Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: Noruwei    09/07/2014    4 recensioni
John continua ad andare alla tomba di Sherlock (giorno dopo giorno).
Slash platonico. Post Reichenberg.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Fandom: Sherlock (BBC)
Personaggi: Sherlock/John
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico
Rating: Giallo
Warnings: Angst, Post-Reichenberg
Riassunto: John continua ad andare alla tomba di Sherlock (giorno dopo giorno).
Note: Per il compleanno di Alley <3
 
 
 
 
16th June
 
He was my best friend and I'll always believe in him.
[The Blog of Dr. John H. Watson]
 
“Sherlock.”
La prima settimana non sente nulla, è come essere in limbo fra la vita e la morte. È vivo ed è spento (dentro).
“Vaffanculo.” soffia John, “Vaffanculo, Sherlock, e-”
S'interrompe, inspira, mentre una vecchietta lo guarda scandalizzata (sta insultando una tomba, cristo).
“La mia psicologa dice che può farmi sentire meglio, questo.”
“John, andiamocene.” gracchia Lestrade, alle sue spalle, afferrandolo per il braccio. 'Tutto ciò è ridicolo' dicono i suoi occhi 'è morto. Lascialo andare', ma John non può lasciarlo andare, non tanto facilmente.
“Lo so che puoi sentirmi, dannato figlio di-”
John.
John corruga le sopracciglia, assottigliando le labbra. La verità è che le giornate sono diventate monotone e la gamba ha ripreso a fargli male.
 
“Perché te ne sai andato, Sherlock?”
 
*
 
“Molly ha un nuovo fidanzato.” dice stupidamente.
Si è seduto sull'erba ancora umida di rugiada, ma non ha importanza. “Sembra a posto.” sussurra. “Manchi anche a lei.”
Si umetta le labbra, sorridendo appena.
“Anderson ha fondato un tuo fan-club. Anderson. Non è assurdo?”
 
*

 
 It feels odd. Coming back here. This blog. It's taken me about a week to write this. I kept coming back. Deleting bits. Adding bits. The thing is, I'm not an emotional person. I'm emotional, obviously. I have emotions but I don't embrace grief. I guess I'm very British.
 I don't like to talk about it.
 But I've been told that I should talk about it. That if I don't talk about it I'll be how I was pre-Sherlock. And I can't go back to that. I've a life now.
I understand that he's dead. And I accept it. I still believe in him. In who he was. The truth behind that will come out, I believe that. But Sherlock is dead and that period of my life is behind me.
 And that's what life is. Things happen. Then they're in the past. And you move on to new things. New people. New friends. New beginnings. [...] And that's what I'm going to remember. My best friend, and he'd kill me for saying that's what he was, is dead. Sherlock Holmes is dead.
But, by God, he'll never be forgotte.
[The Blog of Dr. John H. Watson]
 
 
*
 
“Il tuo studio è come l'hai lasciato. Vivo ancora lì, nel caso t'interessasse.” deglutisce con rabbia. “Ogni mattina penso che tu sia tornato. Stupido, no? Nessuno ritorna dalla morte e tu sei morto, Sherlock. Quindi- quindi in realtà non so perché continui a venire. Io- io-”
Conficca le unghie nel palmo (resteranno i segni).
“Ho bisogno di te.”
 
*
 
“Oggi è venuto un bambino in clinica. Si chiama Hamish, mi ha ricordato te. Credo che ti piacerebbe. Sai, è un tuo fan. Anche lui crede in te, Sherlock, anche lui è convinto che tu sia da qualche parte a salvare il mondo, lo credo anch'io, penso. Non azzardarti a deluderci, Sherlock. Non provarci.
È un mormorio sommesso.
John muove appena le labbra, perché ha imparato che in quel modo se non altro le vecchine non lo guardano come se fosse fuori di testa.
 
 
*
 
“Alle volte mi capita di vederti in strada, nei passanti, e allora mi fermo, per poi decidere che non sei davvero tu ed allora sento freddo allo stomaco perché per un attimo – per un attimo – mi sono permesso di sperare.
È passato un anno.
Un anno e non sei ancora qui. Oh.
Non hai risposto a nessuno dei miei messaggi – immagino che tu abbia cambiato sim.”
 
*
 
Buon Natale, Sherlock. - JH
Credo di essere fuori di testa ...... - JH
Potresti almeno correggermi la punteggiatura. - JH
Fottiti. - JH
 
*
 
[Nessun nuovo messaggio]
 
*
 
[2 nuovi messaggi; 1 chiamata persa da Numero Sconosciuto]
Cosa fai questo pomeriggio? – Greg
Heey, ciao, sono Mary (quella di stamattina, la baby sitter di Hamish). Ti andrebbe di prendere un caffé insieme uno di questi giorni? ;D - Numero Sconosciuto
 
*
 
“Ho conosciuto una donna. Si chiama Mary. È frizzante. Riesce a non farmi pensare a te. Questo è positivo (lo dice Greg, almeno). Sai, credo di amarla – di poterla amare, almeno. Se tu non torni la prossima settimana – no, va bene, un mese, ti do un mese – giuro che la sposo. Mi hai sentito? Lo faccio davvero. La sposo. Quindi torna, Sherlock.”
 
*
 
“Va bene. Un anno. Hai un anno.”
John soffia ed il vento gli scompiglia i capelli. Un anno.
 
*
 
“È mezzanotte, Sherlock, e tu non sei qui. Hanno lanciato i fuochi, c'è stata una cena da Lestrade, c'era tutto il distretto di polizia, più me, Mary, Molly e il suo nuovo ragazzo (credo che anche Molly non ti abbia dimenticato).”
Deglutisce.
“È il primo del nuovo anno, Sherlock.”
 
*
 
“Il matrimonio è a maggio, se t'interessa.”
 
*
 
“John?”
Vorrebbe dire 'Sono passati tre anni. Tre. Fottuti. Anni.' ma non trova la voce.
Inspira, piano.
Dio.
È tornato.

[1 nuovo messaggio]
Buon Natale, John - SH

“Troppo tardi.” sussurra John. Il prato del cimitero è ancora umido di rugiada.

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Noruwei