Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: PhoenixQuill    14/07/2014    7 recensioni
Con questa raccolta di flashfic/one-shot, tenterò di descrivere quella che potrebbe essere la convivenza tra Fred e Hermione.
Buona lettura!
1 - Hermione e le docce di Fred.
2 - Il tuo ormone della felicità.
3 - It's not unusual.
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger, Un po' tutti | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





Una bustina di lievito veniva rigirata tra le mani di Fred Weasley. 
"I Babbani mangiano davvero questa...?" Lasciò la frase a metà per quanto era inorridito.  
"Serve per far lievitare la torta." Spiegò Hermione, togliendogli dalle mani la bustina e riponendola sul suo scaffale. 
Fred aveva ancora una smorfia di disgusto dipinta sul volto. "Davvero? Nessun incantesimo gonfiatore? Niente di niente?" 
Con uno sguardo allibito, continuò ad andare avanti attraverso i corridoi. "Sono cose... vive! Li mangiano... vivi!" 
Hermione sollevò gli occhi verso l'alto e sbottò: "Oh, smettila, Fred! Muoiono appena li versi nell'impasto!" 
Mentre Fred continuava, imperterrito, la sua campagna pro lieviti, Hermione sospirò. 
Perché l'ho portato in un supermercato Babbano?, pensò. 
Fred continuava ancora a gesticolare e ad assumere espressioni disgustate, quando, con molta pazienza, arrivarono al banco "Surgelati".
"Scommetto che questa parte ti piacerà!" Gli disse esasperata, sfoggiando uno dei suoi migliori sorrisi. 
"Surgelati?" Lesse il cartello in alto. "Cosa ci tenete qui? Mani rinsecchite? Oh, aspetta. Le usano come decorazioni delle torte!" 
Hermione sbuffò e, portando in avanti il carrello, gli indicò qualcosa che, Fred scoprì, erano gelati. 
"Iniziamo a capirci." Disse lui, ghignando leggermente. 
"Fred!" Lo rimproverò lei. 
"Cosa c'è?" Chiese, prendendo in mano una vaschetta. 
Hermione portò le mani ai fianchi e squittì: "Lo stai facendo di nuovo! Stai ghignando!" 
Fred lo rese ancora più palese, prima di aggiungere: "Lo so che ti sei innamorata di me soprattutto per questo." 
Lei divenne più rossa del gelato alla fragola che aveva preso Fred. 
"Certo, non ci sono i Ravanelli Blu o la Burrobirra al Caramello..." Bofonchiò Fred, piegandosi ancor di più per afferrare un'altra vaschetta. "Però almeno c'è il limone." 
Hermione ne prese un'altra ed esclamò: "Cioccolato." 
"Scherzi? Non c'è niente come il limone per migliorare la tua giornata!" La contrariò Fred. 
"Se è per questo, mio caro Freddie, devi sapere che il cioccolato produce l'ormone della serotonina, chiamato, anche, della felicità." 
Fred ghignò ancora, guadagnandosi tanto di sguardo allarmato da lei. "Ma sono sicuro che, grazie alla nostra convivenza, non ne avrai bisogno. Sono io il tuo ormone della felicità." 
"Certo." Hermione si sciolse in un sorriso melenso. "Ma noi prenderemo il cioccolato." 
"Signorina Granger, non vorrei contrariarla." Prese la vaschetta dal carrello e la ripose nel banco. "E' il limone che verrà con noi." 
"Cioccolato!" 
"Limone!" 
"E se li prendeste tutti e due?" Suggerì un commesso, lì vicino. "E'... E' un punto di incontro." 
Fred, lievemente rosso sulle guance, prese la vaschetta e disse: "Solo per questa volta, Granger." 




 
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: PhoenixQuill