Fanfic su attori > Cast Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: FrancyF    13/07/2014    7 recensioni
In memoria di Cory Allan Michael Monteith 11 maggio 1982- 13 luglio 2013 (∞)
Sei uno dei miei idoli e ti vorrò sempre bene.
“Quelli che ci hanno lasciato non sono assenti, sono invisibili, tengono i loro occhi pieni di gloria fissi nei nostri pieni di lacrime” cit. Sant Agostino
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cory Monteith
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In memoria di Cory Allan Michael Monteith 11 maggio 1982- 13 luglio 2013 ()
Sei uno dei miei idoli e ti vorrò sempre bene.
 
“Quelli che ci hanno lasciato non sono assenti, sono invisibili, tengono i loro occhi pieni di gloria fissi nei nostri pieni di lacrime” cit. Sant Agostino


Oggi è il 13 luglio 2014.
Questo non è un nuovo capitolo, ma oggi ho preferito scrivere questa lettera. Potete capire benissimo per quale motivo. Sono successe molte cose in quest’ultimo anno per noi gleeks e mi sento di doverle condividere con tutti voi, che siete meravigliosi e che seguite, sostenendomi, le mie storie sui Monchele.
A un anno dalla scomparsa di Cory noto ancora con molto disappunto che c’è ancora moltissima gente che lo giudica negativamente, molti non sono fan, ma ho visto anche che certi presunti “gleeks” hanno lasciato il fandom perché dicono che senza di lui non è più lo stesso e che Lea è “cambiata”.
Ora lasciatemi sfogare, vi prego. Partiamo dal principio.
Quando ho letto la notizia della morte del nostro amato Cory ho provato un tuffo al cuore, sono stata male anche fisicamente per un giorno intero. E ancora adesso sento un buco dentro quando ci penso. Fa male dirlo, ma Cory mi ha deluso. Non lo odio, lo amo molto, ma sarei un’ipocrita e non lo rispetterei pienamente se non ammettessi ciò. E’ vero mi ha deluso, come credo che abbia anche “deluso” Lea, la sua famiglia, i suoi amici e tutto quelli che credevano in lui e nella sua completa guarigione. Forse sbaglio a dirlo, ma mi ha deluso perché so che poteva farcela a ripulirsi. Tanto più che adesso aveva Lea al suo fianco, la promessa dell’amore eterno e di una famiglia assieme a lei. Fine.
Detto questo lo ammiro ancora moltissimo e non glie ne farò mai una colpa. E’ vero mi ha deluso un po’, ma so anche che io non posso giudicare nessuno. Il modo in cui è morto non cambia i miei sentimenti per lui. So che lui non avrebbe mai voluto lasciarci e che la droga è un demone orrendo che ti porta a non ragionare. E il Cory in quella stanza d’albergo era stato deformato dai suoi demoni, purtroppo quell’attimo di debolezza ha soppresso tutti gli altri mesi di sforzi estenuanti e lo ha sconfitto.
Cory non mi fa assolutamente pena però, perché ha lottato. E’ terrorizzante pensare che lottava contro i suoi demoni da quando aveva dodici anni. Era un bambino e non poteva sapere che quella scelta lo avrebbe portato alla morte.
Io provo pena verso quelle persone ignobili che continuano a criticarlo, dicendo che noi dobbiamo smetterla di commentare un video, una foto o un articolo con frasi tipo “ti amerò per sempre” o “mi manchi”. Lo giudicano solo per essere “il ragazzo drogato di Glee”, non per essere Cory. Il Cory che ha donato molto denaro in beneficenza, che partecipava a eventi di carità, che dava un mano a tutti, che era di una gentilezza infinta con i fan, e che metteva la sua felicità in secondo piano rispetto a quella del suo Amore e dei suoi amici. Io provo pena verso le persone che continuano a dire che non merita di essere ricordato che deve andare all’Inferno perchè era un peccatore. Continuano a insultarlo mancandogli di rispetto, infischiandosene del fatto che prima di essere un drogato lui era una PERSONA.  Era il figlio, il fratello, il fidanzato, l’amico, l’idolo di qualcuno. E merita rispetto perché non ha fatto nulla di male, il male lo ha fatto a lui stesso non agli altri. Non è una prova sufficiente questa? Sapete cosa dovrebbe fare tutta la gente che lo insulta? Dovrebbe insultare i pedofili, gli assassini chi davvero fa del vero male a qualcuno! Chi -come in un caso recente di cronaca- uccide moglie e figli! Questi esseri andranno all’Inferno! NON Cory! Perché lui si, è vero, era drogato, ma era BUONO. Ha sofferto, ha lottato e non c’è l’ha fatta, ma non ha fatto del male a nessuno!
E ora è vero che il fandom è cambiato come è vero che Lea è cambiata. Ma Dio per fortuna che siamo cambiati! In queste situazioni si vede chi veramente è gleeks e chi no! E sono contenta di ciò. In queste situazioni o cambi o affoghi. Ed è giusto che Lea vada avanti con la sua vita, sapendo che Cory la amerà per sempre. Ci sono state delle voci (e delle foto) di Lea in compagnia di Matthew Paetz e si dice che stiano assieme. Beh sapete che vi dico? Io sono FELICE! Ok la prima volta che ho visto le foto ho sentito una piccola fitta al cuore, era strano; ma poi ho visto il sorriso di Lea! Matthew mi pare un bravo ragazzo e a me basta che non la faccia soffrire, che la renda felice come faceva Cory. Lea ha tutto il diritto di rifarsi una vita perché anche Cory vorrebbe tutto questo per lei!
Per ultima cosa vorrei solo farvi riflettere un secondo.
Quando perdi qualcuno, qualcuno a cui vuoi bene, un pezzo del tuo cuore si stacca e se ne va. Parlo per esperienza. Io ho perso mio fratello e da allora il mio cuore viaggia su due binari paralleli, uno qui sulla Terra con la gente che amo, l’altro è in Cielo con lui. E sarà così per sempre, fin quando non ci rincontreremo nell’Eternità. E so che per Ann, Shaun, Lea, il cast di “Glee”, e tutti noi, che abbiamo amato Cory e che gli abbiamo voluto bene, è la stessa cosa.
Quando sono triste mi ripeto che questo non è un addio, ma è solo un lungo arrivederci. E intanto impegniamoci a rendere questo mondo migliore, a sorridere, ad amare perché è questo che Cory avrebbe voluto. Onoriamo la sua vita con la nostra.
Ciao Cory, ti voglio bene. Oggi guarderò Lassù e proverò a vedere la tua Stella.
Grazie per aver letto, ho scritto tutto ciò con il cuore in mano. Credetemi.
FrancyF
 
PS vorrei anche esprimere tutte le mie più pure e sincere condoglianze a Becca che ha perso l’11- 7- 2014 il suo ragazzo Matt, trovato morto in una stanza d’albergo. E così, quando pensavo di aver superato la perdita di Cory,eccola quella sensazione orrenda di impotenza dolorosa e di pena. A pochi giorni di distanza dal nostro Cory. Becca dovrà essere forte come lo è stata Lea. Non so voi, ma io non credo che questa sia solo una coincidenza, è troppo strano. Qualcuno Lassù ha dei piani, ha preso due uomini meravigliosi a distanza di un anno l’uno dall’altro. So che ora Matt e Cory sono assieme. E noi siamo qui, affranti.
 
IMPORTANTE: Le voci sulla nuova relazione di Lea non son state confermate ne da lei ne da Matthew, ci tengo a ribadirlo. Se ci sarà una conferma, ripeto, io sono felice se Lea è felice. Perché si merita un po’ di serenità. Quindi, vi  prego, cerchiamo di essere persone ragionevoli e non insultiamo nessuno. Detto questo (e se c’è una conferma) io comunque continuerò a scrivere su Monchele perché era una realtà ma facendo ciò non intendo mancare di rispetto ne a Lea ne al suo nuovo e possibile ragazzo, sia chiaro. Spero di non aver offeso nessuno scrivendo questa lettera.
 Per la mia ff “Monchele we are endgame”: sarò assente causa vacanza dal 14 luglio al 24 luglio. Tornerò il 25 luglio e pubblicherò un nuovo capitolo eccezionalmente SABATO 26 LUGLIO.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Glee / Vai alla pagina dell'autore: FrancyF