Serie TV > Braccialetti rossi
Segui la storia  |       
Autore: Braccialetti_Love    11/07/2014    2 recensioni
Ecco a voi una delle nostre prime storie scritta da due cugine (almeno speriamo che sia la prima, così entrerete a leggere!)
Una giornata speciale passata insieme a tutti e sei i Braccialetti…
Però se vi diciamo altro non vale!!
Grazie per l’attenzione e speriamo di ritrovarci in qualche recensione!!
Un bacio, ElenSofy e Braccialetti_Love
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non tutto era triste nell’ ospedale; la stanza di Rocco e Davide era la più viva. Il ragazzino stava ascoltando la musica che si espandeva per la stanza.

Erano circa le nove di sera e Davide era appena tornato dalle sue solite passeggiate serali. Si era allontanato dopo aver visto Vale, il quale era in pensiero per l’amico dopo il fatto accaduto.

Il bello era come al solito sdraiato sul quell’ odioso letto d’ ospedale ad ascoltare la sua canzone preferita: “Ogni volta” di Vasco Rossi.

Era un modo per rilassarsi non pensando a niente e a nessuno, ma solo a sé stesso.

Mentre ascoltava la musica fissò quel povero bambino che dormiva sul letto accanto al suo. Era la prima volta, dopo ben due mesi di ricovero, che guardava per qualche secondo il ragazzino. Non gli era mai successo e proprio in questo momento stava succedendo qualcosa di particolare, qualcosa che fece cambiare per sempre il gruppo dei Braccialetti. E Toni aveva proprio ragione: Davide vide le labbra muoversi, lo stesso la mano destra fare qualche piccolo gesto con le dita. Forse, finalmente Rocco si stava risvegliando:” Rocco, Rocco… ma che succede?” Davide pronunciò queste parole cercando di chiamare l’amico ancora in fase di sonno. Si alzò dal letto, posò il telefono e di corsa uscì dalla stanza in cerca di aiuto.

“Dottoressa, Rocco…ha mosso le labbra e le dite della mano!”

Affaticato Davide entrò nella stanza della Lisandri, senza nemmeno bussare alla porta.

“Davide, ma sei impazzito? Non devi assolutamente affaticarti. Te lo abbiamo ripetuto in venti. Avanti, che è successo a Rocco?”

“Gliel’ ho detto, ha mosso le labbra e le dita della mano!”

In quell’istante la dottoressa rimase a bocca aperta:” Ma come è possibile?

Prese i suoi documenti e cartelle, uscì dal suo studio con Davide e corse in fretta e furia in stanza del piccolo paziente.

Gli sentì il suo cuore con lo strumento apposito e intanto Davide era andato a chiamare gli altri suoi compagni.

Uno per uno entrarono in stanza e tutti e cinque i Braccialetti si misero intorno il letto dell’Imprescindibile.

“Davide, sei proprio sicuro?” Gli chiese la dottoressa con sguardo preoccupato.

“Si, giuro, l’ho visto muoversi!”

“Provate a mettere la canzone che stavi ascoltando, sperando che qualcosa succeda!”

E così Davide fece quanto detto dalla dottoressa mettendo la canzone “Ogni volta” e alzando al massimo il volume.

Fino a quando:” Ehi ragazzi…Rocco…sta cantando!!!”

Toni era il primo a vederlo cantare.

Ed era proprio vero. La Lisandri era vicino il bimbo, e lo osservò fino a quando:” Ttoni…Crris…Leeeoo…Daavide...Vaalee... e doottoressa…”

“Lisandri, figliolo…e questi cinque ragazzi sono i tuoi amici, i Braccialetti Rossi!” La dottoressa era emozionata. I ragazzi non l’avevano mai vista piangere per un suo piccolo paziente ricoverato in quel posto da mesi e mesi che finalmente dopo tanto tempo poté rivedere i suoi amici.

“Sai Rocco, i tuoi amici ti si sono stati vicino fino al tuo risveglio ed ora sono qui accanto a te!”

E così i ragazzi con la dottoressa circondavano il piccolo Rocco, sorridenti e felici più che mai.

 

NOTA DELL’AUTRICE:

Eccoci di nuovo. Sono Braccialetti_Love.

In questo quarto capitolo abbiamo assistito al risveglio del più piccolo del gruppo: Rocco, l’Imprescindibile.

A presto

Braccialetti_Love

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Braccialetti rossi / Vai alla pagina dell'autore: Braccialetti_Love