Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: OneDirection_inLove    11/07/2014    1 recensioni
"ciao, come ti chiami? Io sono Niall"
"ciao! Io sono Chloe"
A volte un'amicizia può nascere con poco e durare per sempre...
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Niall Horan, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Beside you – Niall Horan

"ciao, come ti chiami? Io sono Niall"
"ciao! Io sono Chloe"
"ti va di giocare con me? I miei amici sono già andati a casa..."
"si certo!! A cosa giochiamo??"
"ad acchiappa acchiappa!!"
Ebbene si, ricordo ancora questo momento come fosse ieri, invece sono già passati svariati anni... 16 se non sbaglio... Conobbi quella bambina, Chloe, quando ero molto piccolo... Giocammo per la prima volta insieme e da quel giorno diventammo migliori amici... Ci vedevamo tutti i giorni al parco, sempre allo stesso orario... Sempre nella stessa panchina... Quella panchina dove sono incise le nostre iniziali e che tuttora è il nostro punto di incontro, dove ci vediamo ogni volta che si può... Io le mostravo le mie figurine e lei le sue, lei non era come tutte le bambine... No a lei piacevano anche le cose dei maschi, forse per questo abbiamo sempre avuto un rapporto speciale noi due... ci scambiavamo i segreti, proprio tutti! Non solo i nostri ma tutti quelli che sapevamo... Quando mi dicevano 'non devi dirlo a nessuno' per me significava non devi dirlo a nessuno tranne che a Chloe, e lo stesso era per lei... non esistono segreti tra di noi e non sono mai esistiti... Tranne uno... Da qualche anno sono perdutamente innamorato di lei, ma non voglio rovinare la nostra amicizia, quindi rimarrà un segreto solo mio!
Un giorno, molto tempo fa, eravamo seduti su quella panchina e lei mi disse
"sai Niall... Tu mi piaci, vuoi essere il mio fidanzatino?" 
Mi stampò un bacio sulla guancia
Ed io da stupido bambino di soli 7 anni dissi di no aggiungendo un sonoro "bleah"... Lei ci rimase davvero male... Mi tenne il broncio per una settimana, poi tornammo amici come prima, per fortuna!
Ho sempre amato cantare e Chloe mi ha sempre sostenuto, ho iniziato a partecipare a tutti i musical scolastici... Ho anche imparato a suonare la chitarra da autodidatta... Mi ha sempre affascinato come strumento, così un giorno decisi di iniziare a strimpellare un po' e da lì iniziò la mia passione per le sei corde...
Ma a quanto pare la musica non va bene come allenamento per il corpo, ma solo per lo spirito! così sotto il consiglio di un amico di famiglia decisi di iniziare a giocare a basket... Ero davvero una frana, infatti durante le partite la maggior parte del tempo lo passavo in panchina, per fortuna negli anni sono migliorato ed ho iniziato a giocare anche io e Chloe che era entrata a far parte delle cherleaders era lì a sostenermi, come sempre... ma la mia grande passione per la musica cresceva sempre di più, a dismisura... Lo incisi anche nella mia scrivania "da grande voglio essere un cantante" eh si, volevo davvero esserlo...
Così un giorno, dopo aver parlato con Chloe del mio sogno di diventare un cantante, preparai un borsone e partii insieme alla mia famiglia e Chloe per fare le audizioni di XFactor... Se tutto fosse andato bene, la mia vita non sarebbe stata più la stessa! 
Arrivai lì, dove si tengono le audizioni... Una fila di ragazzi e ragazze con il mio stesso sogno e le mie stesse ambizioni erano in fila per fare l'audizione, mi iscrissi e presi il mio numero '232677' "mi piace!" Pensai "mi porterà fortuna!". E così fu, superai l'audizione ed ero strafelice... Andai ad abbracciare i miei familiari, ma soprattutto lei, Chloe, la ragazza che mi ha sempre sostenuto e che ha fatto si che questo diventasse realtà... 
Ma il percorso ad Xfactor è molto lungo, e dovevo tenere testa agli altri concorrenti che erano stati scelti insieme a me! 
Passavano i giorni ed io ero lontano da casa... Mi sentivo molto spesso con Chloe, tutti i giorni... Mi mancava passare del tempo con lei, mi mancava la nostra panchina... Mi mancava tutto dello stare con lei... Il suo sorriso, il suo buonissimo profumo, i suoi occhi verdi, le sue lunghe onde rosse... Persino il suo rompermi le scatole mi mancava...
Un giorno durante una delle sue  chiamate mi disse che si era fidanzata... Il suo primo fidanzato,  Michael... Detestavo non essere presente in questa parte della sua vita, mi ero perso il suo primo fidanzato... Anche se a dirla tutta avrei voluto essere io... Lei stava con Michael che io non avevo mai visto, ma che non mi piaceva per niente...
Purtroppo la vita non è sempre rose e fiori, così mi sono ritrovato ad affrontare un'eliminazione all'interno del programma... 
Simon cowell stava chiamando coloro che sarebbe andati avanti nel programma... Tutti gli altri invece dovevano tornare a casa... Così non mi chiamarono... Ricordo che ci rimasi davvero male, e che piansi molto... Ero molto deluso, ma ero pronto per tornare a casa mia, a Mullingar.
A quanto sembrava la mia avventura ad xfactor non era ancora finita... Richiamarono tutti quelli che avevano eliminato insieme a me... Eravamo tutti insieme aspettando con ansia di sapere cosa ne sarebbe stato delle nostre carriere... Ad un tratto mi chiamarono insieme ad altri quattro ragazzi, non ci conoscevamo quasi per niente, se non qualche parola scambiata nei camerini... Alla fine ci annunciarono che saremmo stati una band, e da quel momento si che la mia vita era davvero cambiata! Ci chiamammo gli One Direction, nome ad effetto non c'è che dire... 
Chiamai i miei genitori per dare loro la notizia, e subito dopo chiamai anche Chloe, parlammo tantissimo quella sera, le ore sembravano secondi...
Il giorno dopo mi disse che Michael l'aveva lasciata... Non erano passate nemmeno tre settimane da quando si erano messi insieme... Così passai praticamente tutto il tempo che avevo a disposizione per consolarla e cercare di "guarire" il suo cuore... Avrei tanto voluto abbracciarla in quel momento, farle sentire la mia presenza, dirle che io le sarei stato accanto per sempre... Ma non potevo purtroppo...
Con i ragazzi della band, Liam,Louis,Harry e Zayn diventammo amici dopo un po'... Passammo qualche giorno nella casa del padre di Harry... Per noi era molto importante diventare amici prima che colleghi... E così fu... Diventammo amici, e lo siamo tuttora anzi, siamo praticamente fratelli... Passiamo insieme la maggior parte delle nostre giornate se non tutte... 
Continuavo a sentirmi davvero spesso con Chloe, così la distanza che ci separava sembrava essere davvero poca, il nostro appuntamento quotidiano continuava ad esserci, non più fisicamente, perché io non potevo essere a Mullingar ma lei tassativamente ogni giorno andava nella nostra panchina e mi telefonava, così era come se fossimo entrambi lì...
Ci esibimmo per la prima volta come gruppo su quel palco e già dopo solo la prima esibizione avevamo delle fan! Per noi era una cosa impensabile, secondo uno dei giudici era una cosa mai successa prima, secondo me era solo un sogno...
Le settimane passavano e di settimana in settimana ci esibivamo con un nuovo brano ed avevamo sempre più fan, sempre più persone che ci seguivano e che ci aspettavano fuori ai cancelli di xfactor... Ci aspettavano per delle foto, ci portavano dei regali ma soprattutto ci sostenevano e ci votavano! Non ci conoscevano neanche, eppure ci amavano, e ce lo dimostravano sempre!
Non passò molto che arrivò la finale del programma, ma purtroppo non fummo noi a vincere, arrivammo terzi... Ci rimanemmo malissimo ma si sa che la vita è fatta anche di delusioni a volte...
"Ehi migliore amico... Mi dispiace, mi dispiace davvero... Ma siete arrivati fino a qui e sono sicura che la vostra carriera non finisce con questo programma! Avete davvero talento e sicuramente qualcuno che vi ha notato vi vorrà nella sua casa discografica!! Ti voglio un mondo di bene!! Non dimenticarlo! Ora devo assolutamente andare, Dave mi aspetta... Dobbiamo uscire insieme! Poi ti racconto ;)"
Il messaggio di Chloe mi fece molto piacere, continuava a sostenermi nonostante tutto e tutti! Chi era Dave? il suo nuovo ragazzo... Con il tempo che passava era sempre più richiesta dai ragazzi... Ed io con il tempo che passava ero sempre più cotto a puntino di lei e speravo di non dover sentire dei suoi fidanzati e di tutto quello che facevano insieme... Ma alla fine la ascoltavo sempre, l'amicizia è fatta anche di questo, ed anche se non mi andava per niente giù che non ero stato io il suo primo fidanzato, il suo primo bacio e la sua prima volta lo dovevo accettare perché era quella la realtà...  
A quanto pare Chloe aveva ragione, infatti per noi le sorprese non smettevano di arrivare! Simon cowell ci concesse la possibilità di produrre un disco con la sua casa discografica!
Eravamo davvero al settimo cielo e speravamo davvero di riuscire a farci conoscere, a far conoscere la nostra musica!
Sapevamo che questo avrebbe comportato un cambiamento radicale nelle nostre vite, ma era il sogno di tutti e cinque e di sicuro non ce lo saremmo fatto scappare così! 
Così dopo aver registrato quello che sarebbe diventato il nostro primo singolo, tornammo a casa per stare un po' con le nostre famiglie che ormai non vedevamo da mesi!
Tornai nella mia casetta dove mi aspettavano tutti i miei parenti e Chloe, li riabbracciai, mi erano mancati tutti... Con Chloe vidi anche un ragazzo... Combaciava perfettamente con la descrizione di Dave... Infatti era proprio lui! Già mi faceva antipatia solo a vederlo... Eppure agli occhi di tutta la mia famiglia era così simpatico... 
Abbracciai Chloe fortissimo... Era da troppo che non la vedevo! 
"sei troppo magra!" la rimproverai staccandomi dal suo abbraccio
"non ho più un amico che mangia a tutte le ore del giorno e per qualsiasi motivo e che mi coinvolgeva a farlo!" disse ridendo con il suo solito tono sarcastico 
"molto simpatica! Ma adesso sono tornato! Quindi... Domani si va da Nando's!!"
"non avevo dubbi che lo avresti detto!!" disse sorridendo
Finalmente rivedevo quel suo sorriso! Mi era mancato un sacco!
Nel frattempo il nostro primo singolo, What makes you beautiful, veniva trasmesso in tutte le radio, lo sentivo ovunque! Finalmene ci avrebbero potuto conoscere... Con nostra grande sorpresa il nostro singolo arrivò all'apice del successo in men che non si dica! Una cosa pazzesca, mi vengono i brividi solo a pensarci!
Passai una settimana insieme a Chloe, guardammo film insieme, parlammo molto... Ma purtroppo il tempo passa veloce quando si sta bene, ed io dovetti andare a Londra per motivi lavorativi...
Non sapevo ancora che sarei dovuto restare lì... 
Scegliemmo Londra come punto di incontro dove andare a vivere tutti e cinque... Comprammo un complesso di case in modo da abitare tutti vicini... Ora mi mancava solo di dirlo ai miei...e a Chloe...
Tornai a Mullingar per dire loro come sarebbero andate le cose da quel momento in poi... Non la presero per niente bene... Specialmente Chloe, pensava che fossi tornato, invece stavo già andando via per un tempo indeterminato... Mi dispiaceva vederla a pezzi ma non potevo fare altrimenti... Anche a me sarebbe mancata come l'aria, ed in più sarebbe stata una vera tortura non poterla vedere... Ma lo dovevo fare necessariamente! Ora avevo una carriera da mandare avanti e dei fan da non poter deludere... Sapevamo potesse succedere qualcosa del genere quando mi presentai alle audizioni...
Così raccolsi tutte le mie cose e mi trasferì nella mia nuova casa a Londra... Mi sentivo solo in quella casa, non ero abituato a stare da solo... Per fortuna i ragazzi vivevano proprio nelle case accanto, così mi sentivo meno solo...
Uscì il nostro primo album, non potevamo crederci, eravamo emozionatissimi... Dopo nemmeno una settimana dall'uscita era già numero uno nella classifica inglese! Per noi era già il massimo il fatto che uscisse un nostro album, ma che arrivasse addirittura all'apice delle classifiche non ce lo aspettavamo proprio!
Dopo pochi mesi iniziammo il nostro primo tour, aveva poche date per i nostri fan che ci seguivano... Dicevano che era una prova, avremmo visto come sarebbero andati e quanti biglietti avremmo venduto e se tutto sarebbe andato bene l'anno dopo avremmo aumentato le tappe del nostro tour  
E così iniziammo a viaggiare e ad incontrare le persone che ci avevano sostenuto... Anche dove non ce lo aspettavamo assolutamente! Come in Italia, lì non pensavamo di essere conosciuti... 
Alla fine di questo tour iniziammo subito a lavorare al nostro secondo album...
Con Chloe non ci sentivamo da tanto... C'era rimasta davvero troppo male e non mi aveva più chiamato, ma quando avevo un po' di tempo libero la chiamavo io, almeno per sentire come stava, per sentire la sua voce... Quando tornai a Mullingar per qualche giorno le spiegai che la situazione non sarebbe cambiata, e da lì lei mi capì e per fortuna capì la situazione... La portai con me a Londra durante le vacanze estive e quella città le piacque molto... Poi lei tornò a casa sua, a Mullingar, la mia Mullingar... 
Non passò molto tempo che mi resi conto che non avrei potuto resistere ancora lontano da Chloe, ma non potevo decisamente tornare a vivere a Mullingar e lei era ancora troppo piccola per venire a vivere a Londra vicino casa mia, i suoi genitori non glielo avrebbero permesso... Quindi mi attivai e parlai con i datori di lavoro dei genitori di Chloe e li convinsi a spostarli in un ufficio di Londra, ma senza far capire che era stata una richiesta... E così, quella sera ricevetti una telefonata da parte di Chloe, dove mi diceva che si doveva trasferire a Londra, ed era felice che ci potevamo finalmente vedere più spesso, ma allo stesso tempo era triste di non vedere molti dei suoi amici e di lasciare l'Irlanda... La capivo benissimo, chi mai vorrebbe lasciare l'Irlanda?
Le dissi che avrei pensato io a trovare una casa per lei e la sua famiglia quanto più vicina alla mia, ma in realtà l'avevo già trovata, era la casa attaccata alla mia... Perfetto no? 
"pronto Niall?"
"ehi baby"
"stiamo partendo adesso... Abbiamo tutte le cose per il trasloco... Manca solo una cosa..."
"che cosa?" chiesi curioso 
"la nostra panchina... Rimarrà a Mullingar..."
"eh già..." 
Non ci avevo pensato! Quella era la nostra panchina, aveva un valore affettivo! C'erano le nostre iniziali, i nostri segreti, le nostre paure... Non potevamo abbandonarla così!
"purtroppo però fa parte del comune... Va be ora vado, sono pronta a fare il check-in... Ciao! Ci vediamo tra poco!" disse riattaccando
Già, fa parte del comune... Vediamo che si può fare...
Provai a chiamare il comune di Mullingar per chiedere se era possibile acquistare quella panchina, dicendo che era molto importante ma loro rifiutarono... Così decisi di insistere e di insistere fino a quando finalmente hanno ceduto! Così la panchina arrivò a Londra dopo qualche settimana dal trasferimento della famiglia di Chloe a sua insaputa, e la posizionai nella parte di giardino che c'era tra casa mia e casa sua... Non poteva essere meglio di così!
Il nostro secondo album uscì ed ebbe più successo del primo! Avevamo organizzato un tour mondiale, saremmo arrivati persino in Giappone! Chi lo avrebbe mai detto? Io non di certo!
Quell'anno fu molto impegnativo, passammo praticamente 10 mesi lontani da casa, la mattina o la notte registravamo i brani per il nostro terzo album, di pomeriggio prove e la sera concerti... È stato davvero molto stressante ma è venuto fuori un lavoro pazzesco!! Inoltre annunciammo che avremmo fatto un tour mondiale negli stadi, una cosa pazzesca! Per noi era praticamente impossibile pensare di poter riempire uno stadio, ma invece i biglietti venivano venduti con una rapidità assurda! 
Dopo l'uscita del terzo album ci rilassammo un po' e tornammo a casa, rimasi qualche settimana a Mullingar e poi tornai a Londra per passare del tempi anche con Chloe... A proposito, la mattina dopo dell'arrivo della panchina Chloe se ne accorse ed iniziò ad urlare e quando mi vide mi abbracciò fortissimo, quella panchina aveva davvero un valore affettivo troppo grande per entrambi! 
Eh be, che altro dire... Non le ho ancora detto che la amo tantissimo e che potrei fare di tutto per lei, anche passare più tempo al telefono con un tizio del comune che con mia mamma pur di farla felice e portare una panchina da un Paese all'altro, anche riuscire a convincere dei datori di lavoro a fare ottenere un trasferimento ai suoi genitori pur di vederla per più tempo possibile... Potrei fare davvero di tutto per lei, e spero che prima o poi anche lei se ne renda conto... E spero anche che un giorno riesca a confessargli i miei sentimenti, ma per il momento rimane la mia migliore amica... 

 

My corner :33
Ciao a tutti!! spero che la mia One Shot vi sia piaciuta!
Volevo solo informarvi che questo è solo un' anticipazione della mia
fan fiction su Niall che metterò in futuro. Spero che recensirete in tanti!! besos :*

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: OneDirection_inLove