Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Deen_    11/07/2014    0 recensioni
Una breve one shot sui aspetti disimili e simili di Asteria e Daphne Greengrass: dall'aspetto fisico, al carattere e come le due affrontano diverse situazioni. Prologo della futura serie "Le due sorelle Greengrass"
DAL TESTO:
Le sorelle Greengrass non potevano essere più diverse. A cominciare dall'aspetto fisico: una liscia e una riccia, una mora e una bionda, una con gli occhi verdi e l'altra azzurri. Ma non solo fisicamente, anche caratterialmente Asteria e Daphne differivano sotto molti aspetti.
DEDICATO A CECI235: tanti auguri sorellina
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Astoria Greengrass, Daphne Greengrass
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A mia sorella, Asteria-Andromeda, Grifondoro, 

tua sorella, Daphne-Narcissa, Serpeverde   

 
Le sorelle Greengrass non potevano essere più diverse. A cominciare dall'aspetto fisico: una liscia e una riccia, una mora e una bionda, una con gli occhi verdi e l'altra azzurri. Ma non solo fisicamente, anche caratterialmente Asteria e Daphne differivano sotto molti aspetti: mentre la prima era più materna e affettuosa, la seconda si figura più cinica e distaccata. Infatti, nonostante l'anima Serpeverde, non capitava raramente di vedere Asteria  prodigarsi per il prossimo o lasciarsi  trasportare in gesti affettuosi non propriamente accordi con i comportamenti dettati dal etiquette Purosangue. Specialmente su questo ultimo punto Daphne criticava Asteria: la giovane Purosangue, non si capacitava  di come sua sorella si lasciasse andare  a comportamenti fin troppo espansivi. Lei era "La Regina di ghiaccio" introspettiva, scostante e a volte anche algida. Bastava guardare la giovane Greengrass mentre camminava per i corridoi di Hogwarts con il mento alto, i movimenti  aggraziati e lo sguardo imperturbabile. 

Nemmeno i loro interessi coincidevano: mentre Asteria prediligeva  l'attività sportiva all'aria aperta, Daphne preferiva attività in cui , a detta sua, "evitasse di sudare o puzzare" ( come darle torto) . Così spesso i maggiordomi dovevano correre da una parte all'altra del Manor , da un Asteria a cavallo per le brughiere inglesi a una Daphne chiusa nei meandri della biblioteca. 
 
I loro gusti, passioni, colori e preferenze erano, per utilizzare un detto  babbano, "distanti anni luce" , anche in merito ai sentimenti e ai ragazzi le due preferivano "tipi" diversi. Tra qualche anno i studenti di Hogwarts potranno leggere su Storia di Hogwarts, un libro tanto caro al loro futuro ministro, il "tira-e-molla" di Blaise Zabini e Daphne Greengrass: c'è chi dice sia durato il tempo di un bacio fortuito, c'è chi dice che sia durato le infinite ore di sesso tra i due giovani purosangue (ai posteri l'ardua sentenza). Perché mentre Daphne riservava uno sguardo indifferente a Zabini, a nessuno è sfuggito la scena di una furiosa Asteria Greengrass mentre teneva per un orecchio il suo quasi-ex-fidanzato-Draco Malfoy e lo allontanava da una rissa avuta poco prima con Harry Potter. 

Partendo da queste basi era inevitabile che tra le due ci fossero innumerevoli litigi e controversie: a partire dall'utilizzo del bagno la mattina ( chissà perché con tutti quei bagni a disposizione le due sceglievano sempre il terzo del corridoio a destra del quarto piano) alla scelta del gatto/gufo/rospo da portate ad Hogwarts e ogni volta litigavano come se né andasse della loro stessa esistenza. 

Nonostante una natura così dissimile e i loro screzzi , Asteria e Daphne Greengrass  erano molte legate. Davanti a due genitori estranei l'uno per l'altra, figurarsi per le loro figlie; di fronte ad una società ipocrita, bigotta e troppo attaccata ai valori tradizionali, che  nella sua immobilità vedeva  nelle due Greengrass più  una merce di scambio per i matrimoni combinati che delle vere proprie streghe; immerse in un'atroce  guerra non desiderata, non creduta, non voluta, le due si stringevano le mani e si abbracciavano nel baldacchino della camera di Daphne cercando di combattere la tristezza e la disperazione verso un certo amico e compagno immolato ad una causa non sua. 


                                                                     TANTI AUGURI CECILIA <3
                                                                     ( anche se un po' in ritardo ) 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Deen_