Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Stella_Del_Mattino    10/07/2014    5 recensioni
Può un sorriso dire tutto di una persona?
Rose Weasley era convinta di sì e tra tutti quello di Scorpius Malfoy era il più difficile da interpretare...
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sorrisi
Può un sorriso dire tutto di una persona?
Rose Weasley era convinta di sì.
Secondo lei ogni sorriso comunicava qualcosa di diverso: quello dolce di Lily trasmetteva affetto sincero, quello sornione di Albus tradiva una certa astuzia, quello contagioso di Lucy trasudava esuberanza, mentre quello di Malfoy… Il suo in realtà non poteva essere definito propriamente un sorriso. Era una specie di ghigno strafottente, simile a una smorfia o a una contrazione involontaria delle labbra, che Rose non riusciva a interpretare, ma da cui era irreversibilmente attratta. Lo trovava inspiegabilmente affascinante, anche se l’abitudine del Serpeverde di “sorridere” solo con la bocca e mai con gli occhi l’aveva sempre tenuta a distanza. I suoi occhi grigi erano quasi ipnotici e solitamente distaccati, eppure lei era sicura che sotto ci fosse molto di più dell’arroganza e dell’indifferenza che ostentavano.
In fondo Scorpius era il migliore amico di Albus, perciò doveva pur avere qualcosa di buono, no?
Inoltre ricordava di averlo visto sorridere davvero, una volta soltanto, quando, durante una ronda, lei era inciampata nel proprio mantello, aveva perso l’equilibrio, lo aveva travolto ed erano caduti entrambi a terra come due sacchi di patate. Contro ogni aspettativa, lui non aveva imprecato né l’aveva insultata, bensì si era messo a ridere e il suo sorriso l’aveva catturata. Era spontaneo, cristallino e Rose aveva avvertito una complicità mai provata con nessun altro.
Proprio in quel momento Malfoy le passò vicino insieme ai suoi amici e le rivolse il consueto  ghigno.
Rose non se la prese, anzi vi intravide ancora le tracce del sorriso che l’aveva fatta innamorare. 


Angolo dell'autrice
Salve a tutti! Questa è una piccola flash fic che ho scritto ispirandomi al prompt "sorriso", spero che anche se è corta vi piaccia e che qualcuno abbia voglia di lasciare il proprio parere in una recensione ^^

Evelyne.

 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Stella_Del_Mattino