Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Bert88    31/08/2008    5 recensioni
una ff su Cedric ed Hermione, coppia non molto sentita su EFP... buona lettura! e buon commento...
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CEDHERM

Cedric Diggory era il più bel ragazzo della scuola. Tutti lo pensavano. Molti lo dicevano. Alcuni lo tacevano per semplice invidia.

Cedric Diggory era un ragazzo aperto, spontaneo, sincero e leale. Inoltre era intelligente, bello, sportivo e, spesso, vincente.

Molti non si capacitavano del motivo per cui era stato smistato a Tassorosso.

Tutti l’avevano pensato almeno una volta.

Tutti tranne lui.

Sempre fiero di portare avanti il nome della sua casa, nonostante avesse amicizie in tutte, persino Serpeverde.

Cedric Diggory era il più bel ragazzo di tutta la scuola.

Ed era terribilmente in ritardo!!

Scese le scale di corsa, uscì dal ritratto che separava la sala comune dal resto della scuola e si catapultò davanti l’aula di trasfigurazione, naturalmente la porta era già chiusa. Cedric bussò dolcemente alla porta e, socchiudendola leggermente, fece per entrare.

“Non solo signor Diggory è in ritardo, ma questa non è nemmeno la sua lezione… oggi è martedì se non se lo ricorda” disse una sbalordita McGranitt “Se non erro” continuò “dovrebbe avere Incantesimi alla prima ora”.

Cedric sgranò gli occhi. Non ci poteva credere. Aveva sbagliato a leggere l’orario. Ed ora si trovava lì, davanti ad una classe di sconosciuti (eccetto per Potter e i suoi due amici) a fare la figura del fesso. Per giunta l’aula di Incantesimi era dall’altra parte della scuola.

“Potresti materializzarti nell’aula di incantesimi, non credo che la professoressa abbia qualcosa in contrario” disse l’amico rosso di Potter.

“Non ci si può materializzare all’interno della scuola” dissero Cedric e la riccia seduta affianco a Potter simultaneamente.

Lei continuò “capito Ronald? Quante volte te lo devo ripetere? Lo sa anche Diggory”

 “Non mi chiamare Ronald, Herm” ribatté Ron “lo sai che lo odio. E poi il fatto…”

“Va bene Ronal, non ti chiamerò più Ronald” i due continuarono a battibeccare anche quando Cedric uscì di corsa dall’aula.

Mentre correva un lieve sorriso apparve sulle sue labbra. Non era l’unico ad aver letto Storia di Hogwarts, allora!

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bert88