Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: ily95    08/07/2014    2 recensioni
Raccolta di one-shots Outlaw Queen ambientate dopo la terza stagione (ma anche AU, flashback e future fics)
Con il ritorno di Marian, Robin si trova diviso tra i doveri verso la moglie e l'affetto che prova nei confronti di Regina. Come se non bastasse, una nuova gelida minaccia incombe su Storybrooke...
[Outlaw Queen, accenni Robin/Marian]
Genere: Angst, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Regina Mills, Robin Hood
Note: Lime, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
→The man who never lied 

I was the man who never lied,
Never lied until today
But I just couldn't break your heart
Like you did mine yesterday
 
 Robin scivola nella tenda il più silenziosamente possibile.
-Dove sei stato?
La voce di Marian lo investe dalle tenebre.
-Sono andato a prendere una boccata d'aria.- mente lui, andando verso il suo sacco a pelo.
Passando, dà una carezza sulla testolina scura di Roland, addormentato. A Robin scappa un dolce sorriso, notando il peluche che suo figlio tiene stretto a sé: una scimmietta.
Marian rimane seduta ad osservarlo e, quando incrocia il suo sguardo, ha la conferma che qualcosa non vada.
-Che succede?- chiede Robin, preoccupandosi.
Si avvicina a lei e le scossa un bacio in fronte. -È tardi, meglio dormire.
La donna sospira, giocherellando con la fede al dito. Sente ancora sulle labbra il sapore salato delle lacrime versate prima quella sera, quando suo marito è uscito furtivamente dalla tenda, credendo di non essere notato.
-Sei stato da lei?- trova la forza di chiedere.
Robin deglutisce, mentre gli occhi si riempiono di dolore.
Lei sa. Sua moglie lo conosce bene, dopo tutti gli anni passati vivendo fianco a fianco, sa riconoscere ogni sua espressione.
E lui sa che non può mentirle.
-Sì.- confessa.
Nelle orecchie ha ancora il suono della voce di Regina, i suoi sospiri, il suo nome sulle labbra mentre raggiunge il piacere.
E si sente così colpevole ora mentre ascolta i singhiozzi sommessi di sua moglie.
-Marian...
-No.- lo interrompe lei. -Non devi.
Robin si siede accanto a lei e la stringe tra le braccia.
Le vuole bene e vederla soffrire per causa sua gli spezza il cuore.
-Io sono tuo marito, non ti abbandonerò.- le sussurra tra i capelli.
Marian si stacca per guardarlo in faccia.
-Davvero?- domanda, gli occhi scuri che luccicano di speranza.
Ed è in quel momento che Robin decide di mentirle. Di mentirle per la prima volta nella vita: -Vedrai che mi passerà.
Marian nel profondo sa che probabilmente non è così, che Robin è perso per sempre, ma decide di illudersi.
-Sì, sarà così.- ripete, cercando di convincersi. -Noi due superiamo sempre tutto insieme, giusto?- chiede, intrecciando le dita a quelle del marito.
Robin sente di stare per scoppiare a piangere. Si odia, perché sta facendo soffrire due donne che non lo meritano. Ma come può scegliere di spezzare il cuore ad una piuttosto che all'altra?
Deve solamente sperare che lo scotch che tiene insieme i pezzi dei loro cuori resista ancora un po'. O lui si troverà a dover raccogliere un sacco di frammenti appuntiti, ferendosi con ognuno di essi.
Sorride, perché non sa che altro fare.
Sorride, e mente ancora: -L'importante è che io, te e Roland siamo insieme. Questo è tutto ciò che conta.
Marian si avvicina e lo bacia sulle labbra, sempre con più passione, per cercare di recuperare un po' di quella forza di cui è stata svuotata.
Robin chiude gli occhi e le accarezza i capelli, avvolgendola tra le sue braccia.
E Marian non sa che suo marito sta pensando ad un'altra, non sa che le ha mentito, non sa che il suo cuore è perso per sempre. O forse lo sa, ma vorrebbe non saperlo. 

 
•  •  •
 
Disclaimer: i personaggi e l'opera non mi appartengono

Hola!
Che cos'è questo capitolo? Boh. L'idea mi è venuta ascoltando The Man who never lied dei Maroon 5 e mi sembrava carino vedere le cose dal punto di vista di Marian, nell'ipotesi che Robin inizi a tradirla con Regina. Quindi è uscita questa cosa.
So che non è propriamente Outlaw Queen ma, fidatevi, mi farò perdonare nei prossimi capitoli! :) 
Forse ho scelto una ship poco apprezzata dal fandom, ma mi demoralizzo un po' a vedere così poche recensioni (comunque grazie alle fantastiche persone che me le hanno lasciate): accetto anche pareri negativi, purchè costruttivi, e consigli, quindi fatevi sentire!
A presto,
ily

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: ily95