Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Gondolin    26/08/2008    6 recensioni
Che J.R.R.Tolkien (Il Signore degli Anelli), Tsugumi Ohba e Takeshi Obata (Death Note) e Masami Kurumada (Saint Seiya) mi perdonino questa pura dissacrazione. Amen.
Un nuovo consiglio si riunisce a Gran Burrone per discutere dello scottante problema della fanfiction e dello slash...
ATTENZIONE: chiunque commenti verrà trasformato in personaggio e prenderà attivamente parte alla storia. A suo rischio e pericolo.
Genere: Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, Yaoi, Yuri | Personaggi: Anime/Manga, Libri
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Grazie a chi ha letto questo sclero anche senza commentare.

Grazie a ikarikun per avermi illuminata sul genere di Rem (femminile, in caso qualcuno ancora nutrisse dei dubbi) e per il commento positivo.

Nike87, grazie dei complimenti. Sono d'accordo con te, la cucina italiana è la migliore! Come si dice: italians do it better... ;-)

Sì, gli italiani sono i migliori! ndPisces-Aphrodite-mentre-scivola-fuori-dal-letto-di-DeathMask

quinto Livello, credo che Sauron sia un maschio, ma in effetti dell'occhio non si capisce molto... XD sisi, pooovero Frodo! Grazie della recensione.

E sappiate che i vostri commenti sono la causa di molte assurdità nei prossimi capitoli, perché mi avete ispirato moltissimoooo! :-)

Quasi dimenticavo... Messaggio promozionale: le scuole serali A&S offrono anche corsi di cucina! Per esempio: come cuocere un uovo nel Monte Fato in poche semplici mosse.


6. “Giustamente qualcuno si chiedeva dove fossero finiti Ara&Lego...”

Prima di tornare alla nostra serissima discussione sulla fanfiction, sarà bene dare un'occhiata a cosa accade fuori dallo stadio di Imladris (credevate forse che il povero Elrond potesse ospitare nel suo giardino tutti quei personaggi? Pensate che la Gran Burrone Calcio deve accontentarsi di un campetto di periferia per gli allenamenti a causa di questo consiglio...).

Il nostro biondino non si era neppure fatto vedere perché si vergognava del taglio di capelli emo che si era fatto nella foresta di Fangorn, e poi le fan scatenate gli aveano strappato più di qualche ciocca. Così era corso in un parrucchiere per farsi mettere delle extension. Il R.R. (Rude Ramingo) invece, annoiato da Gandalf era passato in cucina a prendersi una merendina ipercalorica al lembas, ma aveva trovato due valorosi cavalieri intenti in una accesa discussione, così si era nascosto dentro una credenza per osservare attentamente lo stile di combattimento di Camus e Shaka. Ma dato che i combattimenti dei Cavalieri dello Zodiaco sono veramente eterni, dopo un po' si era annoiato ed era uscito, non prima di aver rubato altre due o tre merendine elfiche. Questo è ciò che è successo durante il capitolo 5, ma non abbiate timore, il R.R. & l'E.E. (Effeminato Elfo) avranno presto il loro momento di gloria...


7. “Come addolcire un Ramingo ed azzittire uno Stregone”

Aragorn stava tornando verso lo stadio, e così Legolas. Quando il Ramingo udì la voce dello stregone non poté trattenere un -Ma porco Valar!-

-Non bestemmiare!- gli fece Legolas, giungendogli alle spalle con uno scatto felino.

-Oh, ma sei matto? Mi hai fatto quasi prendere un infarto!-

-Scusa- mormorò l'Elfo, facendosi piccolo piccolo -Ma tu devi essere sempre così volgare e rispondere male?- gli chiese facendo gli OCCHIONI.

Voce del Pokedex: Occhioni, un famigerato e terribile attacco elfico, che fa diventare dolce e puccioso chi lo subisce. (scusate la reminescenza dei Pokemon, che non guardo ormai da anni... la follia avanza. ndA)

Dopo essere stato investito da una folla di fan di Orlando Bloom adoranti

Perché lui ha tante fan e io no? Adesso piangoooo... ndAragorn/Viggo-Mortensen-col-musetto-triste.

Tranquillo ti consolo io!!! ndAutrice-che-sbava

Aragorn si rialzò ed esclamò con tono di sfida -Ah! Su di me certi trucchetti mentali jedi...

Ara... NON è un crossover con Star Wars, e poi quel pirla di Legolas non potrà mai essere un jedi (l'Autrice si ferma... pensa a Luke Skywalker... beh, forse persino l'Effeminato Elfo...)

-...volevo dire, certe sciocchezze su di me non hanno effetto! Io sono l'erede di Isildur, nonché...- si interruppe bruscamente, guardandosi intorno smarrito. Sbatté gli occhi guardando Lego -Lo sai che sei taaanto carinooo?-

GULP! No, il re di Gondor puccioso noooo! ndelle Fan-di-Viggo-Mortrensen-arrivate-troppo-tardi

Ara propose in tono extratenero: -Andiamo a comprare dello zucchero filato?-

Il nostro Elfo non riusciva a credere ai suoi occhi, era troppo, troppo felice. A questo punto pensiamo che allora avrebbe anche potuto farlo prima... vaaabbé.

-Oh, sì, volentieri! A me piace lo zucchero rosa e a te?-

Ma mentre Aragorn stava per rispondere, dallo stadio uscì un incazzatissimo Arles, aka Saga dei Gemelli -Insomma, quel Gandalf non la pianta più di parlare!- notò il Ramingo e gli si avvicinò -Senti, tu che sei l'eroe-figo-e-valoroso in questo mondo, dammi una mano ad azzittire barbagrigia. I miei cavalieri non mi danno retta e da solo non ce la faccio.-

Non sono i tuoi cavalieri! Sono i miei! ndSaori-Kido/Atena

-Ma io non voglio fare la bua al mago- rispose puccio puccio Ara. Con una sola occhiata a Legolas, Arles capì che aveva combinato qualcosa di strano. Così, con uno scatto schiaffò due pasticche in bocca al R.R. (Rude Ramingo) -Questo è aulin, ottimo contro il mal di testa e gli sdoppiamenti di personalità... io ne so qualcosa. (beh, se uno accetta l'armatura dei Gemelli però se la cerca...) Se ti serve ancora lo trovi in farmacia, ma ti serve la ricetta.-

Nel frattempo Aragorn si era ripreso ed osservava il biondo con due occhi infuocati da far invidia a Sauron, mentre Legolas fissava Arles con altrettanto odio.

-Ora entriamo e facciamo tacere Gandalf- disse quest'ultimo. Suo malgrado, Lego accettò di aiutarli, perché neanche lui sopportava i monologhi dello stregone.

Per farla breve: Gandalf venne chiuso in uno stanzino con il Balrog di Moria a chiarire le loro divergenze (un appuntamento finito male durante la Prima Era aveva deteriorato il loro rapporto, e poi la rottura definitiva era avvenuta quando Gandalf aveva dato buca al Balrog per una scampagnata sul Monte Fato con degli Hobbit). Qualcuno poi si sentì persino in colpa: era una soluzione crudele nei confronti del Balrog. Ma era l'unica. Dopodiché si poté davvero iniziare il consiglio.


8. “Quando si entrò nel vivo della questione: chiedere una risoluzione ONU contro lo slash selvaggio?”

Il primo a prendere la parola fu Crystal, aka Hyoga. -C'è un sito terribile dove fanno doppiaggi comici che parla male della mia mammina (il sito in questione è lamammadicrystal, ed è fantastico U_U ndA). E soprattutto, in una delle puntate quel cattivone di Andromeda mi... mi... insomma, mi fa cose innominabili.-

Se le nomini mi fai giusto piacere *ghigno malefico*... ndA

-No, non le nomino, cattiva! Lo so che tu ti sei scaricata tutte le puntate e le hai anche viste più volte!- strillò il biondino dei ghiacci.

Legolas lo guardò con comprensione -Eh, ti capisco... ma in fondo a te è andata anche bene- scoccò un'occhiata tutta pepe ad Andromeda, che arrossì all'istante -Io sono stato violentato da tutte le creature di questa terra in quelle maledette fanfiction! Persino da Gollum- aggiunse, sull'orlo delle lacrime.

Elrond si alzò in piedi e prese la parola -Legolas ha ragione, non è possibili andare avanti così. Anche a me è capitato di tutto.-

-No, io non sono d'accordo- insorse Aragorn -Se torniamo al canon saremo di nuovo totalmente no-sex per colpa di quel cattolico del nostro autore!-

Che Zeus benedica il Sommo Tolkien, ma in effetti poteva dare un po' di soddisfazioni a quei poveri ragazzi. ndA

-Il Ramingo ha ragione!- esclamò Boromir -E poi altrimenti io muoio troppo presto!-

-Sì, solo perché voi state sempre sopra vi va bene- piagnucolò Legolas.

-Su, su non piangere- fece Misa abbracciandolo -Io nelle fanfiction sono quasi sempre assente- sospirò.

-Meglio così!- sussurrò Raito in modo perfettamente udibile. L ridacchiò e Misa mise il muso.

-E tu che ne pensi, figlia mia?- domandò Elrond ad Arwen.

-A me va bene in ogni caso... più o meno. Tante slasher dicono di non sopportarmi e alcune di loro mi lasciano col cuore spezzato, ma per la maggior parte o non ci sono o... eheh, direi che Eowyn non è affatto male, e comunque nessuno si azzarda mai a scrivere non-con su di me!-

Elrond sospirò -Chi ha qualcosa da aggiungere?-

Un pallidissimo Faramir si alzò in piedi -Io esigo che questo scempio cessi, non ne posso più. All'inizio era divertente, ma poi, dopo un'esperienza di MPreg...- tutti quelli che avevano condiviso la traumatica esperienza rabbrividirono e gli lanciarono sguardi pieni di comprensione.

-Bisogna tornare al canon, e io rivoglio Eowyn- aggiunse in tono più deciso.

-E io voglio Aragorn- ribatté lei -E c'è una meravigliosa fanlist su di noi con tante belle storie.-

-Vero...- fece eco il diretto interessato con voce sognante -A me piacciono soprattutto quelle con rating nc-17.-

Re dei Pervertiti! ndAutrice-travestita-da-coscienza

-Ma non ti disgusta il fatto che, in quanto a personaggio molto popolare, vieni appaiato con praticamente Tutta la terra di Mezzo?- chiese una timida vocina. Tutti si voltarono verso Near, che fino a quel momento non aveva detto neanche una parola -Io di solito sono con Mello, o al massimo con Matt. E non voglio tornare al canon, sto tanto bene così.-

-Sì, assolutamente- concordarono Mello e Matt. Quest'ultimo aggiunse -Non è che qualcuno di voi ha una sigaretta o qualcosa del genere?- tutti i Saint e gli Elfi scossero la testa scandalizzati: loro avevano un sano stile di vita.

Ma per fortuna c'era Boromir -Ecco, la mia pipa di riserva e un po' di erba-pipa. Attento, ragazzino, questa roba è molto più forte del vostro tabacco terrestre.-

Poi parlò Milo di Scorpio, che durante il monologo di Gandalf aveva fatto amicizia con gli Shinigami di Death Note -Gente, se escludiamo i fanwriters poi niente più crossover!- si levò un mormorio di approvazione.

Elrond sospirò. Aveva creduto che sarebbe stato facile allontanare lo slash, invece sembrava che non tutti fossero d'accordo con lui.



Vocabolario. Ovvero tutto quello che una fanwriter dovrebbe sapere (ma a volte preferirebbe non sapere).

In genere le storie più violente/perverse/dettagliate/assurde sono in inglese... noi slasher italiane siamo quasi pudiche al confronto di certe inglesi/americane. Per favore NON SENTITEVI OFFESI SE QUESTE COSE LE SAPETE GIA', le scrivo per chi è nuovo del mondo del fandom.

Allora bambini, ripetete con me:

  • Non-con: rapporto sessuale non consensuale. A seconda dei regolamenti dei vari archivi può corrispondere alla violenza o invece semplicemente a qualcosa di meno. In tal caso, per una violenza vera e propria si adotta l'avvertimento: rape.

  • BDSM: sadomaso e affini. La sigla significa Bondage, Discipline, Sado, Masochism.

  • MPreg: Male Pregancy... sì, avete letto bene, uomini incinti. Io personalmente non li sopporto, ma ne girano parecchi.

  • Canon: lo svolgimento originale della storia (movie canon o movieverse=storia del film, book canon o bookverse=storia del libro)

  • Graphic: letteralmente vuol dire grafico. Indica la presenza di descrizioni molto esplicite e dettagliate, che siano scene di sesso o combattimenti e violenza.

  • Angst: in inglese vuol dire angoscia. Segnala storie angoscianti, suicidio o autolesionismo o allegria simile.

  • Fluff: una traduzione potrebbe essere puccioso, o dolcissimo. In alcuni archivi in lingua inglese le storie particolarmente fluffy vanno segnalate (così se uno cercava cose angoscianti è avvertito prima, no? Pensate che paura che fa una storia tenera tenera!)

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Gondolin