Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: MissDeppDixon    10/07/2014    2 recensioni
Dopo la guerra contro Capitol City, Peeta e Katniss possono finalmente vivere felici. Ma a volte le crudeltà possono non finire, ed è quello che succederà ai nostri sfortunati innamorati, però la vità li terrà in serbo anche cose meravigliose, sarà dura per loro
Spero di avervi incuriositi
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bimba Mellark, Bimbo Mellark, Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ma, mia cara signorina Everdeen, pensavo che fossimo d'accordo di non mentirci l'un l'altra
Quelle parole mi girano in testa, fisso la televisone spenta. Sento lo sguardo di Peeta su di me, so che sta cercando i miei occhi, ma adesso sono occupata a fissare altro, a pensare ad altro. Come può essere? Come può lei essere viva e sopratutto salire al potere? Ora inizio finalmente a capire, adesso tutto mi è più chiaro. Da quando Effie ci è venuta a trovare e ci ha detto delle dimissioni della Paylor, Ice ne ha parlato, dice che si sia dimessa per il troppo lavoro. Se Effie può avere in mano tutto il potere di Panem per un pò di tempo, lo poteva fare anche la Paylor. Qualcosa è successo. È stata lei, si è stata Ice. Coa le avrà fatto? Depistata? Malmenata? Uccisa? Torturata? Fatta mangiare da ibridi? O trasformata in un ibrido. Al solo pensiero mi vengono i brividi. La paura si impossessa di me. Vorrei proteggere tutti, vorrei portarli qui e non farli mai più uscire, ma non posso, non ci riesco. Peeta potrebbe farlo. Già...Peeta. Mi giro verso di lui, mi sta ancora guardando. Il mio sguardo gli dice tutto, lui senza aprire bocca mette la sua mano sulla mia, mi sta facendo capire che ci sarà. Ma io ho paura anche per lui. Potrebbe essere depistato, di nuovo. Me lo potrebbero rimetere contro, lo potrebbero uccidere. No basta! Devo rimanere con i piedi per terra, non posso fantasticare con la mente, anche se so che queste non sono cose immaginate e che succederanno se quella sale al potere. Odiavo suo nonno, odio lei, la odio:
-TI ODIO!-urlo verso la televisone-TU NON TOCCHERAI LA MIA FAMIGLIA! QUEL BASTARDO DI TUO NONNO HA UCCISO MIA SORELLA! TU NON UCCIDERAI NESSUNO! STAI LONTANA DA NOI! STREGHA!-la crisi insterica mi pervade, prendo il cuscino e me lo ficco in bocca, ulro, come una pazza. Peeta si alza dal divano e sale al piano di sopra, ignoro tutto. Ignoro lui e quello che fa, ha paura di me? Ha paura che possa fargli qualcosa come lui l'ha fatta a me? Per un momento vorrei salire su e strangolarlo poi vedo che sta scendendo, qualsiasi cosa abbia fatto non ha cambiato nulla. Adesso è di nuovo qui, affianco a me. Le allucinazioni prendono vita, vedo la faccia di Peeta squarciata, sanguinante, le braccia piene di lividi. Urlo ancora, mi guardo intorno, ombre scure vengono verso di me, le scaccio con le braccia, tocco qualcosa, penso siano le ombre e allora prendo a muore le braccia più forte. Poi mi accorgo che colui che sto picchiando è Peeta, mi blocco subito. È pieno di graffi, sulla fronte il graffio addirittura gli sanguina. Mi metto le mani davanti alla bocca. Scoppio a piangere. Peeta, che fino ad ora è restato immobile, inizia ad aprire le braccia. Non aspetto nemmeno che finisca e mi butto. Mi tiene come una bambina, lui è seduto e io semi-distesa su di lui, mi tiene dalle spalle. Lo guardo, con la mano tremante cerco di togliere quel poco di sangue che è uscito dalla fronte. Lo fisso negli occhi, lui doveva impazzire, invece è restato calmo, ma riesco a vedere paura, terrore e preoccupazione nel suo sguardo. Mi bacia. Ne avevo bisogno. Il bacio è lungo. Mi conosce bene, sa che in questi momenti ho bisogno delle sue braccia e delle sue labbra, solo le sue mi calmano, come farei senza di lui. Se morisse io non so che farei, morirei anche io, forse di solitudine o di troppo dolore. Prima mi piaceva stare sola, adesso no, ho capito che fa male, troppo. Forse perchè le persone che mi hanno abbandonata non possono più tornare indietro. Chiudo gli occhi. Piano piano inizio a pensare ad ogni signola persona che è morta durante questi anni. Prima i tributi dei primi Hunger Games, tra cui Rue: la piccola Rue. Poi viene Finnick, come un fratello per me. Mi è sempre stato vicino, anche adesso lo avrebbe fatto, Annie ha bisogno di lui, ma la cosa che mi fa più male è il fatto che non vedrà mai suo figlio, so che da lassù lo protegge, ma non sarà mai la stessa cosa. Poi penso a mia sorella, la mia povera sorellina che si è trovata in quell'esplosione per caso, solo per salvare bambini indifesi e feriti. Mi manca tantissimo, forse lei mi avrebbe aiutata ad uscire da questo caos che si è creato. Poi ci sono Boggs e gli altri della mia squadra per l'insurrezione a Capitol City. Poi Johanna, di cui non sapevo nemmeno la morte. Non posso dire che siamo state amiche, il nostro primo incontro non è stato uno dei più belli, forse lo è stato per Haymitch o...Peeta. Non ci voglio pensare.
Quando apro gli occhi vedo che sono ancora tra le braccia di Peeta, si è addormentato. È così dolce, è uguale a suo figlio quando dorme. Con le mani inizio a seguire i lineamenti della sua faccia, iniziando dalla fronte e scendendo lungo la mascella, poi vado sul naso e lo percorro con un dito, arrivo alle labbra. Segno il contorno con le dite, poi mi avvicino per dargli un bacio, ma la porta suona. Immaginando che possa essere Gale o Annie oppure suo figlio, per via della news di prima in televisione, vado tranquilla. Apro la porta, la sua espressione e seria anche se sorride un pò, ma non mi sembra un sorriso di gioia. È ritta sulle gambe, ha un aria severa, ma il suo viso l'addolcisce. La donna che poco fa ha pronunciato il mio cognome in televisione, è qui a fissarmi con aria divertita, ma maligna.

___Spazio Autrice___
Come promesso, ecco il capitolo 11 :)
Spero vi piacca, ci sono solo pensieri di Katniss e un dialogo. Mi piace di più così, è brutto rovinare certi momenti con le parole. Mi raccomando recensite :)
Alla prossima

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: MissDeppDixon