Film > The Big Four
Ricorda la storia  |      
Autore: icered jellyfish    07/07/2014    2 recensioni
[ CROSSOVER – How to train your dragon/The Brave | HICCUP x MERIDA ]
Azzardò allungare una mano sul suo volto – piano, cauto –, attendendo di scorgere nel suo sguardo il consenso a toccarla, per poi poggiarle delicatamente due dita sullo zigomo destro, scendendo, lentamente, lungo la morbidezza della sua guancia – una sensazione vellutata ed indescrivibile, che si interruppe solamente al contatto di un piccolo, impercettibile rilievo su cui decise di soffermarsi.
Genere: Fluff, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hiccup Horrendous Haddock III, Merida
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I segni sul corpo non rovinano la pelle
                                                                   







C
A P I T O L O   U n i c o

“ I segni sul corpo
non rovinano la pelle
                                                                                                                                                                         





Ne osservò i tratti tondeggianti come se non avesse mai visto nulla di più bello in tutta la sua vita – catturandone ogni dettaglio, ogni imprecisione e ogni perfezione.
Il rossore sulle gote di lei era aumentato appena – probabilmente come il suo – e quella tonalità la trovava calzante, in contrasto con i suoi occhi fatti con gemme di ghiaccio grezzo – diamanti in cui il cielo aveva deciso di rimanere intrappolato –, e in perfetto abbinamento con l'ardente sfumatura della sua folta, lunga e riccia chioma – una criniera di pregiati fili di fuoco 
rubati all'incanto dei falò estivi.
Era un bacio di luce, una fiamma indomabile e inafferrabile nonostante le speranze che infondeva. Era una scottatura sulla pelle, una punizione meritata per essersi avvicinato troppo al Sole.
Le sorrise, ricevendo in risposta non un sorriso di rimando ma due labbra appena dischiuse – confuse, così come la sua intera, meravigliosa espressione.
Azzardò allungare una mano sul suo volto – piano, cauto –, attendendo di scorgere nel suo sguardo il consenso a toccarla, per poi poggiarle delicatamente due dita sullo zigomo destro, scendendo, lentamente, lungo la morbidezza della sua guancia – una sensazione vellutata ed indescrivibile, che si interruppe solamente al contatto di un piccolo, impercettibile rilievo
su cui decise di soffermarsi.
Era una linea sottile, un debole taglio appena rimarginato – che aveva osato solcare quella parte del suo viso da non più di una settimana.
Un irrilevante sfregio, a cui nessuno si sarebbe forse mai interessato davvero, eppure lui l'adorava, perché nascondeva
un pezzo di lei che non voleva perdersi e che desiderava scoprire come una nuova terra, nascondeva una storia che non avrebbe mai trascurato – e sapeva che c'era, c'era sempre qualcosa da raccontare dietro a rifiniture come quella, dietro ad ogni cicatrice. Esattamente come anche lui, l'aveva per la sua.

 




F I N E




   » N O T E    A U T R I C E ;

Uno scambio di sguardi decontestualizzato da qualsivoglia episodio. Una pura, fluffosa e romantica introspezione riguardo i pensieri di un Hiccup che incontra per la prima volta Merida.
Volendo, questa flashfic è riconducibile all'altra che ho postato non molte ore fa – questa, per l'esattezza –, ma le due idee sono nate in maniera totalmente scollegata tra loro, e il fatto che possano avere un unico filo conduttore, è un puro caso
– quindi vedete voi. x°
Non c'è molto da dire;
Hiccup ha una piccola cicatrice sul mento, a destra, e siccome Merida scoccando la freccia  nel suo film  si è tagliata appena la guancia, ho voluto accomunare questi due piccoli particolari. Per il resto, anche qui, lascio libertà alla vostra immaginazione per creare a questo quadro la cornice che più preferite!
Grazie anche solo per essere arrivati fin qui. Alla prossima!


© a u t u m n
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Big Four / Vai alla pagina dell'autore: icered jellyfish