Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: shinepaw    12/07/2014    1 recensioni
Cassandra è una ragazza strana, emarginata ed evitata da tutti. Non le piace il suo nome e si fa chiamare Blue. A scuola girano tante voci su di lei, e nessuna buona: ha avuto problemi in famiglia e ha pensato di suicidarsi.
Romeo invece è uno dei ragazzi più popolari della scuola, di cui Blue è innamorata, ma anche lui guarda solo le apparenze.
E che succederebbe se insieme ai fiori sbocciasse qualcos'altro...?
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Fiori blu'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Raggiungo Blue al tavolo. Sbatte le palpebre come se la luce del sole fosse troppo forte, ma io so bene che sta cercando di non piangere. Mi siedo accanto a lei, silenziosamente.

Lei mi lancia un'occhiata veloce, poi singhiozza:

- Vai via - scoppiando in lacrime. Non so nemmeno io cosa sto facendo, eppure la abbraccio.

- Shh, va tutto bene - le dico stringendola a me: nonostante la felpa, il suo corpo è gelido.

- R-romeo... è stato... così crudele... - sento le sue braccia avvolgere il mio corpo in una stretta debole.

- Lo so. Lo so - cerco di avere uno tono rassicurante.

La tengo stretta a me finché non si calma, poi lei si asciuga le lacrime, staccandosi dall'abbraccio:

- Mi dispiace, è imbarazzante... - ridacchia fra le lacrime guardando la mia maglietta bagnata.

- Non fa niente - sospiro - Blue.

Sento che devo darle una certezza, mi sento in dovere di dirle che su di me può contare.

- Blue, ti puoi fidare di me - non so bene come dirglielo, e quando sto per farlo, lei mi interrompe:

- Chiamami Cass. Lo permetto solo ai miei... amici più cari - dice guardandomi timidamente.

- Amici? - e allungo una mano:

- Amici - conferma stringendola.

- Blu- cioè, Cass, io... ti prometto che non ti abbandonerò, mai. E se lo farò, avrai tutto il diritto di odiarmi - le parole mi escono da sole, inarrestabili. Lei mi lancia uno sguardo di soppiatto e poi per la prima vera volta mi dona un sorriso radioso.

- Tieni, ti ho portato questa - dico, porgendole la barretta che si è quasi sciolta.

- Grazie - il suo sorriso si fa ancora più grande mentre inizia a sgranocchiarla.

"Che sia grazie al potere del cioccolato?" mi chiedo.

"No, idiota. Sei tu. È grazie a te che sta sorridendo, cretino." questa volta anche la vocina sorride, e io non posso che essere d'accordo.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: shinepaw