Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: fefy88    24/08/2008    6 recensioni
Dopo aver visto l'ultimo film sulle cronache e aver letto il libro mi unisco anche io alla schiera di persone a cui il finale non è andato giù e quindi... Susan, Peter, Edmund e Lucy sono nuovamente a Londra. Mentre Peter "sembra" aver accettato la cosa per Susan non è lo stesso e anche a Narnia c'è qualcuno che non si rassegna alla partenza dei vecchi sovrani. In particolare di una sovrana. Nuove avventure, nuovi nemici e anche un nuovo personaggio dal mondo "normale" E' la mia prima ff su Narnia e la seconda in assoluto... p.s so che il titolo non è un granchè se mi viene un'idea migliore lo cambierò. Besitos XD
Genere: Romantico, Triste, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Caspian, Peter Pevensie, Susan Pevensie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L-Peter ti prego convincila tu-disse la piccola Pevensie rossa in volto e pronta a scoppiare in lacrime.
Peter la guardò sconsolato e si apprestò a fare quella che ormai era diventata un'abitudine.
Era dai sei settimana che il quartetto era rientrato da Narnia. Sei settimane passate a cercare di tirare su Susan. Già la ragazza non sembrava proprio essersi rassegnata al fatto di non poter più tornare lì, a non poter ammirare la sconfinata bellezza di quel posto, a non poter più sentirsi parte di un mondo opposto a quello dove si trovava. A non poterlo più rivedere.
Toc toc
P-Susan posso entrare?-
S-Se ti dico di no cambia qualcosa?-
P-Senti..-incominciò a parlare da dietro la porta.
S-Non ti arrendi mai eh?-disse lanciandogli una brutta occhiataccia
P-No non è nel mio Dna farlo.-
S-Allora che c'è?-
P- vieni con noi giù al parco, la giornata è così bella. Ti farebbe bene prendere un po' di aria fresca-
S-No- e si sedette sul letto
P-Non fare la bambina. E poi almeno fallo per Lucy, ci terrebbe così tanto.-
S-Lucy? Non credo, si divertirà anche senza la mia compagnia- d'un tratto il suo tono si fece più acido.
Peter capì benissimo che la sorella non si riferiva al parco ma alla prossima volta che Edmund e la piccola sarebbero stati "richiamati"
P-Non prendertela con lei.Non lo ha scelto. Non ha deciso lei. Sai che se potrebbe...-
S-Sempre pronto a difenderla. Intanto loro se ne tornano là e noi? Già ma a te non interessa. Speravo di trovare in te qualcuno con cui dividere questa sensazione. Qualcuno che mi comprendesse . Invece niente sembra che per te non ci sia alcun problema, che la cosa non ti sfiori- gettò fuori tutta la sua rabbia. Il fatto di aver finito le sue avventure a Narnia la faceva sentire a pezzi ma Peter le faceva montare su una rabbia. Non era riuscita a digerire il fatto che il ragazzo avesse accettato tranquillamente la decisione di Alslan. Non lo sopportava. Non sopportava il suo andare avanti. Eppure solo un anno prima sembrava che più di tutti lui non si fosse rassegnato ad una vita da ragazzo qualunque.
"Non è facile neanche per me" pensò il giovane. Non le diede risposta ma si limitò a guardarla sconfitto. Si girò e la lasciò lì nella sua stanza.
Da dietro la porta, ben nascosta, Lucy aveva assistito a tutta la conversazione. Le dispiaceva che la sorella soffrisse in quel modo, ma le dispiacava ancora di più per le parole che aveva rivolto a Peter. Possibile che solo lei in quella famiglia aveva capito che il ragazzo soffiva? Lei aveva capito che quella che lui mostrava era solo una facciata.Una facciata costruita ,forse, anche per superare quel momento evitando di essere un peso per gli altri.
Triste e sconsolata scese giù raggiungendo gli altri due.


Ditemi che ne pensate? So che il chappy è un po' corto ma serve per avviare la storia..Fatemi sapere sono aperta anche alle critiche :) quindi scrivete scrivete scrivete....
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: fefy88