Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: eliala    27/08/2008    0 recensioni
"Stai piangendo, e non riesci a fermare le lacrime, forse non le vuoi fermare, perché ti senti in diritto di soffrire, ti senti quasi soddisfatta nel sentirle scendere, così calde, così lente, di sentirle scivolare e ferire il tuo volto, fuggono via dagli occhi e scappano, fin sotto il mento. Ti stai sfogando in silenzio, senza emettere un suono, soffri da sola, sola come sempre." mi rendo conto che possa sembrare un po' pesante, però mi è venuta così, non è una creazione razionale...
Genere: Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
alone

Alleine

È buio .

Di nuovo.

Nella tua vita è sempre buio, o almeno è quello che vedi.

La finestra della tua stanza è chiusa, sigillata, per non far passare neppure uno di quegli impietosi raggi che ti feriscono gli occhi. La camera è tutta in disordine, ma non ti importa . Stai piangendo, e non riesci a fermare le lacrime, forse non le vuoi fermare, perché ti senti in diritto di soffrire, ti senti quasi soddisfatta nel sentirle scendere, così calde, così lente, di sentirle scivolare e ferire il tuo volto, fuggono via dagli occhi e scappano, fin sotto il mento. Ti stai sfogando in silenzio, senza emettere un suono, soffri da sola, sola come sempre.

Basta, pensi, puoi farlo, in fondo in casa non c’è nessuno.

Naturale.

Se ne sono andati tutti, lasciandoti un biglietto, “ci rivediamo a cena” c’è scritto.

Sì, pensi, se non lo farai ora non ci riuscirai più.

Ti sollevi dall’angolino in cui ti eri accucciata e ti trascini fino alla cucina.

La tavola è ancora semi apparecchiata, nel lavandino puoi vedere una piccola montagna di piatti sporchi, ma non ci fai troppo caso.

Apri il cassetto delle posate e ne estrai un coltello, uno di quelli grossi, con la punta aguzza e la lama affilata.

La tua mano ha un leggero tremore, hai paura, avvicini il coltello al polso della mano libera, posi la lama gelida sulla pelle bianca, e fai una leggera pressione mentre provi a tracciare una linea sottile per recidere la vena, ma quando senti il bruciore dell’arma che penetra la carne, ed il sangue, solo poche gocce, che bagnano la tua pelle, proprio come le lacrime di prima, ti blocchi. No, proprio non ce la fai. Non così almeno. Pensi di essere una buona a nulla, una vigliacca, non riesci a farlo così. Non riesci neppure a porre fine alla tua insulsa vita.

Lasci cadere la lama, inorridita. Allora pensi di avere una strada più semplice,ti dirigi speranzosa alla vetrinetta delle armi antiche di tuo padre, con tutta la forza che possiedi l’apri ed afferri una delle pistole, quella che sembra più recente. Prendi anche i proiettili, ma non sei poi così sicura che l’arma funzionerà. Ei di casa di corsa, hai con te un po’ di soldi, non sai se potranno servirti.

Esci dal palazzo, e l’aria pungente, ancora umida per la pioggia dei giorni precedenti, ma non ha importanza. Pensi, mentre corri a perdifiato per la città, senza menta, senza sapere quasi nulla, che sei di nuovo sola. Nessuno ti cercherà, nessuno ti piangerà. Passeranno giorni prima che i tuoi si accorgeranno della tua assenza; le tue “amiche” ti hanno sempre e solo usata, hanno approfittato di te, assorbendo piano piano la tua energia, lasciandoti vuota.; il tuo ragazzo ti ha tradita, ti ha sostituita, neppure per lui eri così speciale…

Ti sei persa, non riconosci il luogo in cui ti trovi. nella grossa tasca del giaccone tieni nascosta la pistola. La senti, il suo peso ingombrante, il suo peso di morte e pace è tale da non poter essere ignorato. Vedi, ad una fermata, un bus che sta arrivando. Pur non avendo una destinazione, decidi di prenderlo. Sali, paghi il biglietto, e, sorretta ad una di quelle sbarre gelide, inizi il tuo viaggio.

La tua mente è vuota, finalmente, dopo tanto tempo, le angosce si sono dileguate. Stai ignorando volutamente il dolore, stai accantonando i ricordi, i fallimenti, i sogni infranti, le delusioni di tutta la tua vita.

Non hai un bell’aspetto, i capelli scuri che cadono disordinati sulle spalle, le occhiaie scure, gli occhi rossi e gonfi di pianto, il volto pallido pallido.

Un’anziana donna ti sorride e ti fa cenno di prendere il suo posto,ma tu, educatamente, declini l’offerta, e cos continui il tuo viaggio con la sola compagnia della pistola che a questo punto hai deciso di chiamare “compagna”. Sì, forse almeno lei ti sarebbe stata fedele.

Il bus, lentamente, si svuota, fino a che, quando giunge al capolinea, ci sei solo tu ed uno strano ragazzo. Scendi, e ti rendi conto di essere fuori città. Ti allontani un po’, carichi l’arma e te la punti alla gola. Serri gli occhi, pronta a sentire l’arrivo del colpo, il dolore iniziale e poi finalmente il nulla, ma non accade nulla. La lanci lontano, la scagli con violenza, mentre lacrime di delusione e frustrazione sgorgano dai tuoi occhi. Ed urli. Questa volta non ti vuoi trattenere, e con quell’urlo speri di riuscire a buttare via tutto il marcio che c’è dentro di te.

Ma non basta.

Corri, corri, corri a perdifiato fino a che non raggiungi il mare. Sei sulla spiaggia, ma la sabbia grigia ti infastidisce, però il suono lento delle onde ha il potere di calmarti. Vedi una scogliera, e tanti, tanti metri di strapiombo sul mare; sorridi, forse hai trovato la strada giusta.

La salita non è semplice, la strada è piena di rovi, di spine, e le tue braccia, e il tuo corpo si riempie di ferite, tagli superficiali che non bruciano neppure lontanamente come quelli che da troppo tempo segnano la tua anima. Quelli sono così profondi, così vecchi che ormai potrebbero essere inguaribili…

Cadi più volte, ma non desisti, non puoi, non vuoi allontanarti più dalla tua meta, che ora sembra sempre più vicina, ad ogni passo è più reale.

E finalmente sei in cima.

Da lì vedi tutto, vedi un mondo che è nuovo ai tuoi occhi di ragazza, hai tuoi occhi spaventati che non chiedevano altro che un po’ d’amore in più.

È bellissimo, nonostante tutto è meraviglioso: il mare si perde all’orizzonte, muore nel nulla e ti permette di sognare mondi lontani e terre in cui la felicità non è solo un bisogno agognato, ma una realtà quasi palpabile.

Chiudi gli occhi e vedi, vedi tutto, e mentre il vento frusta il tuo viso, sorridi,

sorridi a te stessa, alla tua forza, e ai sogni che non si infrangeranno più.

Ti ritrovi a pensare a quanto una vita possa essere macabramente ironica, dopo averti imposto una vita che non desideravi ti ha umiliata, ti ha abbandonata, ed ora ti invita a morire assieme ad un giorno come tanti. Sparirai col sole, come in una bella fiaba. Sarà questo il tuo lieto fine.

-finisco da sola. Nessuno chiederà di me, a nessuno mancherò-

Non ti sei accorta di averle pronunciate veramente, queste parole, e mentre già immagini cosa ti aspetterà alla fine di questa tua esistenza, un paio di braccia sconosciute cingono il tuo fragile corpo, scosso da involontari singhiozzi.

Senti il soffio leggero di qualcuno scaldarti il volto, e una voce dolce sussurrare appena –io ti piangerei con sincerità-

E una voce estranea, ma ti scalda il cuore come non era mai successo, perché senti che è sincera.

Ti volti, senza sciogliere quell’abbraccio così perfetto, e guardi il suo volto.

Quel ragazzo è come te, tu sei la sua salvezza, come lui è la tua.

Ha le tue stesse ferite, ha sopportato il tuo stesso dolore.

Due anime incomplete e straziate, da un’esistenza troppo breve, unite da una speranza inespressa.

Ed un bacio spontaneo suggella quella che sembra essere una muta promessa di aiuto, davanti alla morte di una giornata iniziata con tanta paura.

Perché un tramonto non è solo la fine del giorno, non è solo la morte del Sole; è la nascita della Luna, reggina dei sogni, custode della speranza.

_

_

_

_
_
_
_
_
_

_
_
_
_
_

_____Fine_____

Allora, se non si fosse capito il titolo vuol dire “solo”, ma penso che a questo punto lo si capisca anche senza sottolinearlo…

Ben, la storia è nata per caso, ascoltando”hello” degli evanescence, sulla scia della moda degli “emo”. Il mio personaggio è una ragazza che si sente sola, ma non lo è necessariamente. Secondo me è questo quello che è un “emo”… fatemi sapere cosa ne pensate, perché sono aperta a qualsiasi genere di commento ^_^

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: eliala