Film > Sweeney Todd
Segui la storia  |       
Autore: CipollottaPunk    27/08/2008    5 recensioni
Avete mai tenuto di conto il fatto che Nellie non avesse mai assistito a nessun omicidio di Mr T.?
P.S.=Ho messo rating "Arancione",per EVENTUALI scene adatte a questo colore,ma non sicure!
Genere: Romantico, Dark, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mentre correva inciampò più volte nel vestito stracciandolo,finchè non si fermò.Ormai lontana dalla casa di Crane,cercò di ragionare.Si guardò intorno e capì di essere vicina al parco:non era molto distante da Fleet Street,perciò si incamminò lentamente verso casa.
Quando entrò vide tutto buio.Pensò che Sweeney fosse già a letto.Così rimase qualche minuto in piedi sulla soglia.Tremava violentemente e all'improvviso fu scossa dal pianto.Era un pianto silenzioso,rotto solo da ripetitivi e forti singiozzi.Si rannicchiò a terra in un amgolo,tenendo le cambe strette al patto e affondando il volto nella conna del vestito.Rimase in quella posizione per quasi mezz'ora,nella speranza di calmarsi.Ma non ci riusciva:era terrorizzata.
Mrs Lovett,siete voi?
Sweeney,ancora sveglio,era sceso per vedere cosa fosse la causa di quesi lievi rumori provenienti dal piano di sotto.
Le si avvicinò rimanendo in piedi di fronte a lei.
La donna alzò il volto e nel vedere il gonfiore sporgente sulla sua guancia e gli occhi tristi,spaventati,carichi di dolore e di amare lacrime,Mr T si abbassò di colpo.
-Che vi è successo?!
Lei distolse lo sguardo da quello deciso del barbiere.Continuava a piangere e a singhiozzare.Sembrava che le lacrime non finissero più,ma trovò comunque la forza di rispondere,con il filo di voce che le era rimasto.
-Niente...lasciate stare,Mr Todd...
-Dimmi cosa è successo.Questa volta mi sembra il caso che tu mi risponda,senza tergiversare o negare.
Rispose Sweeney serio.Nellie tornò a guardarlo negli occhi.
-...E-è stato Jack...l-lui mi ha b-baciata...ma quando ho c-cercato di andarmene è..passato alle maniere...forti...
Nellie non riuscì a finire.Scoppiò di nuovo a piangere.
Sweeney sentì la rabbia invaderlo mentre l'immagine di ciò che gli aveva appena raccontato la donna prendeva forma nella sua mente.Ma la collera crebbe sempre più man mano che notava le ferite e i lividi che aveva Mrs Lovett,sparsi per tutto il corpo.
Todd sentì nel bassoventre un misto di rabbia,pena,malinconia e dolore che scesero lentamente dentro di lui,assieme a una piccola,fine lacrima sul viso di Nellie.Cercò di trattenere quei sentimenti.
-Venite,Sedetevi sul divano.Vi preparo qualcosa di caldo.
Senza dire niente,Mrs Lovett si alzò sorretta da Mr Todd e si avviò nella sala del camino.Prima che si sedesse,Mr T la avvolse in una coperta di lana.Poi entrò in cucina,lasciando la donna sola nella stanza.Sembrava essersi calmata.
Dopo qualche minuto,Sweeney tornò nel vassoio,sul quale vi era una grande tazza colma di thè fumante.La raggiunse sul divanetto le porse la bevanda giallognola.Lei la afferrò,ci soffiò un po' e ne bevve un sorso.Quando ebbe finito,sotto gli occhi attenti di Mr Todd,ripose il bicchierone sul piccolo tavolo davanti a loro.
Sweeney notò il profondo taglio che aveva su tutta la mano.
-Oh,Santo Cielo!Sarà meglio medicare immediatamente questa!
Si alzò e entrò in bagno per prendere del disinfettante e delle bende.Poi tornò dalla pasticcera,la quale era rimasta accomodata nella calda saletta.Le prese delicatamente la mano e le versò il liquido sulla ferita,srotolò la stoffa bianca e iniziò a fasciarle le dita,il palmo e il polso.Appena terminò di bendarla,rigirò la mano tremante più volte,eseminandola,per controllare che non ci fossero parti scoperte,poi la lasciò.
-Ecco fatto.Tempo qualche giorno e sarà già guarita,grazie al disinfettante.
Alzò lo sguardo verso il viso della donna e non potè fare a meno di notare le lacrime silenziose che rigavano il viso di Nellie.
-Che vi succede?Vi o fatto male?La fasciatura è troppo stretta?
Chiese Mr Todd in tono preoccupato e ansioso,quasi premuroso.
Mrs Lovett scosse la testa,asciugandosi una guancia bagnata con il dorso della mano sana.E improvvisamente a Mr T venne l'impulso di abbracciarla,di tenerla per sempre stretta a sè,come se questo bastasse a proteggerla dai mali di questo mondo,così grande il mondo,ma così piccola e indifesa Nellie.
E fece esattamente ciò che gli diceva il suo istinto...il suo cuore.Mentre la teneva fra le braccia le accarezzò i capelli,sussurrandole dolci parole all'orecchio.
-Ssshh...ora calmati.Ci sono io con te.Nessuno può più frti del male.Stai tranquilla. Todd le diede di punto in bianco del "tu".
Ma al Nellie non importava.
Nè "ma",nè "perchè",nè nessun'altra domanda affollava la mente della Lovett.La sua testa era sgombera da ogni pensiero.Chiuse semplicemente gli occhi,in silenzio e si lasciò cullare fra le braccia del barbiere.
Dopo poco,lui la allontanò un poco,ma abbastanza per baciarla.A Nellie tornò di colpo alla mente l’orrendo bacio ricevuto da Jack e si spaventò,presa dall’impulso di respingerlo.Ma lui la teneva in un caldo abbraccio,il suo bacio inoltre era molto diverso...era intenso e passionale,certo,ma tenero allo stesso tempo...sembrava carico d’amore.Anche lei ricambiò e gli gettò le braccia al collo.Quando si staccarono fu Sweeney il solo a parlare.
-Ti amo...Ti ho sempre amata,ma solo ora me ne rendo davvero conto.Solo ora che stavo per perderti.E mi sento terribilmente in colpa per averti lasciata nelle grinfie di quel...quel...mostro!Non posso credere di averlo fatto!Sono riuscito solo a mostrarmi geloso,senza risolvere nulla,nè tantomeno riuscire a salvarti.Ma ti prego,ti supplico di perdonarmi...tu mi hai sempre aperto il tuo cuore,confidandomi il tuo amore per me.Bè ora,se vuoi ascoltarmi,se lascerai che lo faccia,sarò io ad aprirlo a te.
Mrs Lovett in principio rimase senza parole.Guardava il volto dell'uomo,con gli occhi fissi sui suoi.Ma dopo poco riuscì a rispondere con un filo di voce.
-Oh,Mr T!Anche io...anche io ti amo!Anche se questo lo sai già...ma voglio condividere il resto della mia vita con te,al tuo fianco!
Era al colmo della gioia.
-Anche io lo voglio.
E per la prima volta lo vide sorridere.E non sorrideva a una delle sue lame,ma a lei,mentre le confessava di amarla e la guardava negli occhi,con un’espressione carica d’amore,amore vero,ne era sicura.Le sembrava un sogno,una favola.Perchè come nelle favole il suo più grande desiderio si stava avverando.
Le mani di Sweeney si mossero delicate e lente,per accarezzarle le labbra carnose,il collo,per poi passare al petto,ai fianchi,alle gambe.Quel suo modo di toccarla la estasiava...Così delicato,ma passionale allo stesso tempo.Non riusciva a pensare in modo lucido.Però non le importava:voleva che continuasse.
Todd infatti,come se le avesse letto nel pensiero,prese a baciarle l'incavo tra il petto e il collo,fino a tornare sul fine e candido viso e sulla bocca.Lei lo stringeva a sè,ricambiando i suoi teneri e intensi baci.Lo trascinò,tenendogli le braccia salde intorno alla nuca,a sdraiarsi sopra di lei.Lui la seguì e fermò quei romantici gesti per sfilarle il corpetto,lasciandola in reggiseno.Ma all'improvviso si bloccò.Le scostò un ricciolo dagli occhi,accarezzandole la guancia liscia e pallida.
-Che c'è?
-Nulla...volevo solo dedicare qualche attimo ad ammirare la tua incantevole e sublime bellezza...Il tuo volto angelico...
-Oh,bè...Grazie.Anche tu sei bellissimo.Splendido,affascinante...Ma penso di avertelo ripetuto fino alla nausea ormai.
Accompagnò quest'ultima frase con una risatina.
-Ma mi piace sentirtelo dire.
Sorrisero entrambi.
Poi Mr T le afferrò la mano,portandosela vicino al viso.Stampò sul dorso un piccolo e romantico bacio.Molto galante.
-Hai delle splendide mani,per giunta.
-...Ed esperte.Esperte mani.
Replicò ridendo Nellie,iniziando a slacciargli i bottoni del gilet e della camicia sotto.Sweeney sorrise e riprese da dove aveva interrotto.




Ecco quà il tanto agognato capitolo,in cui i nostri amati Sweeney e Nellie fanno...il Grande Passo!!*O*(Era ora!Eh!) Purtroppo ho dovuto dividere anche questo capitolo perchè non ce la facevo proprio a scriverlo tutto!Perciò è risultato un po' misero...ç__ç Comunque spero vi sia piaciuto!^^


Ora i ringraziamenti:

@Arancina22=UUUUUUH!!!Che bello sapere che la mia ficcy ricorda un po' Lady Macbeth...*^* Wow!!
Quindi...Grazie mille!!!!^O^ Immagino che tu sia tornata,vero?Perciò recensisci anche questo capitolo!^^

@nellie89=Bè,in effetti il mio scopo era anche quello di trasmettere le emozioni che hai provato,perciò...BENE!!E grazie!!!*O*
Eh sì,purtroppo Jack è bellissimo,ma anche st****o...ù__ù Acc!Che sfiga...XD
Ecco la scena romantica che tutti aspettavamo!!^O^ Appena torni recensisci mi raccomando!E dimmi come è andato il viaggio,già che ci siamo!^^

@MithryLady=Evviva!!>-< Ecco un'altra fan!
Grazie tantissssssiiiiiiimmooooooooo!!!!!*O* Capperi!Hai già capito cosa intendeva dire Jack?Bè,mi raccomando:non sgamarlo agli altri!XD
Tranquilla sei liberissima di odiarlo quel bastaso!Persino io lo detesto,pur essendo un personaggio di mia invenzione...ù__ù
Alla prossima!^^

@Giulia_riddle_black=Guarda,ho sospettato anche io di qualche strana super-calamita che attira i pervertiti,inserita nel corpo della povera Nellie!XD
Che bello!Finalmente hai recensito!!>-< Grazieeeee!!!!!^O^
Ma dimmi...Come mai su MSN non ci sei mai?!ç.ç Uffiiii...

Bè,alla prossima!!E recensite,mi raccomando!^-^(Come sono ripetitiva...>.>)
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sweeney Todd / Vai alla pagina dell'autore: CipollottaPunk