Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Mystery Anakin    29/08/2008    2 recensioni
Cosa faresti se avessi un padre superfighissimo e tu fossi un povero comune mortale con un porrosul mento?
Genere: Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Problemi di famiglia 3
Capitolo 3: Il destino colpisce ancora

Riassunto delle puntate precedenti:
Il giovane Luke Skywalker, jedi tanto intelligente quanto bello, attuale vincitoredel concorso Mr jedi dell'anno, scopre che suo padre è il temuto Darth Fener, ex jedi Anakin Skywalker, nonché ex figo pazzesco. Alla notizia il giovane impazzisce letteralmente, lesionando parte del suo cervello già menomato a causa dell'educazione ifieritagli da suo zio Owen. Tenta di uccidere Obi-Wan che non gli ha detto nulla, ma invece di ottenere il suo scopo, apprende che c'è ancora una parte di verità che deve sapere.

Dopo aver dormito un numero di ore spropositamente grande, peggio di un orso in letargo, Luke si era svegliato a bordo di una nave con una mano nuova di zecca e pronto all'azione. Ora il suo scopo era scoprire cos'altro non gli avevano detto Ben e poi di fargliela pagare. Ma i suoi piani dovettero aspettare a causa di alcune facende da sbrigare come quella di salvare Ian.
Dopo aver fatto tutto il più in fretta possibile, finalmente si trovava a bordo della sua navicella diretta al pianeta di Degobah.  Non che avesse voglia di andarci, ma doveva scoprire cosa Ben gli nascondeva e l'uica persona in tutta la galassia che potesse dirgli qualcos'altro era Yoda. Il suo povero cervello, prima di arrivare a questa conclusione, ci aveva impiegato diversi minuti producendo un sinistro rimore di ingranaggi arruginiti.
Arrivato su Degobah, il primo provvedimento che prese, fu quello di legarsi un fazzoletto intorno alla bocca per non sentire il fetore che si alzava dalle acque putride della palude. Siccome il suo cervello era stato troppo affaticato dallo sforzo precedente, si era scordato il secondo provvedimento, quello di mettersi un paio di stivali. Così si ritrovò a imprecare contro la schifossissima pozzanghera in cui cascò proprio all'uscita della sua navicella.
Dopodicchè raggiunse quella che Yoda chiamava "casa", ma che era in realtà un orrida catapecchia mezza rotta. Bussò, ma non rispose nessuno. Bussò ancora, niente. Allora dovette dedurre (facendo uno sforzo sovraumano) che il piccolo jedi verde non era in casa. Se ne stava per tornare alla navicella quando, girandosi verso il laghetto lì vicino, vide l'ultima cosa che si aspettava di vedere: Yoda con un paio di fette di cetrioli sugli occhi, immerso nell'acqua verde del laghetto, reggendosi a una pietra con i gomiti.
VFC1: "Mi sa tanto che lo ha sgamato in qualcosa di segreto"
VFC2: "Ah, ecc' com' faceva a mantenere a pell per tutt stu' tiemp"
VFC2: "Ed ecco scoperto perchè Yoda ha deciso questo pianeta per esiliarsi"
"Maestro Yoda!" esclamò Luke esterrefatto
Il vecchio jedi trasalì, si tolse i cetrioli dagli occhi e quando vide Luke il suo usuale colorito verdastro si mutò in un rosso acceso. Poi all'improvviso prese il respiro e si buttò sottacqua. Ricomparve dopo poco sputacchiando l'acqua melmosa.
"Luke! Cosa tu qui fai?" urlò infuriato Yoda
"Ehm, ecco maestro io sono venuto per..." balbettò Luke, mentre pensava a una scusa. Rumore di ingranaggi arrugginiti che tentano di girare. "Ah! Per completare il mio addastramento jedi!"
"Addestramento jedi?" chiese Yoda un po' spaesato. Poi sembrò comprendere, alzò gli occhi al cielo scocciato e disse a denti stretti: "Che rottura, proprio ora che i fanghi facendo stavo"
"Hai detto qualcosa maestro?" chiese Luke che non aveva sentito
"Niente, niente..." disse Yoda facendo un gesto vago con la mano "Comunque... non più nulla ti serve. Ora se scusarmi vuoi"
Il piccolo jedi verde fece per rimettersi in posizione, ma Luke esclamò: "Allora sono un jedi! Che bello, che bello!"
"Sì, sì certo! Bene ora sparisci, via, filare!" disse Yoda
"Ma maestro io..." disse Luke che si era ricordato all'improvviso del perché era andato là "Ecco...insomma glielo dico! Ho scoperto chi è mio padre, è Fener vero?"
Yoda si bloccò all'improvviso e dalla sua espressione sembrava che avesse appena ingoiato un rospo. Con aria colpevole disse: "Tuo padre lui è"
"Ecco lo sapevo" esclamò Luke mettendosi a piangere "Ora farò un figuraccia in tutta la galassia! Senza contare che mi leveranno il titolo di Mr jedi perchè Fener era Anakin Skywalker da giovane e la clausula numero 5 paragrafo A dice che "anche un sith, se bello quando era un jedi, può essere premiato"!
"Ah! Questo il problema è?" disse Yoda  
Luke non rispose, perché stava piagnucolando troppo forte.
"Su così non fare! Il mondo mica finito è!"
"Ah no?" balbettò Luke fra i singhiozzi
"No, perché confrontarti con Fener dovrai! Allora si saprà chi il jedi migliore è e tu anche soffiargli il titolo potresti! Ricordi questa clausola?" disse il piccolo jedi
"Sì!" fece Luke tutto felice "Però..."
"Adesso che c'è?" chiese Yoda scocciato. Pareva propio che voleva impedirgli di farsi i suoi fanghi.
"Come faccio a battere Fener? Hai presente? Pezzo grosso?" disse Luke gonfiandosi la bocca e facendo segno con le braccia.
Yoda alzò gli occhi al cielo, poi disse: "Aiutare fatti no? 
"E come?"
"La forza scorre potente nella tua famiglia! Trasmetti ciò che imparato hai..." Yoda si bloccò e assunse un'aria da chi aveva detto fin troppo. Afferrò un pezzo di stoffa tutto lurido che si trovava sulla riva, se lo legò alla vita e si diresse verso la sua "casa".
VFC2: "We! Mo si shcopre che Leila è sua sorella!"
VFC1: "Ma dai, che dici?"
Luke intanto nonostante i contagiamenti di Owen, non era poi tanto stupido, e capì che qualcosa non andava. Il suo cervello fece però uno sforzo tremendo (rumore: Krkrkkxckdckrkckrkckkrckrrck).
"A chi?" gridò mentre Yoda entrava in casa
Il jedi verde però non rispose, anzi entrò in casa e aprì una specie di armadio dal quale estrasse i seguenti oggetti: una valigia; un vestito che assomigliava ad un sacco di patate; un pettine d'osso che doveva avere almeno un millennio (probabilmente lo teneva per ricordo di quando poteva pettinarsi i capelli che ora sie erano ridotti al numero di tre); un orsacchiotto identico a lui; uno spazzolino nuovo di zecca (unica cosa, nuova forse perchè mai usata); un barattolo pieno di una sostanza verde molto simile alla melma della palude; due salsiccie di chissà quale secolo; e infine un fagotto tutto ammuffito che probabilmente doveva essere stato un cuscino.
"Maestro? Ho l'impressione che voi mi stiate nescondendo qualcosa" disse Luke sospettoso
"Io? Certo che no!" esclamò Yoda affrettandosi a mettere tutto nella valigia
"Ah, Luke che il mio tempo sia finito credo, una vacanza mi prendo! Alle Hawai e poi via alla Forza mi riunisco" disse in un tono strano dirigendosi verso la porta
Ma Luke lo agguantò per la collottola e sollevandolo da terra per incrociare il suo sgurdo disse: "Cosa mi nascondete?"
"Niente!"disse Yoda cominciando a sudare
Luke gli puntò un dito minaccioso contro: "Ditemelo, o dirò a tutti che il segreto della vostra pelle sono i fanghi di questo pianeta!"
"No! E va bene...Luke... c'è un... altro... Sky...wal... ker" balbettò Yoda
VFC2: "Prepara i soldi! Non ved l'ora che m'aggia sta pizza"
Luke aprì la mano che teneva Yoda e il piccolo jedi cadde a terra con un tonfo sordo.
Faccia di Luke in quel momento: colore bianco terreo modello Casper; bocca semiaperta; espressione di chi è appena sceso dalle nuvole. Il giovane jedi rimase ancora fermo come una statua per un istante, poi all'improvvisosi sentì questo:
"Krkckrkckrkcrkckrckrrkkkdrkckrkckrrckrrckrrkcrkkrckrckrckrckrckrckrrrrrrkrkrkrrkkrkrkrkrkrkrkrkrrrrkrkrkrk"
"BEEEEEEEEEEEEEEEEN!" urlò Luke scaraventadosi fuori dalla catapecchia di Yoda. "OBI-WAAAAAAAAAAAAAAAN!" urlò ancora pronunciando per la prima volta il vero nome del jedi
Poi cominciò a respirare a fatica, con gli ochhi strabici e fuori dalle orbite, quando ad un tratto comparve Obi-Wan.
"TU!" gridò Luke con una espressione assassina
Nel frattempo Yoda sembrava scomparso
"Che vuoi perchè mi guardi così? Non sarà ancora per Fener?" disse Obi-Wan
"COSA VOGLIO? TANTO PER COMINCIARE MI HAI DETTO UNA BALLA! MI HAI DETTO CHE MIO PADRE LO AVEVA UCCISO FENER!"
"Bè, era la verità...
da un certo punto di vista" disse Obi-Wan con voce colpevole
"DA UN CERTO PUNTO DI VISTA????? E come faccio io a capire i tuoi punti di vista?" urlò Luke "E poi cos'è questa storia dell'altro Skywalker
?"
Obi-Wan assunse un'espressine strana, poi chiese: "Te lo ha detto Yoda?"
Luke annuì e l'altro jedi a quel punto disse: "Ehm, l'altro di cui parlava Yoda è la tua sorella gemella"
"COOOOOOOOOSA??? HO UNA SORELLA GEMELLA???"  Il cervello di Luke ebbe l'ennesimo durò colpo, solo che stavolta saltò davvero qualche ingranaggio. Il giovane jedi ormai era in preda alla follia e aveva gli occhi strabuzzati.
"E scommetto che è Leila vero?" aggiunse Luke
"
Ehm...sì" rispose Obi-Wan
"Aspetto un momento io stavo scherzando!!!" disse il giovane jedi disperato
"Va bè però ci hai azzeccato"
" COSA? LEILA... MIA...SORELLA...NOOOOOOO!" urlò Luke in preda alla disperazione. Il cervello non resse a quest'ultima batosta finale, e saltò definitivamente in aria, mentre Luke cadde a terra svenuto.
VFC1: "Ma sai che avevi ragione? Come hai fatto?"
VFC2: "Eh, eh! So' nu' genie"
VFC1: "Mi sa che mi tocca offrirti la pizza"
VFC2: "Sicur'"
***

Salve a tutti! Rieccomi con questa stupidata cosmica! Come promesso questo capitolo è più lungo del precedente! Mi raccomando continuate a recesire! Recensite, recensite perché voglio sapere come va e cosa devo correggere!  Comunque ringrazio chi mi ha recensito fino ad adesso! :)                                                                                                    Mystery Anakin  

 


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Mystery Anakin