Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Lady Atena    10/07/2014    3 recensioni
Pre&Post The Avengers
Steve è da solo, in un mondo lontano settant'anni dal suo.
Cerca una stabilità che non può trovare in un'epoca che non gli appartiene.
Il passato è troppo vicino e il presente troppo lontano.
Ma negli occhi di Tony si riflette un futuro per cui vale la pena tentare.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Steve Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Scudi troppo spessi.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggi: Steve, Tony.
Prompt: http://shioxxxx.tumblr.com/post/78654504986/tony-cries-for-he-has-no-heart-steve-tries-to
Lanciata da: La Morte Fidanzata.

Steve si poggiò allo stipite della porta, osservò Tony poggiare gli occhiali di Bruce sul comodino. Banner emise un forte sospiro girandosi, Tony gli lanciò un'occhiata e sogghignò allontanandosi. Steve incrociò le braccia.
“Così riesci anche ad essere premuroso” disse.
Tony sobbalzò voltandosi, socchiuse gli occhi aggrottando la fronte e sbuffò sonoramente uscendo dalla stanza. Si girò allargando le braccia, sporse il collo.
“Sei autorizzato a deridermi solo a bassa voce” sibilò.
Steve scosse il capo allontanandosi dalla porta, l'uscio automatico si chiuse con un sibilo e il Capitano indurì lo sguardo.
“Non c'è niente da deridere in chi ha un grande cuore” disse duro.
Tony roteò gli occhi abbassando le braccia, sogghignò facendo due passi indietro.
“Non sei neanche capace di cogliere l'opportunità di sfottere uno che detesti, Capitano” lo derise.
Steve abbassò il capo sciogliendo le braccia incrociate, addolcì lo sguardo accennando un sorriso.
“Sei l'unico a pensare che ti detesti, Stark”.
Tony sbuffò, inarcò un sopracciglio corrucciando la fronte.
“Oh, andiamo. Scommetto che vivi ancora qui solo perché ti divertì a fare il boy scout aiutando con i lavori di casa”.
Steve irrigidì le spalle rizzando la schiena, gonfiò il petto facendo risaltare i muscoli sotto la canottiera bianca.
“Vivo ancora qui perché penso che tu abbia un cuore più grande di quel che vuoi far credere, e la devozione di Bruce me lo dimostra”.
Tony roteò gli occhi sporgendo il labbro, incrociò le braccia e strusciò i piedi nudi in terra.
“Quando si è soli, ci si attacca a chiunque potrebbe accettarti. Non serve avere cuore, solo il buon senso di scegliere gli alleati”.
Steve strinse le labbra fino a farle sbiancare.
“Non sei così pragmatico, Stark. Non fingere di esserlo”.
Tony sciolse le braccia incrociate, gli premette il dito sul petto e socchiuse gli occhi.
“E tu non fingere di conoscermi, Rogers” sibilò.
Si voltò e si allontanò. 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Lady Atena