Libri > I Miserabili
Segui la storia  |       
Autore: giulietta smiley    06/07/2014    1 recensioni
Parigi Post-Restaurazione (1830) : La storia narra di un amore tra una ragazza povera, costretta a prostituirsi per procurarsi da vivere per lei e per il fratellino, e di un ragazzo ricco ma che vuole fare la differenza per il bene del popolo francese e si metterà a capo della rivoluzione giovanile .
I personaggi non sono di mia invenzione ma presi dal romanzo di Victor Hugo : Les Miserables ( Eponine ed Enjolras ).
SPOILER:
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
Rimango fedele al finale della storia originale.
Genere: Sentimentale, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Enjolras, Eponine, Un po' tutti
Note: Movieverse, OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E’ arrivato il giorno.

 

Siamo al CAFE’ a preparare le scorte di fucili e tutti prepariamo i vari oggetti per formare le barricate.

Enjolras ha detto che posso rimanere qui fino a che non inizia il funerale del Generale Lamarque, dopo di che devo subito tornare a casa e occuparmi di Gavroche.

 

Stavo cucendo la bandiera della Rivoluzione quando ad un tratto per le scale vedo un viso familiare...

E’ Marius! Sapevo che non ci avrebbe abbandonati.

“ Mr. Marius, siete qui! Sapeste quanto sono contenta di vedervi ”.

“ ‘Ponine, puoi farmi un favore? ” dice con affanno.

“ Certo, ditemi ”

“ Ti ricordi la ragazza dai capelli biondi che abbiamo incontrato? ”

“ Quella borghese da quattro soldi...” dico in maniera poco carina.

“ ‘Ponine dalle questa lettera da parte mia ” dice Marius porgendomi la lettera con la scritta  per Cosette.

“ E voi che mi date in cambio? ”

“ Qualunque cosa ” tirando intanto fuori dal taschino un sacchetto pieno di non so quanti soldi.

Sembra così entusiasta, ma solo Dio sa cosa ci trova in quella ragazza. Credevo fosse venuto per aiutare i suoi compagni, invece è qui solo per puri scopi personali.

Delusa da ciò, lo guardo con disprezzo e me ne vado.

“ Eponine, aspetta! ” urla Marius e mi prende per un braccio.

 

Noto con dispiacere che quest’ultima frase ha distratto qualcuno in particolare...

 

Marius mi prende da parte:

“ Eponine fallo per me. Scopri dove vive e dalle questa lettera. Ma attenta a dove vai, ormai non vi sono più luoghi sicuri.”

 

Mi giro e guardo preoccupata Enjolras che guarda Marius con puro odio negli occhi.

 

“ Stai tranquilla. Parlerò io con lui e rimarrò qui fino alla fine ad aiutare gli altri, te lo prometto.”

 

All’inizio sono un pò titubante,ma poi rispondo:

“ Non vi preoccupate Mr. Marius, sò come passare inosservata ” e prendo la lettera.

 

Prima di scendere le scale però qualcuno mi ferma:

“ Dove stai andando? ” chiede Enjolras.

“ Devo consegnare una lettera, poi torno. Prendo Gavroche e andiamo a casa, stai tranquillo.”

“ Le strade adesso sono pericolose, non posso lasciarti andare da sola.”

“ Forse hai dimenticato che è quello il luogo in cui ho vissuto fino a qualche giorno fa. Fidati di me, sò quello che faccio.”

 

Ci guardiamo negli occhi e dopo qualche secondo è come se non ci fosse più nessuno nella stanza, solo noi due. Mi abbraccia con così tanta forza che a stento riesco a respirare. Poi gli scosto una ciocca di capelli dal viso e lo bacio.

 

“ Ora devo andare, e anche tu devi aiutare i tuoi amici.” 

“ Va bene. Ma promettimi di non cacciarti nei guai un’ altra volta.” mi dice, baciandomi le mani che tenevano la lettera.

“ Quando mai mi sono cacciata nei guai !?” dico in maniera scherzosa.

“ Beh... Se non fosse così allora io non ti avrei qui accanto a me in questo momento, perchè non ti avrei salvata...” e mi da un altro bacio.

“ Non temere, tornerò”

 

Mi avvio verso le scale e dò un ultimo sguardo verso di lui.

 

Ovunque lui andrà io lo seguirò. Io sono la sua luce, come lui lo è per me. Non potranno mai separarci, perchè la luce mi guiderà sempre da lui. 




Spazio Autrice:
Scusate se ho pubblicato questo capitolo in ritardo... E' anche un pò corto... però non voglio che la storia finisca subito :P se vi piace continuate a seguire questa storia e a recensire :-D

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > I Miserabili / Vai alla pagina dell'autore: giulietta smiley