi rapporti con gli abitanti di Narnia e con i telmarini rimasti erano più che ottimi. Tutto era apposto eppure quella sensazione di inquietudine non andava via. Dopo aver mentalmente fatto la lista di quelle che potevano essere le possibili  cause fu costretto ad arrendesi a quella che era la verità. Le mancava Susan. Pur sapendo che non sarebbe più tornata non riusciva a rassegnarsi. Pensava continuamente a quello che sarebbe potuto succedere, a cosa sarebbero potuti diventare se solo lei non fosse stata "costretta" ad andare via.
Stufo di stare rinchiuso in stanza decise di fare una cavalcata nel bosco. Magari chissà l'avrebbe aiutato a distrarsi un po'.
Scese nelle scuderie e prese il suo fedele destriero.
Dr.C-Maestà dove state andando?-
C- Vado a fare una cavalcata nei boschi- disse mentre stava per montare a cavallo
Dr.C- Se vostra Maestà me lo concede sarei lieto di farle compagnia-
C-Dottor Cornelius non sa la prenda ma avrei bisogno di stare un po' da solo a...riflettere-
Dr.C-Come vuole lei- e si inchinò pronto ad andarsene
C-Eh detto tra noi non potrebbe smetterla con tutte queste cerimonie...mi sento un po' a disagio-
Dr.C-Ma ora siete sovrano di Narnia, non posso mica...-
C-O per favore tutti non fanno altro che inchinarsi, darmi del lei... O bisogno ogni tanto di parlare con qualcuno in maniera "normale"- disse facendo con le dita il segno delle virgolette.
Il Dottor Cornelius sorrise, felice che il ragazzo che aveva aiutato a crescere fosse, per certi aspetti, rimasto quello di sempre.
C-Ora vado ci vediamo dopo-
Dr.C-A dopo e mi raccomando non si soffermi troppo su certi pensieri-
Sapeva da cosa derivava la sua irriquietezza anche se il ragazzo non ne aveva mai fatto parola.

Caspian cavalcava da un po' quando decise di fermarsi lungo una splendida radura. Le acque di un piccolo ruscello scorrevano, quasi facendo da colonna sonora alla danza sinuosa degli alberi.
Si distese lungo l'erba assaporando quel momento. Chiuse gli occhi. Li riaprì improvvisamente spaventato. Gli era parso di vederla, ma non si trattava di un sogno o almeno così credeva. Di solito nei suoi sogni lei era a Narnia, vestita da regina, con i lunghi capelli che le incorniciavano il viso. Ora invece era triste, vestita di strani abiti e il suo volto aveva perso quella luce splendende che sembrava emanare.
Forse era riuscita a vederla nel suo mondo? Scacciò in fretta quel pensiero "Che stupido. Non può mica succedere o forse si?. No, no sarà stato un semplice sogno". Si rialzò, rimontò a cavallo diretto  al castello. Decise di non dare credito a quello che aveva visto e sperò che quella notte, sotto le coperte, avrebbe rivisto la Susan che tanto amava.




Allora questa è la situazione del "povero" Caspian. Perdonatemi se anche questo chappy è piccolino ma questi primi capitoli mi servono un po' da introduzione e da "presentazione" ai protagonisti. Il prossimi saràl'ultimo così...presenterò il nuovo chappy. Dal 4° in poi prenderà avvio la storia vera e propria...Spero che sarete pazienti (vi prego vi prego non smettete di seguirmi...*me in ginocchio che vi prega* XD)
Bulmettina:Grazie per il comlpy sono felice che ti piaccia...Baci
V x Vendetta: Bello il tuo nick...comunque si ce l'ho intero il libro ( in effetti per le dimensioni sembra più un mattone...) ho letto tutte le storie tranne la sedia d'argento...Spero di non averti deluso con questo chappy ma come ho spiegato prima mi servono a mo' di spiegazione...prometto che migliorerò. Baci Grazie mille aggiunta tra i tuoi preferiti!!! Grazieeee!
Vale_luna4e: ecco ho aggiornato abbastanza presto vero? Spero di mantenere questa costanza..Per ora le idee ci sono quindi....XD Baci Grazie per avermi aggiunta tra i preferiti..anche tra gli autori...Grazieee
Grazie anche a Dubhe92,Millennia Angel, Yunie the black angel per aver aggiunto la mia storia tra i preferiti...
Grazie anche solo a chi mi ha letto
Besitos a tutti
XD
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: fefy88