Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: AvaNa Kedavra    05/01/2005    7 recensioni
Siamo al quinto anno di Ginny; Harry, afflitto per la scomparsa di Sirius, si sta lentamente perdendo nel vuoto che ha dentro, oppresso dalle responsabilità e da una paura dolorosa che lo rende sempre più scontroso e depresso… I pensieri di Ginny verso un amico speciale, sulle note di Crash and Burn dei Savage Garden.
Genere: Romantico, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Avviso: I personaggi della storia appartengono a J.K.Rowling; Crash and Burn appartiene ai Savage Garden; la vicenda, inventata, è stata scritta per piacere personale e dei lettori, senza alcun scopo di lucro, quindi non si ritiene violato nessun diritto di copyright.

 

Ringraziamenti: Mi pare doveroso dedicare questa mia fanfiction ad alcune persone… Primissima tra tutte LilyCiuffetty che è la migliore amica che si possa desiderare, che mi ha spronata per mesi a scrivere e sostenuta in ogni momento… E’ anche stata la prima a mettere le mani su queste righe, me le ha beta-lette, mi ha corretta, aiutata, recensita… Per questo, che è solo l’ennesimo di una meravigliosa serie, e per ogni gesto d’amicizia che mi ha riservato, le va un GRAZIE enorme…

Poi a Judie, che mi ha sempre sostenuta, senza dubitare per un solo secondo della mia pubblicazione, che mi ha aiutata, sorretta, ascoltata… E che è un’amica “di mouse” assolutamente favolosa e insostituibile!! Un mega- GRAZIE e un bacione!!

Infine tutte le amiche scrittrici che ho recensito tante volte, prima tra tutte Sunny, e poi Angéle, Vale, e tutte le altre e gli altri che ho dimenticato con le parole, ma non col cuore, che non smetterò mai di ringraziare perchè continuano a regalarci dei momenti unici e magici… E  come dimenticare la gentilezza, disponibilità ed efficienza di Nenè? Un grazie anche a lei! Per concludere in bellezza, è doverosa una dedica a Erika, che ci permette di pubblicare su un sito gestito a regola d’arte! Anche se non ci conosciamo, le sono straordinariamente grata perché è solo per merito suo se ho la possibilità di pubblicare davanti a un pubblico così grande, ma soprattutto di leggere ogni giorno una miriade di fanfiction!! GRAZIE A TUTTI!!!

 

 

 

Crash and Burn

 

Ti guardo seduto sulla tua poltrona preferita, davanti al fuoco. Fissi le fiamme come se fossero la cosa più interessante al mondo, ma so che la tua mente è altrove. E’ sempre così da quando l’anno scolastico è iniziato. E’ per Sirius, vero? Il dolore del momento della perdita non è nulla di descrivibile, eppure quello che provi ora, a mesi di distanza, è ancora tanto forte da stordirti. O forse no, proprio perché ora sei più lucido a riguardo, soffri ancora di più. La consapevolezza che non lo rivedrai mai più ti colpisce con la violenza di uno schiaffo. Niente più consigli avventati ma tanto graditi, niente più risate simili a un latrato, mai più lettere, mai più incontri segreti… Avevi trovato un padre e l’hai perso di nuovo… Leggo il dolore nei tuoi occhi, così belli da farmi desiderare solo di perdermici dentro per tutta la vita… Ti senti vuoto, perso… Solo…

 

When you feel all alone

and the world has turned its back on you

 

Eppure non è solo per quello… Vero? C’è qualcosa di più… Qualcosa che tieni nascosto nel profondo; nessuno vi può accedere… Un dolore solo per te, che non vuoi dividere con nessuno…Perchè? Che segreto terribile ti può rodere dall’interno fino a questo punto? Rifiuti tutto e tutti, cerchi la solitudine come se il mondo ti avesse voltato le spalle… Ma non è vero! Proprio ora che il mondo intero ha riconosciuto che non sei un bugiardo, ora che tutti sembrano adorarti nuovamente, tu fuggi… Perché? Che cosa ai tuoi occhi ti rende tanto indegno della comprensione del mondo? …e della comprensione dei tuoi amici…?

 

give me a moment please

to tame your wild wild heart

 

Non so perchè ora sto pensando a te... Non dovrei! Sono due anni che mi autoimpongo di non farlo! Devo rinunciare a te… Ho cercato in ogni modo di sopprimere quei sentimenti che sorgevano prepotenti in me nei tuoi confronti… Ero diventata brava a fingere… Tanto brava da convincere anche me stessa… Eppure quando stavo con Michael capivo che c’era qualcosa che non funzionava… Così come con Dean… Adesso so il perché… Ora che ti vedo così fragile, quella cotta infantile traditrice, che credevo sconfitta, è tornata più forte di prima, cresciuta, evoluta in qualcosa di molto più forte… Vorrei poterti essere accanto! Aiutarti…

 

I know you feel

like the walls are closing in on you

 

Perché ti senti prigioniero? Che cosa ti opprime?

 

it’s hard to find relieve

 

Ti chiudi in te stesso senza concederti tregua... Leggo in ogni tuo gesto il tormento, la rabbia repressa che troppo spesso esplode contro chi meno vorresti, gli unici che ti sono accanto nonostante tutto, sempre, quella rabbia che tu per primo odi, che vorresti cancellare dalla tua vita, che ti rode l’anima, ma della quale non puoi fare a meno, perché ti avvelena e allo stesso tempo libera…

 

and people can be so cold

 

Il mondo magico è stato tanto freddo, tanto crudele con te... E non solo loro… Hai dovuto lottare contro nemici di ogni sorta, anche all’interno della scuola, tra i tuoi amici, senza contare… Voldemort… Non temo dirlo, non ne ho motivo, se non lo temi tu.

 

When darkness is upon your door

 

Ora sembra essere giunto il momento più buio della tua vita, le tenebre sono alla tua porta, la morte incombe, ma è così per tutti, siamo in guerra! Eppure tu hai un compito particolare in tutto ciò, o sbaglio? In fondo, tutto è partito da te e tutto finirà con te… Sei tu protagonista non solo della tua Vita, ma di questa che sarà ricordata come la tua Storia!

 

and you feel like you can’t take anymore

 

Sii forte Harry… Anche quando ti sembra che tutto vada male e di non poter vivere un giorno di più o sopportare un altro colpo dalla vita… Sii forte, non disperare, noi saremo con te ogni volta che finirai a terra!

 

Let me be the one you call

 

Ho un desiderio sai? Mi piacerebbe essere la persona che tu desidererai accanto a te quando ti sentirai solo, quando avrai bisogno di aiuto, quando vorrai una parola di conforto... Se è destino che tra noi non ci possa essere nulla di più, lasciami soltanto essere quella che chiamerai…

 

if you jump I’ll break your fall

 

Vorrei rialzarti ogni volta che finirai a terra… Ma soprattutto impedirti di farti ancora del male. Non è giusto che tu debba soffrire così! Che destino crudele può prendersi gioco a questo modo della tua vita? Porre così tante responsabilità sulle tue giovani spalle, tante cicatrici nel tuo cuore, tante lacrime mai versate prigioniere dei tuoi occhi smeraldo…

 

lift you up and fly away

with you into the night

 

Eppure volare ti dà ancora l’emozione di una volta! Quando sei nell’aria, e ci sei solo tu, la scopa sotto di te e il vento tra i tuoi capelli, allora ti riconosco! Sei libero, sorridi… Ti hanno privato per troppo tempo della libertà che più amavi… Ora ogni scusa è buona per fuggire da tutto e tutti ed essere solo, immerso nelle nuvole… Vorrei tanto poter essere con te, volare via nella notte, soli con le stelle; scorgere un sorriso sorgere spontaneo sulle tue labbra è la cosa più bella del mondo…

 

If you need to fall apart

i can mend a broken heart

 

Se mi permettessi potrei curare il tuo cuore ferito... Penso alla fortuna che ha avuto Cho… Tu eri innamorato di lei, privilegio che io non ho mai potuto avere, e l’ho invidiata per questo! Ma non ha importanza… Ora tu e lei non state più insieme (o forse non lo siete nemmeno mai stati!), tu soffri e lei non è qui… Potrei mai prendere il suo posto?

 

if you need to crash then crash and burn

you’re not alone

 

Ti osservo litigare per l’ennesima sciocchezza con Ron ed Hermione... Cercano solo di aiutarti, ma tu non vuoi… E’ come se non volessi essere aiutato, avvicinato, non vuoi che tutto ciò che sta avvelenando te, sporchi anche loro… Ma non capisci che se tu dividessi il tuo peso con qualcun altro, sarebbe molto meglio per te?!? Se quella rabbia, quel dolore che ti rodono dentro si sfogassero non contro chi ti è accanto e ti vuole bene, ma in altri modi, soffriresti molto meno! Se hai bisogno allora di fare a pezzi qualcosa, beh, fallo! Rompi, infrangi, distruggi, brucia tutto!! Non sei solo…

 

When you feel all alone

and a loyal friend is hard to find

 

E’ sempre più difficile oggi trovare un amico leale… Uno degno di tale nome insomma! Tu sei fortunato… Nei hai due che darebbero la vita per te! Perché li rifiuti? Perché li allontani? Perchè rischi che qualcosa di tanto puro e bello, che chiunque ne sia a conoscenza vi invidia, si infranga miseramente contro un muro di silenzi? Lascia che qualcuno, mattone dopo mattone, lo abbatta… Lascia che qualcuno penetri quella corazza che ti crei attorno giorno dopo giorno e arrivi a te!

 

you’re caught in a one way street

with the monsters in your head

 

Ora sei prigioniero...Ma di cosa?!? Di te stesso… Dei tuoi incubi, delle tue paure… Ma se rendessi partecipe qualcuno di ciò che ti tormenta, il fardello sarebbe più leggero da portare… E forse ti accorgeresti che molte cose che ti sembrano montagne, sono mostri che esistono solo nella tua testa…!

 

When hopes and dreams are far away

and you feel like you can’t face the day

 

Smettila di affogarti con le tue stesse mani! Ora ti sembra tutto nero, sogni e speranze sono lontani, appartengono a un passato tanto lontano da sembrarti che non siano mai esistiti? Il futuro è una macchia scura, lo so… Il tuo sguardo triste non può mentire… Ma devi andare avanti…! Noi tutti abbiamo fiducia in te! Qualunque sia il tuo destino, ce la farai!

 

'Cause there has always been

 heartache and pain

and when it’s over you’ll breathe again

you’ll breathe again

 

Hai sofferto tanto in vita tua, più di quanto noi tutti possiamo anche solo immaginare… Le umiliazioni, le rinunce, l’amore mai ricevuto… Gli orrori di cui sei stato spettatore, un destino che ti perseguita, tutto ciò che hai perso… Quante pene patirai ancora? Eppure non sei l’unico né il primo a soffrire… Da sempre esistono dolori d’ogni genere… E prima o poi passano! Tornerai a respirare un giorno, quando sarai Libero…

 

If you need to crash then crash and burn

you’re not alone

 

Spero allora di poter esserti accanto, vederti felice, non desidero altro per te…

Volgi gli occhi verso di me… Noti il mio sguardo… In quell’istante sorridi… Non posso che ricambiare… Sii forte Harry… Non sei solo…

 

FINE

 

Lo so, non è un granchè, non me ne vogliate troppo… E’ la mia prima opera… (che parolona!!!!) Ad ogni modo, ogni critica è ben accetta!! Fatemi notare cosa va e cosa non va e terrò conto di tutto, vi ringrazio già anticipatamente per ogni recensione, vedrò di migliorarmi grazie a voi ogni nuova fanfiction che scriverò!! (Perché, speri di scriverne ancora?!? NdTutti)

Ho scelto di scrivere una song-fic perché ho un’autentica passione per la musica… Io vivo per la musica, è la colonna sonora di ogni mio gesto, ogni mio attimo… E a volte tendo ad usarla come colonna sonora anche delle vite dei miei personaggi preferiti!! Come ora… E’ tanto che mi ronza in testa una Harry-Ginny appena accennata sulle note della bellissima Crash and Burn dei Savage Garden (se non la conoscete ascoltatela, ne vale la pena!!)… La trovavo assolutamente perfetta!! Poi giudicate voi!!

 

Kissotti a tutti

 

AvaNaKedavra

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AvaNa Kedavra