Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: Isidar23    05/07/2014    3 recensioni
SPOILER (?) QUARTA STAGIONE
Flashfic Tyrion/Shae con il prompt "Non mi lasciare"
I tre momenti che,a mio parere, sono stati i più significativi nella storia di questa coppia,narrati attraverso i pensieri di Shae.
Buona Lettura!
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Shae, Tyrion Lannister
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


"Non mi lasciare"

Eccolo lì. Il suo “Gigante Lannister” che compiva, proprio così, un passo da gigante. Il matrimonio. Sapeva benissimo che non era stata una sua decisione, e che lui non avrebbe voluto sposarsi, eppure eccolo lì. Uno sforzo che doveva essergli costato davvero molto.
Lo osservava da lontano, lei, coppiera, lui, seduto sullo scranno, intento a sorseggiare il suo vino.
Ma era davvero così fiera di lui?
All’inizio lo aveva amato per soldi, ma poi, piano piano, aveva cominciato ad amarlo per davvero.
Non sapeva realmente com’era successo, sapeva solo che adesso era gelosa di quella donna (praticamente una bambina) che lui aveva al proprio fianco, e si sentiva terribilmente arrabbiata con sé stessa, perché se fosse stata di nobili natali ci sarebbe stata lei, seduta su quello scranno.
***

Eccolo lì. Lo sguardo impassibile, il tono che non ammetteva repliche.
“Bronn, portala via”
Perché?
Perché??
Perché???
Nella sua mente rimbombava un grido disperato.
Si meritava forse questo? Si meritava di essere mandata via?
Piangendo, si lasciò accompagnare dal mercenario, ma non sapeva che l’uomo che aveva amato, guardandola, in fondo al suo cuore pensava “Shae, non mi lasciare”.
***

Eccolo lì. Chiuso in una cella.
 Era tornata. Era tornata per lui. Allora perché lo aveva tradito? Perché lo aveva svergognato così davanti a quel padre e a quella sorella che lui detestava così tanto, e davanti a quella corte che non avrebbe mai creduto alla sua innocenza, piena di pregiudizi e di odio verso colui che invece li aveva salvati tutti?
Perché la rabbia la divorava, ecco perché.
Era forse tornata per condurlo al patibolo, per vederlo morire?
Guardandolo, credendo che quelli sarebbero stati i suoi ultimi istanti, pensò “Tyrion, non mi lasciare”.

 



Note,Dediche,Ripensamenti dell'ultimo minuto:
Salve lettori,spero che questa storia vi sia piaciuta. Adoro questa coppia,e mi ha spezzato il cuore vedere com'è finita fra di loro,così ho pensato di scriverci su.
Ringrazio PiumaBlu per il prompt.
So che la storia è praticamente impossibile da leggere per il formato nella quale è stata scritta,e mi scuso tantissimo. L'editor di EFP ce l'ha con me.
Ho inserito l'avvertimento spoiler perchè la maggior parte dei fan non ha ancora visto la quarta stagione.
Se ci sono errori,o se la storia vi è piciuta particolarmente, gradirei molto una recensione,grazie!
Alla prossima,
Isidar
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Isidar23