Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Nocturnia    06/07/2014    7 recensioni
Non c'è tempo e non c'è luogo per un sentimento che li ha divorati entrambi.
Selina si chiede se non sia questo il vero nucleo del cuore, ricevere morsi che chiamano baci e condividere una voglia che chiamano amore.
Genere: Angst, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bat Family, Batman, Selina Kyle aka Catwoman
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
rdohjdfhòo Disclaimer: Selina Kyle, Bruce Wayne e tutti gli altri personaggi appartengono a Bob Kane, alla DC Comics e a chi detiene i diritti sull'opera. Questa storia è stata scritta per puro diletto personale, pertanto non ha alcun fine lucrativo. Nessun copyright si ritiene leso. L’intreccio qui descritto rappresenta invece copyright dell'autrice (Nocturnia) e non ne è ammessa la citazione altrove, a meno che non sia autorizzata dalla stessa tramite permesso scritto.


#11 - giustizia


"Ho saputo che hai fatto saltare il cervello a Roman Sionis."
"Le voci mormorano." replica Selina "L'East End è pieno di fantasia."
"Ma io non l'ho saputo da un gruppo di barboni e prostitute."
Selina si volta, soppesando Jason Todd con occhi stanchi e gonfi.
"Hai pianto."
"Sono allergica ai ragazzini morti e risorti."
Jason le regala un sorriso un po' storto e spavaldo, il casco rosso tra le mani e la pistola al fianco.
"Non ti sono mai piaciuto, vero?"
"Non ti ho mai conosciuto; è diverso."
Jason le si avvicina, affiancandola lungo il cornicione del palazzo.
"Sei sparita da tre mesi."
"Eppure eccoti qua."
Il sorriso torna a piegargli gli angoli della bocca e Selina nota solo adesso quanto sembri più giovane senza la maschera.
"Bruce ha liberato i pettirossi, ma nessuno di loro è ancora riuscito a trovarti."
"Ne sono lusingata."
"Damian sta dando di matto."
"Non sapevo ci tenesse tanto."
"Dice che non perderà un altro minuto a cercare una stupida gatta arrogante quando il suo tempo potrebbe essere impiegato in modi molto più utili."
"Che carino."
"Sempre." conclude Jason, fissando Gotham e le sue luci morte.
Soffia piano il vento sulla cima della Wayne Tower e il cielo promette un'altra alba calda e opaca, una città che si sveglierà arida e spenta.
"Sei un'assassina."
Tace Selina, stringendo tra loro le labbra in una smorfia ambigua.
"Sei un'assassina..." prosegue Jason, scivolando con lo sguardo  sulla sua figura "Hai ucciso Sionis e Bruce non l'ha presa affatto bene."
Selina inspira con forza, stropicciandosi le palpebre e sentendo le lacrime riaffiorare.
"Ma io sono ancora qui; lui non mi ha mai abbandonato."
Rialza lo sguardo la gatta e Jason si è già coperto il volto, una superficie lucida su cui si riflette una donna pallida e consumata dalla consapevolezza.
"Sai... " gli risponde, dopo un attimo d'esitazione "Non sei poi così male per essere un pettirosso."
"Ex - pettirosso." sottolinea Todd, lanciando un rampino e tendendone il cavo "Da tempo non sono più nel nido paterno."
"Eppure sei ancora qui." lo cita Selina, sul fondo della pupilla una scintilla divertita e curiosa.
"Anche tu." ribatte Jason, le gambe già pronte al salto "Forse siamo entrambi due idioti."
Selina sorride e lo osserva scomparire nella notte di Gotham.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Nocturnia