Film > The Phantom of the Opera
Segui la storia  |       
Autore: masked_lady    31/08/2008    2 recensioni
Sono frammenti del diario di Erik. Relativi agli eventi più importanti della storia riportata nel film e non solo. Spero vi piaccia e aspetto i vostri pareri.
Genere: Malinconico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
20 Gennaio 1861

20 Gennaio 1861

Ho terminato la melodia. Era da tempo che lavoravo a questo brano e finalmente oggi sono riuscito ad ultimarlo. Vi ho accennato nell’ultima registrazione e, esattamente come avevo detto, vedere la piccola Christine ha riacceso la fiamma dell’ispirazione dentro di me.

Ho parlato con Marianne e sono riuscito ad ottenere le informazioni che volevo. Esattamente come avevo supposto, Gustave Daaè è morto, lasciando orfana la sua unica figlia. Non avrei pensato che non avesse parenti che potessero occuparsi di lei. Ho visto un po’ di me stesso nei suoi occhi tristi, pensando che anche lei, ora è sola al mondo.

L’ho seguita ancora, in questi giorni. Per la maggior parte del tempo si reca in cappella a pregare. Piange spesso, sommessamente. Il suo dolore sembra far sanguinare le mura del teatro. È come se, in un certo senso, tutto l’edificio sia diventato ai miei occhi unespressione solida delle sue emozioni. Non riesco ancora a comprendere bene che cosa mi spinga a seguire i suoi passi come un’ ombra benefica. Comincio a sentirmi un po’ il suo angelo custode. E il Dio in cui non credo sa se ne ha bisogno! È così piccola e sola….

Lefevre ha pagato il mio salario proprio questa mattina. All’idea di estorcergli una tanto cospicua somma di denaro mi sento euforico e desolato insieme. Euforico perché, ancora una volta, sono riuscito a dimostrare a me stesso di essere più intelligente ed abile di tutti loro. Se la natura non mi ha donato la bellezza, mi ha almeno donato l’intelligenza. E poi, questo denaro mi consente di mantenere uno stile di vita decoroso anche per quel fantasma che sono. Ma mi sento anche desolato, perché ogni volta che qualcuno parla del fantasma, oppure gli obbedisce ( cioè…mi obbedisce ) sento che ogni brandello di umanità che mi è rimasto nel cuore svanisce lentamente.

Come deve sembrare strano pensare che anche io ho un cuore…. Eppure è qui, nel mio petto, senza le strane deformità che si trovano sul mio volto, che batte di umane emozioni. Per quanto io cerchi di smorzare i sentimenti, essi rimarranno sempre con me, per tormentarmi.

Bouquet sembra aver smesso di spettegolare su di me. In effetti, anche se credo abbia intravisto accidentalmente la mia ombra, non mi ha mai realmente visto. Nonostante questo ritiene di potersi pavoneggiare per attirare l’attenzione delle ballerine. Che diamine! Se io fossi una di quelle ragazze non lo prenderei neppure in considerazione. Ma chi sono io per parlare. Una donna non prenderebbe in considerazione neppure me.

È orribile sapere che, tuttavia, avrei potuto essere bello. Si, avrei potuto. Lo vedo dal riflesso degli specchi che tanto odio. La parte sinistra del mio volto è senza difetti, così come il mio corpo. E i miei occhi brillano di luce propria al chiarore delle candele nell’oscurità. Avrei potuto essere un angelo sulla terra, e invece sono un fantasma, un demone orribile che non sa cosa voglia dire essere accarezzato da un altro essere umano.

La mia musica è la sola compagnia che posso permettermi. Mi accetta perché non fa distinzioni. L’arte è perfetta in ogni sua forma. In ogni suo aspetto….

Non posso parlare oltre, perché ho molte cose da fare, molti conti da sistemare. Marianne mi aspetta per conoscere ciò di cui ho necessità. Continua ad aiutarmi. È una brava donna.

Christine a quest’ora deve essere in cappella. Se potrò, andrò a vedere come sta.

Erik

Lo so che questo chap è corto, ma tranquilli, fa tutto parte del “ piano ”. Ringrazio tutti coloro che mi hanno recensito. In particolare Elby, che ha analizzato la storia molto minuziosamente e mi ha detto cosa ne pensa. Chiedo perdono per l’errore della parola privacy. L’ho scritta senza pensare e non l’ho notata nella correzione.

Spero che non ci siano troppi errori e che, nonostante sia un capitolo corto, vi sia piaciuto.

Aspetto le vostre recensioni, se vorrete lasciarne.

Baci

Masked_lady.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Phantom of the Opera / Vai alla pagina dell'autore: masked_lady