Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: giuliateramista    14/07/2014    5 recensioni
Quella mattina Severus Piton oltrepassò la porta della segreta conscio di cosa sarebbe accaduto. Si sedette sulla cattedra e aspettò.
Aspettò che passassero quelle ore infinite, contò gli istanti che lo separavano dal momento in cui avrebbe saputo.
E poi lo vide.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Severus Piton
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quella mattina Severus Piton oltrepassò la porta della segreta conscio di cosa sarebbe accaduto. Si sedette sulla cattedra e aspettò.
Aspettò che passassero quelle ore infinite, contò gli istanti che lo separavano dal momento in cui avrebbe saputo.

E poi lo vide.

Vide i capelli scompigliati e gli occhiali, ma soprattutto vide quegli occhi verdi, che al di là delle lenti erano più grandi, e riconobbe quegli occhi anche se erano passati anni dall'ultima volta in cui ci si era specchiato.

Si beò di quella vista. Sembrò che il tempo si fosse fermato, che non fosse cambiato nulla dall'ultima volta in cui l'aveva guardata. Pensò a quanto fosse bella e a quanto i suoi occhi fossero vivi. In quel verde rivedeva Lily e il cuore iniziò a battere più forte.

Ma poi vide lui intorno a quegli occhi. Vide James che gli sorrideva beffardo, come aveva sempre fatto, fin dal loro primo incontro sul treno, quando Lily era ancora con lui....

Lo rivide nel volto di quel ragazzino che miracolosamente si trovava di fronte a lui, testimonianza del fatto che Lily Evans era esistita e che lui l'aveva amata più di sé stesso.

E lo odiò, perchè in quel volto gli occhi di Lily si erano fusi con i tratti di James e lui non poteva guardarli senza ripensare a colui che aveva odiato più di ogni altro, non per averlo umiliato nel corso degli anni a scuola, non per essere stato tutto quello che Severus aveva sempre voluto essere e aver avuto tutto quello che lui aveva sempre desiderato, ma per aver scelto, nella moltitudine di ragazze, di prendersi Lily, la Sua Lily.

Non poteva sopportare di averlo lì di fronte a sé. Non poteva sopportare di vedere gli occhi di Lily in quel volto.

Per lui era un'offesa a lei, creatura unica e speciale. In quel momento capì che non avrebbe mai giudicato il ragazzo per quello che era, ma per quello che rappresentava per lui: i suoi più profondi desideri e al contempo i suoi incubi peggiori.
Ma pur odiandolo capì di avere bisogno di lui, per rivedere lei.

E Severus pensò a Lily, unica cosa certa della sua vita, e si chiese se fosse stato James a portargliela via o se fosse stato lui ad averla persa.

Per Sempre.

 


*Angolo Autrice*
Questa è la mia prima fanfic e sinceramente non so da dove sia uscita fuori.
Spero che possiate darmi qualche consiglio per migliorare e che questa piccola storia vi piaccia.
Alla prossima!
Una piccola teramista.
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: giuliateramista