Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: sethele    30/08/2008    6 recensioni
Che cos'è un cuore innamorato? Come si fa a capire se il nostro lo è? Ecco cosa si chiedono due nostri amici!
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sei lì, sul tuo manico di scopa splendente, che svolazzi per i cieli sopra il campo da Quidditch…
Io ti guardo incantata. Anche stanotte ho sognato la prima volta che ti ho visto…ti ricordi? Eravamo sull’espresso di Hogwarts. Dovevamo iniziare il primo anno, e ora siamo al sesto inoltrato…dici che cinque anni e mezzo è un tempo ragionevole e sufficiente per innamorarsi?
No, perché non riesco proprio a capirlo…ci sono cose che, strano ma vero, neanche i libri possono spiegare, e una di queste è proprio sapere se il proprio cuore è innamorato di una persona, o se quel calore che si sente dentro quando gli sguardi si incrociano o le mani si sfiorano, è dovuto solamente al grande ma semplice affetto che si prova nei confronti di un amico speciale.
Improvvisamente scendi a terra, insieme alla squadra…l’allenamento è finito e io non me ne sono neanche accorta…come non mi sono accorta che ho passato tutto il tempo a guardarti!
Tu intanto non ti dirigi insieme agli altri negli spogliatoi…no, tu ti avvicini a me.
Posso vedere i tuoi capelli scompigliati dal vento. Come vorrei sistemarli, o forse scompigliarli ancora di più…non importa, mi basterebbe toccarli.
“Come ti sembra che sia andata, Herm?”
Quanto adoro la tua voce…come vorrei che mi parlassi sempre, in ogni ora del giorno e della notte; non mi stancherei mai di sentire il tuo timbro che mi procura un sacco di brividi lungo la schiena, da quanto mi sembra sensuale.
“Per quanto me ne intendo di Quidditch, mi sembra che siete stati grandi…ma ora corri a cambiarti…gli altri sono già entrati negli spogliatoi!” rispondo, mascherando la mia tristezza dovuta al fatto che te ne devi andare…o almeno, spero di esserci riuscita!
Ti giri e io continuo a guardarti…la divisa lascia intravedere le tue spalle larghe, e tutto quello che c’è più giù…ma cosa dico? Non mi riconosco più! Non posso fare certi pensieri, e tanto meno non posso farli su di te, che sei uno dei miei più cari amici!
Come faccio a capire se sono innamorata?
Basta il fatto che quando ti vedevo con la tua vecchia fiamma, qualche tempo fa, mi accecavo dalla gelosia? Ma penso che sia normale: trascuravi me e il tuo migliore amico.
Ma magari, a contrario di quel che penso, esiste un libro al riguardo.
Ma mi rendo conto che un libro non può aiutarmi, questa volta.
L’amore è qualcosa di personale, e quindi non si può generalizzare.
E poi, bisogna vedere anche quello che provi tu…
Magari mi consideri soltanto un’amica…o una specie di sorella! Dopotutto sarebbe normale…ne abbiamo passate veramente troppe, fin dal primo anno, quando mi avete salvato da quel terribile troll.
Da allora la mia vita è cambiata…per la prima volta ho avuto degli amici che tenevano a me!
Ma se ora io mi innamorassi di te e la cosa non fosse ricambiata, o se la nostra storia finisse male, allora rischierei di perderti!
Ecco, la squadra dei Grifondoro sta uscendo dagli spogliatoi…i miei occhi si puntano fissi su di te, la scopa in spalla come gli altri sei…come ti dona!
Che ne dici, Ronald Weasley…i nostri sono cuori innamorati?

________________________________________________________

Piaciuta? So che era scontato che Hermione stesse parlando di Ron, ma era da tanto che volevo scrivere una ff sui sentimenti di questa straordinaria coppia!!!
Spero che lasciate una recensione (anche, e sopprattutto, negativa, in modo da migliorare)
Ciao!!!
h
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: sethele