Libri > Vampire Academy
Segui la storia  |       
Autore: shield_maiden    03/07/2014    1 recensioni
Nuovi pericoli e sfide si pongono di fronte ai nostri personaggi preferiti , il tutto sempre soffuso dalla dirompente energia dell'amore e dell'amicizia che rende le difficoltà più facili da affrontare . Lissa ormai regina si ritroverà a dover trovare un escamotage per difendere il trono e proteggere la vita di Jill. Ancora una volta Rose e Dimitri combatteranno spalla a spalla contro i nemici dei Moroi e il loro amore crescendo sempre più ,forgiato nelle difficoltà di tutti i giorni, farà da scudo a tali eventi in un crescendo di colpi di scena.
Genere: Azione, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Christian Ozera, Dimitri Belikov, Lissa Dragomir, Rose Hathaway
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

" Ti prego Liss cerca di stare calma, non risolverai nulla se esci fuori di testa, Jill potrebbe essere impegnata con le lezioni e non avere il permesso di portare con sé il cellulare ! " 

" Capisco, ma almeno Sidney o Eddie potrebbero rispondere al telefono !" 

" Lasciami provare una cosa " presi il cellulare dallo zaino che avevo portato con me come bagaglio a mano e aprendo la rubrica mandai in chiamata il numero di Adrian . 

" Pronto "  

" Adrian, sono io Rose " 

" Lo so " silenzio tombale dall'altro capo del telefono, sapevo che la conversazione non sarebbe andata liscia come l'olio, da quando aveva scoperto della mia relazione con Dimitri non sembrava possibile per noi due restare amici.  

" Senti " cercai di mantenere un tono di voce neutrale e amichevole " io e Liss volevamo sapere, di recente hai sentito Jill o Sidney ? "  

" Si le ho incontrate ieri sera, perché ? " 

" va tutto bene da quelle parti ? " 

" ascolta Rose, non per sembrare scortese , ma se non hai intenzione di essere più specifica riguardo a ciò che ti ha spinto a chiamarmi io tornerei a bere e a sonnecchiare sul divano " 

" Ascolta ci potrebbe essere una minaccia ancora più pericolosa degli strigoi e degli uomini che intendono uccidere Jill, c'è in ballo qualcosa di grosso ma al momento non ho molto tempo per spiegarti, volevo solo che avvertissi Eddie e Sidney di tenere ancor di più gli occhi aperti " 

" D'accordo, riferirò " 

La comunicazione venne interrotta bruscamente, guardai lo schermo del telefono che lampeggiava con il segnale di chiamata disconnessa, posai il telefono di nuovo nello zaino. 

" Adesso mi sento più tranquilla, quantomeno sappiamo che ancora non hanno scoperto il loro rifugio segreto " 

" Ne verremo fuori quanto prima vedrai " 

La porta del piccolo cottage sul lago Eriee si aprì e la figura di Christian fece capolino sulla soglia, portava con se un trolley nero, come sempre il suo colore d'ordinanza quasi come lo spolverino di Dimitri, era una caratteristica che ormai lo contraddistingueva, subito dietro di lui si stagliò l'alta figura dell'amore della mia vita, non potei evitare di sorridere, anche se la situazione non era delle più rosee eravamo insieme, gli corsi incontro e mi sentii avvolgere dal suo calore, mentre lasciava andare anche la sua borsa da viaggio e mi avvolgeva con entrambe le braccia . 

" abbiamo fatto il più in fretta possibile " mormorò al mio orecchio 

" lo so, il volo è già pronto , dobbiamo solo aspettare che arrivino i guardiani dalla San Vladimir " 

" ho contattato Alberta subito dopo la tua telefonata, saranno qui domattina alle prime luci dell'alba " 

" Bene " si inserì Christian "non ci resta che cercare di ammazzare il tempo, vado in cucina a preparare una cena leggera e poi un po’ di riposo non guasta, viaggiare di giorno mi uccide " 

Sorridendo Lissa lo seguì in cucina aiutandolo a preparare la cena, mentre io e Dimitri ci sedemmo nel piccolo divano del salotto da quella posizione potevamo tenere sotto controllo l'ingresso e la finestra della cucina in un unico colpo. 

" Hai sentito ancora tua madre " 

" no, ha detto che avrebbe richiamato quando e se avesse avuto ulteriori notizie , comunque prima di partire la chiamerò per avvisarla del nostro arrivo " 

" Ho chiamato mia madre , stamattina, era molto sorpresa di sentirmi, le ho domandato se in città avesse notato qualche strano movimento … " 

" cosa ti ha detto ? "  

" ha detto che sono scomparse sei ragazze fra i sedici e i vent'anni , ha detto che gli alchimisti stanno indagando, ma ovviamente senza molto zelo " 

" sei ragazze ? ne abbiamo trovata solo una e ha detto di avere solo una compagna di cella " 

" probabilmente le tiene segregate in posti diversi proprio per evitare di perderle tutte se venisse scoperto, come di fatto è accaduto " 

" oppure ... sono morte " dissi in un bisbiglio  

Annuì , non c'era bisogno di confermare o negare un fatto che era ben assodato, quell'uomo non avrebbe esitato a sacrificare la vita di un paio di ragazze Dhampir se questo significava avere la via libera verso il trono e il potere. Stavo fissando in maniera assente il paesaggio fuori dalla finestra, quando riprese a parlare . 

" ti va di fare un giro fuori ? " 

" Ho già perlustrato la zona prima di far scendere Lissa dalla macchina " 

un ghigno di soddisfazione si dipinse sul suo viso sapendo che aveva fatto proprio un buon lavoro insegnandomi tutto quello che c'era da sapere, anche se avevo ancora molto da assorbire da lui . 

" Lo so bene, volevo solo fare due passi prima che il sole scenda oltre l'orizzonte e godermi i riflessi del sole sul lago " 

" andiamo " balzai in piedi e gli tesi la mano ,lui la strinse e il mondo sembrò allinearsi di nuovo sul suo asse, non importa quanto mi sentissi in colpa per come avevo trattato Adrian, tornando con Dimitri avevo fatto la scelta giusta per il mio futuro e il mio cuore lo sapeva con assoluta chiarezza. 

" Liss , Christaian io e Dimitri siamo fuori in perlustrazione " gridai dal salotto  

" va bene,  la cena sarà pronta fra mezz'ora " 

Uscendo nell'aria frizzante del crepuscolo, ci incamminammo lungo il ballatoio in legno per l'attracco delle navi che si estendeva sul lago, guardare i raggi del sole illumniare la superfice scintillante dell'acqua ero uno spettacolo che riempiva il cuore e gli occhi di una tale bellezza da lasciarti senza parole 

Sentii la mano calda di Dimitri sfiorarmi la guancia e sistemare una ribelle ciocca di capelli dietro al mio orecchio, appoggiando ancora di più la mano alla sua guancia sorrisi . 

" mi sei mancata Roza, ad ogni palpito del mio cuore, ad ogni respiro , ad ogni battito di ciglia, so per certo che non voglio mai più stare lontano da te" 

" è lo stesso per me Dimitri , lo sai , non abbiamo altra scelta che continuare a portare pazienza e aspettare che tutti finiamo il college " 

Lo vidi girarsi verso di me completamente, le sue mani sulle mie spalle, mentre il suo sguardo scava a fondo nel mio, solo per vedere quanto amore vi fosse sepolto dentro il mio sguardo giù fino in fondo alla mia anima, mi prese la mano nelle sue molto più grandi. 

 Roza  … vuoi sposarmi ed essere la mia compagna per il resto dei miei giorni ? " 

così dicendo estrasse dalla tasca del suo spolverino una piccola scatola di pelle rossa e l'aprì , all'interno sul velluto rosso cremisi era adagiato un anello, i rubini incastonati nella montatura in platino scintillarono sotto la luce del tramonto, mentre mi sentivo come tramortita. 

" Dimitri … " sfiorai con le dita le fini cesellature e ghirigori che il metallo compiva attorno alle piccole pietre rosso granata " perché proprio  adesso ? " 

" Lasciarti andare via di nuovo dopo il nostro week end a corte, senza avertelo detto, è stata la cosa più difficile della mia vita, avevo programmato di farlo quella sera durante la cena ,qui sul lago Eriee , ma mi sembrava che servisse solo ad aumentare la nostra sofferenza per dover stare separati " 

" Si! si, Dimitri  lo voglio, voglio sposarti ed esserti accanto per tutta la vitaù. " 

Gli buttai le braccia attorno al collo e lo baciai, vi misi dentro tutta la felicità, la paura e la gioia che avevo dentro, non avevo mai avuto dubbi che un giorno sarei diventata sua moglie e quel giorno era arrivato , un sorriso enorme gli si era disegnato sul volto mentre mi teneva ancora stretta a sé, sollevata da terra di trenta centimetri abbondanti, avevo ancora la braccia attorno al suo collo e gli sorridevo di rimando. 

" anche da sposati " dissi con una nota di tristezza " dovremo comunque seguire Liss e Christian " 

" Una soluzione c'è " disse sorridendo  

" quale, il teletrasporto alla guerre stellari ? " 

" No, Christian vuole trasferirsi " 

" Cosa !? non voglio che faccia questo passo per noi " 

" in un primo momento l'ho sospettato anche io,ma non sapeva che meditavo di chiederti di sposarmi e poi ha mi ha detto di non essere entusiasta delle materie che sta seguendo, ha mandato il suo curriculum alla Penn State university, inizia il prossimo semestre " 

" OH .MIO .DIO  , questo vuol dire che non dovremo più passare così tanto tempo separati ! " mi sentivo la testa leggera per la felicità 

" Vuol dire, che potremo avere una vita insieme, una vita vera , una casa tutta nostra dove andare quando siamo liberi e goderci i nostri momenti di intimità fuori dalla corte " 

" Oh Dimitri, ti ho mai detto quanto ti amo! " esclamai 

La risata che vibrò all'interno del suo petto si trasmise al mio , ci baciammo un ultima volta e quando mi mise giù infilò l'anello sul mio anulare dove si inserì come se fosse stato fatto apposta per me.  

" Questo anello è di mia nonna, me lo ha dato l'ultima volta che siamo andati insieme in visita a Baia " 

" è bellissimo " 

Gli strinsi la mano nella mia e tornammo indietro verso casa, ogni minaccia nel nostro futuro sembrava meno oscura adesso, come se dentro di me risplendesse una luce più forte dell'oscurità che cercava sempre di avere la meglio su di noi , guardando in su verso Dimitri capii che la mia luce era e sarebbe sempre stato il mio amore per lui, mi avrebbe sempre tenuta al sicuro a qualsiasi costo. 

 

Immagine 

Dalla mia postazione all'interno della cella potevo vedere solo uno spiraglio di cielo plumbeo , le nuvole cariche di pioggia si rincorrevano spinte dal vento , l'aria gelida che entrava dalla griglia a quattro metri di altezza dal suolo faceva condensare il mio respiro in una nuvoletta bianca, mi strinsi nella coperta lacera che avevo addosso, da quando ero stata trasportata nella nuova prigione la sistemazione era peggiore della precedente, fredda, buia ed inospitale, avevo male al ventre e mi passai distrattamente una mano sullo stomaco cercando di alleviare la tensione, cosa stava crescendo dentro di me? lo avevo chiesto infinite volte all'uomo che mi aveva rapita, ma lui mi aveva solo detto che stavo dando vita ad un miracolo, io non ci vedevo nulla di miracoloso, anzi lo sentivo dentro di me come un corpo estraneo, malvagio ed innaturale. 

Le porte cigolarono ad indicare che qualcuno stava venendo a prendermi, il viso del mio custode Valeri, fece capolino dalle grate della porta. 

" Ciao Malina , come stai ? " 

" ho freddo " dissi battendo i denti 

" tieni, ti ho portato da mangiare e un'altra coperta " 

" quando mi lascerete andare? " chiesi speranzosa 

Sul volto dell'uomo si dipinse un espressione di dispiacere, quasi come a volermi dire che ero stupida a pensare che davvero mi avrebbero mai permesso di uscire di nuovo sotto la luce del sole. 

" questo lo devi chiedere a Vasili, ma se farai come ti dice ti lasceremo andare presto e potrai tornare a casa dalla tua famiglia " 

Strinsi le mani attorno alla scodella di minestra mentre le lacrime cominciavano a scendere giù dalle mie guance e a cadere nella bordaglia che si suppone avrei dovuto mangiare, le porte di richiusero con un tonfo metallico e sinistro quasi fossero delle campane a morte , la morte che sarebbe arrivata presto per me , in un modo o in un altro. 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Vampire Academy / Vai alla pagina dell'autore: shield_maiden