Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D.
Segui la storia  |       
Autore: jessthesohodoll    09/07/2014    3 recensioni
"Un uomo e delle lettere che non consegnerà mai.ma un giorno, qualcuno lo farà per lui." Durante il suo periodo di prigionia, Grant Ward cerca di comunicare con il suo ex-team tramite delle lettere che non consegnerà mai. tre anni dopo, di nuovo sul Bus e di nuovo con il team, sarà Skye a ritrovare le lettere e a recapitarle ai destinatari.
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Grant Ward, Jemma Simmons, Leo Fitz, Skye, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

III

 

 

I'm sorry Jemma

 

 

 

 

 

“Sono l'agente Grant Ward, e posso romperti la milza con il mio mignolo sinistro ... con gli occhi bendati.”

 

 

La lettera seguente era dedicata a Jemma. Soltanto a lei. A quanto pare Ward aveva finalmente smesso di considerare lei e Fitz come una sorta di unica entità, o forse era convinto di aver molto da dire a Leo, ma non voleva lasciare Jemma senza niente.

 

Skye non sapeva più cosa aspettarsi.

 

Ogni singola parola scritta in quelle lettere era come violare un pezzo del suo cuore. Gliele aveva tenute nascoste, e Skye faticava ancora a capirne il motivo, anche se ne era contenta.

 

Era un po' meno contenta del fatto che Grant iniziasse a insospettirsi.

 

Lo aveva anche sorpreso mentre setacciava in maniera frenetica il suo comodino e aveva anche iniziato a farle domande.

 

E di certo Skye non sapeva come rispondergli.

 

Ecco perchè la sua cabina non era più un posto sicuro.

 

In cuor suo, non vedeva l'ora che anche Leo e Jemma leggessero le loro lettere, sopratutto visti gli effetti che avevano avuto su Coulson e May.

 

Il Direttore dello SHIELD non aveva altro che complimenti per lui e spendeva ore a tessere le sue lodi con qualsiasi agente di livello 10 che gli chiedesse come stava la “Bomba” che si era rimesso dentro il team.

 

“L'agente Ward è uno degli uomini più qualificati del mio team. Certo, è una persona che ha sofferto molto in passato e ha commesso degli errori che lo perseguiteranno per il resto della sua vita, ma sta migliorando e ora è un brav'uomo e sono onorato di averlo nel mio team” diceva sempre.

 

May invece, gli chiedeva sempre più spesso di allenarsi con lui e a volte lo faceva pure pilotare al posto suo.

 

E ora, seduta sul letto del Med Pod si apprestava a leggere quello che Grant aveva dedicato alla sua migliore amica.

 

 

22-01-05

Mia cara Jemma,

Stavo pensando di scriverti una lettera, perchè se ce una persona con cui sento il bisogno di scusarmi, sei senza dubbio tu.

In fondo tu e Fitz non siete mai stati un'unica entità vero?

Ma se di quella entità tu fossi la metà ad odiarmi non ti biasimerei, credimi, e farò di tutto per far cambiare idea anche a Fitz.

Mi hanno detto che sta migliorando e che ha chiesto di me. Ovviamente sono troppo codardo per poterlo vedere.

 

Mi dispiace Jemma, per tutto quello che ho fatto a te e a Fitz.

Lo so che le mie scuse non ti faranno sentire meglio e che non riporteranno Leo a quello che era prima, ma anche solo scriverle le rende molto più reali.

 

Sono in questa prigione e mi merito ogni singolo secondo della pena che mi hanno inflitto.

 

Ogni giorno penso a te e a lui. Penso al fatto che ora Leo è in letto di ospedale a causa mia e che sta combattendo come il Leone che è ,e penso a te, che sei sempre al suo fianco.

 

Spero di vederlo tornare in piedi presto e che tu trovi il coraggio di perdonarmi, anche se non me lo merito.

 

Se cadrai, io ti prenderò.

 

Ward.”

 

Era la terza lettera che leggeva, ma Grant riusciva ancora a farla commuovere. E Jemma avrebbe di certo fatto altrettanto.

 

***

La trovò qualche minuto dopo in laboratorio mentre lavorava al microscopio. Fitz era nella stiva a lavorare sul motore di Lola, quindi era il momento perfetto.

 

“Oddio Skye! Che ti è successo?” chiese preoccupata Jemma.

“Leggi” rispose Skye, la pagina aperta sulla sua lettera.

 

Jemma aveva gli occhi lucidi mentre leggeva, e poi, con un lungo sospiro si lasciò andare a un lungo pianto tra le braccia dell'amica.

 

“Io-io non credevo” disse tra i singhiozzi.

“Lo so, nemmeno io” rispose Skye.

“Dove le hai trovate?”

“Nella sua camera”

“Oh Skye, non è stato carino da parte tua” rispose Jemma.

“Si, ma ne è valsa la pena, non è vero?”

 

Le due stettero nella stessa posizione per un tempo interminabile, quando fu proprio Ward a interromperle.

 

“Che sta succedendo qui?” chiese.

“Oh, vieni qui e fatti abbracciare tu” gli disse Jemma.

 

Ward non ebbe nemmeno il tempo di realizzare cosa stesse accadendo, che si ritrovo il corpo di Simmons abbracciato al suo.

 

“Ti voglio bene Ward” gli disse Jemma.

“Anche io Simmons” rispose Ward imbarazzato.

 

La situazione era imbarazzante, ma riuscì a strappare un sorriso a Skye. Solo allora però le due si accorsero che Ward era ferito.

 

“Ma che ti è successo?” chiese Jemma,notando il taglio fresco al di sopra del suo sopracciglio destro.

“Non ho visto una mensola” disse Ward “Non è niente di che”

“Oh, smettila di fare l'eroe” gli disse Simmons, prendendo il kit per il primo soccorso.

“E tu che ci facevi qui?” chiese Ward a Skye.

“Solo chiacchiere tra donne” disse Skye, baciandolo sulle labbra “ora devo andare. Fai il bravo bambino mentre ti medica”.

 

Uscendo dal laboratorio, Skye si fermò da Fitz.

“Hey Fitz, Lola fa ancora i capricci?”

“Si, e mi sa anche che oltre a fare il meccanico dovrò essere quella persona che dovrà dire al Direttore che il carburatore della sua adorata macchina è completamente rovinato” disse Leo.

 

Skye doveva ammettere che Fitz vestito da Meccanico era proprio buffo.

 

“Preparati ai pianti isterici” disse Skye ridendo.

“A proposito di pianti isterici, perchè la mia ragazza era abbracciata a Ward prima? Non che sia geloso, ma perchè?”chiese Leo.

“è una lunga storia Fitz” disse Skye “E tu hai una brutta notizia da dare”

“Augurami buona fortuna” disse Fitz levandosi i guanti.

 

E mentre lo osservava allontanarsi da lei, non poteva fare a meno di pensare a che reazione avrebbe avuto quando avrebbe letto la sua lettera.

 

 

 

 

 

Agent Soho Doll Corner:

 

 

Ebbene si, il prossimo è quello di Fitz.

 

In più ho buone notizie per voi, cari i miei lettori.

 

Visto che una volta finite le lettere non sapevo come continuare la storia, e lascirla con solo 10 capitoli mi dispiaceva, ho pensato:

 

“E se, una volta finite le lettere, faccio in modo che i membri del team rispondano alle lettere di Ward?”

 

quindi, si parlerebbe comunque di altri 10 capitoli, o giù di lì.

 

NON SIETE CONTENTI?

 

In più ho appena scritto una long fic ispirata alla canzone “Iron Sky” di Paolo Nutini e la prima OS di una serie completamente dedicata a Grant e alla sua redenzione.

 

 

Tanto poi ad Agosto sto tutto il mese al mare, quindi non vi rompo le palle ;)

 

Ok, spero vivamente che aspettiate il capitolo di Fitz tanto quanto me...

 

un bacio

 

-jess

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D. / Vai alla pagina dell'autore: jessthesohodoll