Anime & Manga > Yowamushi Pedal
Ricorda la storia  |      
Autore: ReaRyuugu    04/07/2014    0 recensioni
- È un film che ho scelto all'ultimo secondo, spero di non aver deciso male, haha! - esclami, mordicchiandoti il labbro con una punta di leggero imbarazzo - … a me il genere non dispiace, ma se preferisci guardare altro possiamo sempre cercare di chiedere un rimborso e cambiare spettacolo, non dovrebbero fare troppe storie… -
L'altro annuisce, sebbene tu non possa fare a meno di scorgere una certa dose di dubbio… finché i suoi occhi non cadono sul titolo segnato sul famigerato biglietto.
- L-“La sanguinosa notte delle bambole assassine”? - esclama con incredulità, sgranando le palpebre e sollevando sconvolto le sopracciglia - Non avrei mai detto che tu fossi un appassionato del genere, Manami… -

{Due climber e un terrificante appuntamento al cinema - Accenni Manami/Toudou}
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Jinpachi Toudou, Sangaku Manami
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

{ La sanguinosa notte delle bambole assassine

 

 

-Quindi, che film stiamo per vedere? -

I grandi occhioni blu che ti illuminano il viso non mancano di luccicare di nuovo a quelle parole, come rendendoti conto solo in quel momento che tutto ciò che ti sta circondando adesso - i biglietti del cinema stretti nella tua mano, il sole sempre più basso all'orizzonte, e il tuo senpai proprio al tuo fianco - è reale e non frutto dell'ennesima fantasticheria in cui non manchi mai di immergerti nei momenti in cui la tua mente è sgombra dal pensiero di montare su una bici e attraversare in tutta calma le tue amate colline.

È riduttivo dire che per te quello è un momento speciale: sai bene che non l'ha fatto con cattiveria a rifiutare tutti i tuoi inviti fino a quel momento, e che impegnato com'è non dubiti che il suo tempo libero sia davvero poco, ma stavi quasi per gettare la spugna quando finalmente Toudou ha acconsentito ad uscire con te. Ti ha preso così tanto alla sprovvista, anzi, che i preparativi per questa specialissima uscita si sono svolti nella più emozionata e febbrile delle atmosfere, quasi come se volessi assicurarti di fare tutto nel minor tempo possibile e di evitare così che per caso l'altro cambiasse idea, o finisse per esserti portato via dall'ennesimo impegno.

… ecco perché, ora come ora, ti domandi se per caso non sarebbe stato meglio prendersi qualche minuto in più e riflettere, prima di inforcare la bici e volare quasi letteralmente alla biglietteria più vicina. Non hai idea di quali siano i gusti di Toudou, né tanto meno se il film che hai scelto possa piacergli!

Certo, a te come genere non dispiace, ma se lui dovesse stufarsi a metà proiezione e lasciare la sala?

Scuoti un po' il capo, scacciando quelle preoccupazioni e sfoggiando un enorme sorriso; ti volti poi verso il tuo compagno di squadra, porgendogli uno dei due rettangoli di carta che tanto gelosamente stringi nel tuo palmo.

- È un film che ho scelto all'ultimo secondo, spero di non aver deciso male, haha! - esclami, mordicchiandoti il labbro con una punta di leggero imbarazzo - … a me il genere non dispiace, ma se preferisci guardare altro possiamo sempre cercare di chiedere un rimborso e cambiare spettacolo, non dovrebbero fare troppe storie… -

L'altro annuisce, sebbene tu non possa fare a meno di scorgere una certa dose di dubbio… finché i suoi occhi non cadono sul titolo segnato sul famigerato biglietto.

- L-“La sanguinosa notte delle bambole assassine”? - esclama con incredulità, sgranando le palpebre e sollevando sconvolto le sopracciglia - Non avrei mai detto tu fossi un appassionato del genere, Manami… -

Ti passi imbarazzato una mano dietro il capo, guardando altrove per qualche attimo. Nessuno ci crede mai, ma in fondo trovi divertente guardare qualche film horror di tanto in tanto. Certo, c'è da dire che non hai mai provato realmente paura davanti a quegli spettacoli di sangue palesemente finto ed effetti speciali non sempre così credibili; la tua è quasi più una sfida segreta e personale nei confronti del regista, come a dire ‘Ehi, vediamo se almeno tu riesci a spaventarmi!’, anche se fino a ora ti sei solo fatto delle ampie risate nell'osservare le reazioni spropositate del pubblico attorno a te.

Però è possibile - molto possibile - che Toudou non sia come te, e che un film dell'orrore lo spaventi come spaventa ogni altra persona. Alzi il viso verso di lui, sentendo un moto di preoccupazione iniziare a ribollirti nel mezzo del petto.

- … ribadisco, se non ti piace possiamo cambiare. -

- Cambiare? Figurati! - quasi non ti lascia finire di parlare mentre tutto pomposo e fiero si batte un pugno chiuso sul petto, ostentando una spavalderia forse… eccessiva - Come se potessi farmi intimorire da un semplice film! -

Nessuno ha parlato di intimorire, pensi, ma non c'è bisogno di distruggere così quell'aura di sicurezza che l'altro sta emanando. Se lo dica sul serio o se sia solo per convincere te (o se stesso) non importa, quello che conta è poter passare quel paio d'ore in sua compagnia.

E, a proposito di ore…

- T-Toudou-san, stiamo per perderci l'inizio! - esclami allarmato, tirando un'occhiata all'orologio che tieni al polso. Eri così tanto perso nella contentezza di poter stare accanto a lui che nemmeno ti sei accorto del tempo che scorreva così veloce, il traditore!

Senza nemmeno pensarci lo afferri per la manica, e rimpiangendo di non essere venuto lì in bicicletta ti fiondi sulla via che porta al cinema, qualche frase di Toudou che va inevitabile a perdersi nella fretta.

 




- … anche se devo dire che un po' me l'aspettavo che alla fine si sarebbe ricomposta da sola… diciamo che il cliffhanger in questo caso è stato un po' sprecato, hm… -

Commenti incrociando le braccia, lanciando di tanto in tanto qualche occhiata a Toudou che, da quando siete usciti dalla sala in poi, ha a malapena espresso qualche parola.

Più volte gli hai domandato se stesse bene, e tutte le volte la risposta era stata un 'Sì, certo!' pronunciato con il meno credibile dei sorrisi stampato sulla faccia. Non avrebbe senso chiederglielo di nuovo, certo, ma sai benissimo che non c'è niente che 'vada bene' nella sua testa.

L'hai visto come si aggrappava ai braccioli del sedile come se volesse trattenersi all'idea di scappare, il corpo scosso da fremiti violentissimi tutte le volte che la tensione si acuiva, il volto sbiancato completamente a metà film e tuttora dello stesso marmoreo, preoccupante colore.

Tutto quello che fino ad ora sei riuscito a fare è stato cercare di smontare il più possibile il film, puntando a tutti quei controsensi e quelle assurdità che l'hanno reso per te l'ennesima visione poco avvincente e del tutto priva di pathos, ma parrebbe proprio che l'attenzione dell'altro sia completamente altrove, mentre con frequenti scatti del volto (forse da lui reputati invisibili) si guarda continuamente intorno come nel terrore di veder sbucare da un momento all'altro l'ennesimo di quegli esserini crudeli dotati di vita propria.

Ah, che disdetta- così non accetterà mai più di uscire insieme!

La passeggiata ormai immersa nel più completo silenzio giunge presto al termine quando entrambi vi fermate davanti a casa tua, luogo che qualche ora fa era stato il vostro punto d'incontro. Ti avvii alla porta, ma ancora né saluti né entri: ti limiti ad osservare Toudou che prima prende la propria bici, poi si guarda intorno, poi vi monta sopra e vi riscende poco dopo, si guarda di nuovo intorno con circospetto, si sistema nervosamente una ciocca di capelli dietro un orecchio.

Probabilmente il buio che fa da quelle parti non aiuta minimamente la suggestione dell'altro climber, tant'è che tutto sembra meno che motivato a schiodarsi di lì.

Ti avvicini di nuovo a lui, appoggiandogli una mano sul braccio.

… scelta poco saggia, visto il balzo che lo scuote l'istante immediatamente successivo.

- C-c-che c'è, Manami? - balbetta inquieto, nello sforzo sempre più vano di mantenere la sua solita aria 'cool'. Sorridi, gentile, cercando di tranquillizzarlo.

- Magari non è una buona idea tornare a casa così tardi in bicicletta, mh? - affermi, annuendo col capo - Ho un letto in più, puoi fermarti da me se vuoi. -

Vedi alternarsi sul suo viso almeno quindici espressioni diverse a metà tra il sollievo, l'incertezza, la gratitudine e il tentativo poco riuscito di metter su un'espressione sicura - che, infatti, finisce per crollare immediatamente.

- … non ci sono bambole a casa tua, vero… ? -

- Nemmeno una. - replichi prontamente, invitandolo a seguirti dentro al cortile. Lui assicura la bicicletta alla rastrelliera vicino alla porta d'ingresso, seguendoti poi come se fosse davvero rincorso da qualcosa e rifugiandosi con te nella sicurezza di quelle mura, rimanendoti vicino come se in qualche modo tu potessi proteggerlo da chissà quale mostro.

E nonostante tutta l'inquietudine provata da quell'altro, devi proprio dirlo, non riesci a smettere di sorridere.

Forse forse, alla fine, questo appuntamento non è andato così male.

 

Tutte le persone che leggono questa fanfic si soffermano su Toudou e nessuno si rende conto che ho dipinto Manami come il più freddo e insensibile dei serial killer.

Also quanto son brava a scegliere i titoli mannaggia

Comunque, salve!
Questa è una fanfic che ho scritto per il tema “Film Horror” della challenge #Spokon69minITA ~

Non so bene per quale motivo ma, contro la maggior parte delle tendenze del fandom di Yowapeda, ho davvero una passione smisurata per Toudou e Manami.

Motivo per cui ho deciso di dedicare a loro il primo tema della challenge sopracitata, decidendo di sperimentare un po’ con le caratterizzazioni che ho costruito per loro.

Al solito, ringrazio vivamente qualsiasi commento-visualizzazione-recensione-favorito-offerta umana e non; cercherò di rispondere a tutte le recensioni e se non lo faccio o l’ho fatto in separata sede, o ho procrastinato così tanto che ormai me ne vergogno. Oppure una delle bambole assassine è venuta a prendermi.

A presto~!

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yowamushi Pedal / Vai alla pagina dell'autore: ReaRyuugu