Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: ALECTREES_7    10/07/2014    1 recensioni
"Il tributo femmina del Distretto 7 quest'anno è ..."
" Johanna Mason "
Nell'istante in cui sento chi è la sventurata di quest'anno mi viene in mente solo una parola in mente:
VAFFANCULO !
Genere: Avventura, Azione, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Blight, Johanna Mason, Tributi edizioni passate, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"BOOOOOOM!"
Il colpo di cannone che riecheggia per tutta la valle è il segnale che, come di consueto, da il via agli Hunger Games.
Non so come, ma come animate di una volontà propria le mie gambe hanno iniziato a correre non appena è scattato lo 0 e adesso mi ritrovo, chissà come, a pochi passi dalla Cornucopia scintillante, e dal suo prezioso tesoro.
Corro, corro come se ne andasse della mia vita, cosa vera in effetti, e in un momento afferro la scure argentata sul lato sinistro della Cornucopia, dopodiché mi giro e afferro tre coltelli dalla lama affilata come rasoi e riparto nuovamente verso la pila, per il momento ancora intatta, degli zaini.
Corro, corro ancora, ammirando il prato verdissimo su cui sto correndo, e il bellissimo riflesso del sole sulla Cornucopia che getta riflessi dorati per tutta la valle, ma è solo quando uno schizzo rosso e caldo mi colpisce piena la mano che mi ricordo che non sono li per fare una scampagnata e ammirare il paesaggio. 
Questi sono gli Hunger Games, le cui uniche due regole sono " Sopravvivi" e " Uccidi o sarai uccisa ", quindi decido di afferrare il primo zaino che mi capita sotto mano e correre verso il bosco, ma la mia attenzione è catturata dalla scena, cruenta e spettacolare allo stesso tempo, che sta avvenendo a pochi passi da me: a quanto pare non sono l'unica ad essersi "attrezzata", infatti sia i Favoriti sia il gruppo di Lee Seng hanno raccolto le armi e si sono riuniti, ma se Lee e i suoi si stanno allontanando dalla Cornucopia più velocemente che possono, lo stesso non si può dire dei Favoriti, o almeno di quelli che riesco a vedere, visto che questi, dopo essersi armati fino ai denti, stanno caricando i tributi che sono ancora nella valle.
La prima cosa che vedo è la ragazza del 2 che è impegnata in un combattimento corpo a corpo col ragazzo del Distretto 10, che, data l'immane stazza  sta avendo la meglio.
Francisca però non è stupida e comprende che la lotta corpo a corpo non le lascia speranze, quindi sfila da sotto il corpo dell' "allevatore" con la velocità di un giaguaro, salta piroettando in aria e atterra perfettamente sul corno, afferrando una bellissima, quanto minacciosa, falce di ferro.
La ragazza si prende il tempo per soppesare l'arma nelle sue mani, poi guarda verso il basso e lancia un grido da battaglia che farebbe invidia ad un demone infernale, ed infine si lancia sul ragazzo del 10, che nel frattempo è riuscito a raccogliere una lancia dalla Cornucopia .
In realtà quello non è in grado di maneggiare nemmeno un coltello, figurarsi una lancia, ma nonostante tutto riesce ad evitare di essere fatto a fettine dalla falce. 
Questa resistenza, però, non dura molto: Francisca non è una persona che demorde tanto facilmente, questo lo abbiamo capito tutti nei giorni di allenamento prima di oggi, quindi si ritira nuovamente verso la bocca della Cornucopia e da li si lancia nuovamente, con la falce per aria, contro il tributo del 10, che tenta di parare il colpo col manico della sua arma.
Se l'idiota avesse ascoltato una lezione del tizio che parlava di alberi e legname al centro di addestramento, avrebbe certo saputo che il legno di ciliegio di cui è fatto il manico della sua arma non è fatto per subire grossi urti, e che quindi la lama della falce lo colpirà in pieno, cosa che, infatti succede: la lama della falce taglia il manico della lancia come se fosse burro, e la falce prosegue il suo arco mortale sul corpo del ragazzo, procurando una lunga, quanto seria, ferita che va dal collo fino alla pancia.
Il ragazzo, tuttavia, sopravvive, così Francisca continua il suo attacco a suon di falciate, facendolo letteralmente a brandelli, e nel frattempo Ace, la ragazza che viene dal 4, sopraggiunge a dar man forte all'alleata, colpendo il pancione del ragazzo a colpi di daga e tridente e aprendo una serie di tagli, ferite e squarci sul corpo del poveretto, che alla fine non ha neanche la forza di implorare pietà mentre quelle due lo riducono ad un ammasso di carne irriconoscibile e sanguinante.
Nemmeno la compagna di Distretto sopravvive, la ragazza del 10, o "l'allevatrice chiaccherona", come l'abbiamo soprannominata noi, non riesce nemmeno a muoversi dalla sua piattaforma che due freccie le si conficcano in entrambe le spalle. Poi ne arriva un'altra, e un'altra e un'altra ancora, finché la ragazza non assomiglia più ad un puntaspilli che ad un essere umano. 
Tuttavia la ragazza, poiché nessuna freccia ha colpito zone vitali, non muore, ma non può gioire molto di questo, infatti poco dopo che l'ultima freccia le si è piantata nel ginocchio, arrivano entrambi in ragazzi dell'1 con due spade d'oro sguainate, che la attaccano senza batter ciglio. 
L'allevatrice inizia a piangere disperata, urlando e supplicando i due ragazzi di non ucciderla, tuttavia i due dell'1 non si lasciano impietosire e le balzano addosso, in una lotta che pare la coreografia di una danza, tanto sono perfetti e aggraziati i movimenti dei due ragazzi, che attaccano simultaneamente quasi fossero macchine progettate per farlo.
Le grida della ragazza del 10 si spengono molto presto, in poco meno di un battito di ciglia la spada di Anastasia ne recide la testa dal collo, e il corpo della ragazza si affloscia a terra in un lago di sangue che esce dal corpo e dalla testa recisa.
Mentre sono bloccata a osservare la scena, uno svolazzo di trecce rossicio-ramate attira la mia attenzione. 
La bambina del Distretto 5 mi passa accanto ad una velocità incredibile, afferra uno zaino e punta verso il bosco alla velocità di un proiettile.
MALEDIZIONE! Ero talmente distratta dagli avvenimenti che ho scordato per intero di seguire il programma che mi ero prefissata e che, in uno dei suoi rari atti di generosità nei miei confronti, Lee Blight si è degnato di insengnarmi:
" Punto 1, arma , punto 2 zaino, punto 3 acqua , punto 4 fuga, ma non fermatevi mai nei recessi della Cornucopia ".
Arrabbiata con me stessa per questa negligenza, afferro lo zaino ai miei piedi e seguo la bambina del 5 nella foresta.

Purtroppo io ho perso l'attimo, e così mi ritrovo il passo sbarrato dal ragazzo del Distretto 2, che brandisce un mazzafrusto e mi sta guardando come uno che è a dieta guarda un dolce.
Nazkel è molto più grande e forte di me, so benissimo di che non ho speranza contro di lui, ma certo ho intenzione di vedere cara la pelle.
Mentre mi preparo ad estrarre la scure per combattere, il mazzafrusto del tizio del 2 cala verso di me, ma è intercettato dal machete del ragazzo dell'11. Perché è accorso in mia difesa? Forse glielo avrà chiesto Lee Seng, chi lo sa.
I due ragazzi si affrontano, urlando e imprecando l'uno contro l'altro, ma sostanzialmente sono in parità per forza e dimensioni, ed è solo l'arrivo di Lee Seng con la sua alabarda a sbloccare la situazione.
Il mio compagno di Distretto apre un profondo taglio sul braccio destro del ragazzo del 2, poi, pungolandomi con la punta dell'alabarda, mi urla - " VA VIA JOHANNA, VATTENE DA QUI, PRESTO! " - .

Seguo il suo consiglio e mi addentro nel bosco, mentre nell'aria risuonano decine di colpi di cannone. 
All'inizio è sempre così, gli strateghi non capiscono quanti sono i morti e fanno sparare il cannone a caso e solo a fine bagno di sangue fanno il conteggio dei caduti e sparano con regolarità. Attraverso la prima fila di alberi, e, avvertita da una strana sensazione, mi butto a terra prima che un coltello mi trafigga la testa. 
Rotolo per terra e mi rialzo, prendendomi il tempo per  vedere chi ha cercato di uccidermi, e vedo di sfuggita il volto di Francisca che impreca contro di me per esserle sfuggita.
Per tutta risposta, io sollevo il medio della mano sinistra e glielo rivolgo contro, poi riparto, abbandonando la valle e le sue urla di sofferenza.

La mia corsa non dura molto però, infatti dopo pochi minuti mi ritrovo su una spiaggia di sabbia nera che da su un mare viola scintillante, assieme ai tributi del 12 e alla ragazzina del 5.
Nessuno di noi sa cosa fare, perché sono pochi i tributi che sanno nuotare, eccetto quelli del 4 ovviamente, e l'unico modo per passare oltre è saltare su una lunga scia di scogli bianchi come la neve.
Mentre ci stiamo interrogando sul da farsi, sentiamo le voci dei favoriti  provenire dal sottobosco. 
Sono vicini, merda!
Il ragazzo del 12 si fa prendere dal panico e si getta in acqua, raggiungendo a galla la metà del braccio di mare, ed è proprio a quel punto che inizia a dimenarsi e ad urlare di dolore come un disperato, mentre la sua pelle si arrossa, si annerisce e si stacca dal corpo in un tripudio di sangue, dolore e lacrime che farà tanto divertire i capitolini che stanno assistendo allo "spettacolo".
Dopo pochi minuti il ragazzo non urla e non si dimena più, e il suo corpo, o quel che ne rimane, rimane a galla su quella sostanza violacea e fumante.
Senza esitare stacco un ramoscello dall'albero più vicino e lo immergo in quella sostanza violacea.
L'acqua inizia a ribollire e fumare, e quando tolgo il ramoscello dall'acqua noto che più della metà di questo non c'è più.
Ci guardiamo tutte e tre, io la ragazza del 12 e la bambina del 5, conscie del fatto che quella che abbiamo davanti non è acqua colorata ma una qualche sostanza acida.
La voce dei favoriti, ormai sempre più vicina, ci riporta alla realtà.
La bambina del 5 ci saluta con la mano sorridendo, ci scruta un'ultima volta con quei suoi occhi smeraldo, si arrampica sul primo degli scogli e scappa via, balzando da uno scoglio all'atro come uno scoiattolo fra i rami.
Io e Veronick rimaniamo particolarmente scosse dal suo comportamento, ma poi lei mi da un colpetto sulla spalla e mi dice di girarmi.
So già cosa troverò alle mie spalle, ma mi volto lo stesso, e ovviamente vedo emergere dagli alberi i 7 favoriti che ci scrutano con le armi sguainate, pronti a scannarci.
- " Corri ! " - dice Veronick, poi si mette l'arco a tracolla e ripete lo stesso giochino della bambina del 5, raggiungendo incolume l'altra riva.
Ora tocca a me.
Mi arrampico sul primo degli scogli e poi balzo sul secondo, poi sul terzo, il quarto, il quinto etc.... distanziando i favoriti.
Quando mi mancano tre scogli all' altra riva, metto un piede in fallo e scivolo.
Riesco a riprendermi prima di finire completamente nell'acido, ma la suola dello stivale non è altrettanto fortunata e finisce dritta dritta a mollo.
Non appena l'acido mi corrode la suola dello stivale e mi tocca il piede, tiro via il piede di scatto e arranco verso la riva, raggiungendola dopo un tempo che mi pare infinito.

Mi volto per vedere dove sono i favoriti, e li vedo impegnati nella mia stessa manovra, solo che loro sono molto più pesanti di me e così i loro movimenti sono più lenti e cauti, quasi goffi, dei miei.
Il ragazzo del Distretto 4 scivola e cade, immergendo fino a metà la gamba nel acido. L'urlo che ne consegue è agghiacciante, e i ragazzi del 1 e del 2 sono costretti a tirarlo fuori e riportarlo a riva, seguiti dagli altri favoriti che fanno da scorta al compagno ferito con falci, spade e martelli sguainati.

Non ho dubbi che troveranno qualcosa per rimetterlo in sesto nella Cornucopia, ma per me quella è un bersaglio totalmente fuori portata, quindi giro sui tacchi e mi addentro nella giungla, stringendo la mia scure saldamente tra le mani.

ANGOLO AUTORE:

Salve a tutti, sono tornato, con un nuovo capitolo degli Hunger Games di Johanna!
Anzitutto chiedo scusa a voi lettori se le scene dell'Arena sono e saranno un po' forti e cruente, ma penso che capirete che ho descritto la maggior parte dei tributi ( e dei favoriti in generale ) come degli assassini spietati, quindi  la maggior parte dei combattimenti e delle uccisioni dovranno essere per forza così.
Cercherò di limitarmi o "addolcire" queste scene.
Per il resto vi ringrazio per aver letto la storia di Johanna fino a qui e spero che continuerete a farlo.
Per Opinioni, Consigli o solo per ​dirmi quale tributo vi ha particolarmente affascinato, recensite.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: ALECTREES_7