Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Dryas    25/08/2008    2 recensioni
Un furtivo incontro tra Sasuke e Sakura, che cosa significa? Sasuke, con i suoi sentimenti confusi, metterà Sakura di fronte a una scelta difficile. Ora sta a lei decidere,continuerà ad amare un traditore o cercherà di dimenticarlo per sempre? Scopritelo.
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LOVE CHAINS



Delle catene invisibili legano il mio corpo a questo luogo.
Io desidero la libertà, voglio essere indipendente, completamente padrone di me stesso, ma non posso.
Avrei potuto, lo ammetto, ma ho visto qualcosa che vorrei non aver mai visto. Ho sentito qualcosa che non avrei mai voluto sentire. Ho provato qualcosa che non avrei mai voluto provare, non per te.
Queste catene sono così insopportabili, ma talvolta così rassicuranti, perché so che dove ci sono loro ci sei tu, Sakura.
Quel piccolo spiraglio, quella minuscola fessura da cui un raggio del tuo amore si è infiltrato e mi ha colpito è bastato per fermarmi, per farmi indugiare e ancora adesso la confusione mi domina. Ho fatto cose vergognose, orribili, al limite dell’umanità, ma tu continui ad accettarmi. O almeno così mi è parso, e questo dubbio mi sta rodendo l’anima perché io stesso mi odierei se fossi nei tuoi panni, ma tu no, perché no?
Io voglio saperlo.
-sei tornato- la tua espressione è esattamente come me l’aspettavo, sorpresa, incredula, felice -è un sogno o è la realtà?- mi domandi e io faccio qualche passo verso di te, raccogliendo le mie catene e trascinandole nel mio lento cammino.
-è la realtà- rispondo -ma vorrei che fosse un sogno perché la realtà fa male, e di dolore ne ho abbastanza, così come te-
-io sono felice- mi rispondi sorridendo -tutta la sofferenza che ho provato vale anche solo una briciola della felicità che provo in questo momento, Sasuke, e so che anche tu tornerai a vivere serenamente con noi-
-con te- la correggo io, perché io non voglio nessun altro, voglio solo lei. Ed ecco quello che temevo.
Vorrei che Sakura fosse meno intelligente qualche volta perché so che ha già capito tutto, la sua espressione lo conferma. Alzo una mano e le accarezzo il viso.
-liberami-
La mia è una richiesta semplice, una sola parola che racconta quello che ho provato per interi anni perché solo tu Sakura Haruno possiedi la chiave per sciogliermi da queste fredde catene, non dirmi che non lo sapevi.
-cosa mi stai chiedendo?- mi domanda turbata. Sei così bella, e così attraente. Sei l’unica donna che ammiri veramente, sei forte, sei intelligente, sei determinata, sei incantevole e sei la prima donna che ho sinceramente amato dopo mia madre.
Esaudisci il mio desiderio.
-ti sto chiedendo di venire con me- rispondo e tu spalanchi gli occhi. Abbassi lo sguardo, fai un passo indietro. Sei indecisa, ne sono felice.
-perché?- mi chiedi -che cosa è cambiato Sasuke?-
Io non rispondo, le parole sono così inutili, ma prendo il tuo viso tra le mia mani e ti bacio, assaporando le tue labbra morbide fino a farmi mancare il fiato. Poi tu mi abbracci stringendoti al mio petto come se non volessi più lasciarmi andare. Io faccio lo stesso perché desidero la stessa cosa.
-resta tu con me- mi dici piangendo, ma io non riesco a vedere il tuo volto perché tu non vuoi che ti veda. Sei anche una ragazza orgogliosa, proprio come me, sei perfetta Sakura, sei la donna perfetta per me.
-no- rispondo secco e so che è come una coltellata al cuore per te, ma restare sarebbe la mia rovina, sarebbe come rinnegare quello che sono, quello che ho fatto e quello che farò. Equivarrebbe ad annientare me stesso, uccidermi.
-non puoi mettermi di fronte a questa scelta- mi dici tu con rabbia restando attaccata al mio corpo -non puoi farmi scegliere fra Konoha e te-
-fallo- cerco di convincerti -devi farlo-
Tu scuoti la testa a destra e sinistra. Sei proprio testarda, ma che vuoi fare? Restare per sempre abbracciata a me? Anche io lo vorrei, ma è impossibile, è un sogno, perché non siamo soli al mondo e abbiamo una vita.
-vieni con me- ti ripeto -io non posso più vivere sapendo che tu sei qui e non con me, vieni-
Stavolta sollevi la testa e mi guardi. Leggo amore nei tuo occhi, ma anche molta malinconia.
-ho desiderato questo momento per tutta la mia vita- mi dici -io ti ho amato e ti ho aspettato continuando ad amarti, lo sai-
Sì lo so. Per questo sono qui, perché il tuo amore è l’unico legame che ho ancora con Konoha, la catena che mi stringe il polso facendolo sanguinare. Se verrai con me anche lei verrà e staremo legati per sempre.
-ma- stavolta il tuo viso si fa triste -io so chi sei, e cosa vuoi fare-
-voglio distruggere Konoha- aggiungo io -ma conosci anche il perché-
-sì, lo so- rispondi tu decisa -e non condivido la tua idea nemmeno tuo fratello lo farebbe-
Questo è un colpo basso. Mio fratello è sempre stato la mia spina nel fianco e anche ora che merita tutta la mia ammirazione mi crea dei problemi, è assurdo. Konoha è la causa del mio dolore, della morte che mi ha circondato fin da bambino, perché non dovrei desiderare la sua distruzione? L’ha fatto con me, lo potrebbe rifare con chiunque, perché non capisci?
-Konoha è avvelenata- ti dico -e anche i suoi abitanti-
-non è vero- mi contraddici -Naruto cambierà le cose-
Naruto, è forse lui il vero problema? Ti sei infatuata di lui stando lontano da me? Spero proprio di no perché quella testa quadra non ti merita nemmeno un po’. Sono io l’unico che ti soddisfa appieno, lo so, e sono l’unico che vorresti al tuo fianco. Per me vale la stessa cosa.
-questo non cancellerà quello che è successo in passato- rispondo allontanandomi da te -e io vendicherò tutte le persone che hanno sofferto per causa sua, a partire da mio fratello-
-anche Naruto ha sofferto a causa di Konoha, te lo sei dimenticato?- mi domandi e io ti guardo, facendoti sussultare. La vedi la rabbia che ho negli occhi? Questa rabbia è meglio conosciuta come gelosia perché in due frasi hai nominato due volte Naruto e io non posso accettarlo.
-ami Naruto?- ti chiedo diretto.
-no- mi rispondi -non come amo te-
-allora vieni con me e lascialo- ripeto- insieme saremo finalmente felici-
-lo so- mi dici -sarebbe la realizzazione del mio sogno-
-allora perché non vuoi venire?- ti chiedo cominciando a perdere la pazienza.
-perché io amo anche Konoha-
Questa risposta mi fa ridere, non si può amare una città che uccide i propri cittadini, e anche tu l’hai ammesso.
-la ami più di me?- ti chiedo.
-no- mi rispondi ancora -ma se verrò con te non potrò più vivere sapendo di avere sulla coscienza la morte di migliaia di persone, dei miei compagni, dei miei amici, dei miei fratelli. Sasuke, esiste anche il perdono, dai un’altra chance al nostro villaggio e allora io verrò con te-
Io rimango in silenzio, pensieroso. Perdono, quante volte l’ho sentita questa parola, ma per me è sempre stata solo questo: una parola. Il solo pensare di non rendere giustizia ai torti subiti crea in me una repulsione tale da farmi star male perché ciò che è giusto è giusto, non ci possono essere delle scorciatoie, per nessuno.
-il perdono non esiste- ti dico -e mai esisterà per Konoha-
-cosa credi che abbia fatto con te?- mi chiedi scaldandoti -non ti ho forse perdonato tutto quello che hai fatto? Ti contraddici da solo Sasuke-
-il tuo non è perdono, ma amore- ribatto.
-il perdono fa parte dell’amore- è la tua risposta.
-allora non amarmi- ti dico -perché io non sopporto che tu mi abbia perdonato-
Stavolta sei tu a rimanere in silenzio e ti allontani da me, piangendo.
-vattene- mi dici con la voce rotta dal dolore. Ma io non mi muovo, voglio guardarti ancora un po’ perché questa è l’ultima volta che ti vedrò, lo so, e mi dispiace, mi dispiace molto Sakura.
-non tornerò più- ti dico.
-tornerai quando avrai imparato a perdonare- mi rispondi tu -e allora io verrò con te-
Io ti lancio un’ultima occhiata, poi mi volto dandoti le spalle. Lo sai anche tu che non succederà mai perché io non sono disposto a farlo. Ora mi sento più leggero, quel peso che mi teneva stretto e mi impediva di correre si sta alleggerendo.
-non aspettarmi-
Questo sono le ultime parole che ti rivolgo. E’ il mio addio e sto finalmente spiccando il volo. Ho ottenuto quello che volevo, sono libero da te e dal tuo amore, Sakura, anche se avrei preferito finisse in un altro modo perché ora che i miei polsi non sanguinano più è il mio cuore a farlo. E fa molto più male.
Ho pagato il prezzo per la mia libertà.














ANGOLO DRYAS:
Bene, prima Sasu/Saku che scrivo e so già che è uscita una schifezza, ma non ho resistito dal non pubblicarla. Il finale può avere molte interpretazioni, e non ho voluto cambiarlo apposta, perchè in questo modo ognuno è libero di farsi la propria idea: Sakura dimenticherà davvero Sasuke? Secondo me no e credo che un pò si capisca. Inoltre ho voluto far girare la FF sulla questione del perdono perchè ritengo sia il difetto maggiore di Sasuke. Almeno questo è il mio modesto parere personale.
Ma bando alle ciance! Se qualcuno ha qualcosa da dire, consigli da dare, critiche da fare è ben accetto! Altrimenti ringrazio per chi ha avuto il coraggio di leggere!
Thanks, Dryas
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Dryas