Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: _HappyCloud_    14/07/2014    11 recensioni
< allora? com'è che ti chiami? > chiese il ragazzo, continuando a curarle la caviglia.
< è buona educazione presentarsi prima di domandare >
< sono un pirata. i pirati non sono le persone più educate del mondo, adesso forza dimmi il tuo nome senza fare storie >
< è Lucy H-...solo Lucy > iniziò, dimenticandosi del cognome che ormai non faceva più parte di lei.
< Lucy...che nome noioso! >
< sta zitto! >
< ahahah, io sono Natsu, Natsu Dragneel. questa è la mia nave, "Fairy Tail", io sono il capitano dei Pirati del Drago > si vantò, donandole un enorme sorriso orgoglioso. Fu abbastanza da far perdere un battito al suo cuore.
Se non si è capito è una NALU! traduzione della fanfiction inglese "The Princess and the Pirate" di LeeSUP. RAGAZZI SI TORNA IN PISTA!
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lucy Heartphilia, Natsu, Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ok gente, BUONE NUOVE!

Prima di tutto...mi dispiace IMMENSAMENTE essere sparita così e credo che chi è ancora interessato a questa storia e sta sperando in un aggiornamento meriti spiegazioni.

vi copio qui la risposta che ho inviato ad un messaggio privato di una ragazza che chiedeva notizie.

'Ciao, scusa se ti rispondo dopo. MESI.
Purtroppo come ben saprai la storia non è una mia creatura, io mi limito solo a tradurla.
Devo sapere che fin dal momento in cui decisi di tradurre "the princess and the pirate" mi sono sempre tenuta in contatto con l'autrice, dal chiederle il permesso di postare il suo lavoro su di un altro sito al riportarle tutte le meravigliose recensioni che lasciavate ad ogni capitolo. Lei era sempre molto veloce nei suoi aggiornamenti, io ahimè, una volta tornata a camminare, un pó meno XD
Fatto sta che un giorno ( più o meno a marzo) LEEsup smise di rispondere alle mie mail e di aggiornare la storia. 
All'epoca rimasi spaesata. Lei non lasciava MAI una storia incompleta ed era stato proprio questo a spingermi nella traduzione di questa storia piuttosto che di un'altra. Neanche a me piace lasciare le cose a metà. Purtroppo il tempo passava e di lei nessuna notizia così, sebbene avessi ancora qualche capitolo da tradurre, mi sembrava assurdo impiegare tempo che già di per sé faticavo a trovare tra studio e lavoro per qualcosa che comunque non avrebbe mai raggiunto una conclusione, così abbandonai il progetto con la speranza che un giorno avrei ricevuto una mail di LEEsup che mi informava che sarebbe tornata a scrivere.
E quella mail arrivò, molto tempo dopo. Il 24 dicembre per essere precisi e per chi seguiva la storia anche nel sito inglese questa non è una novità. Ti dirò in poche parole quello che riportava.
Non so se lo sai ma l'11 marzo 2013 c'è stata una grandissima alluvione ad Alberta, in Canada. Beh era la città dove viveva la scrittrice. Adesso si trova a casa di amici. La sua casa è stata completamente allagata e, anche se ultimamente non l'ho più sentita, l'ultima volta ha detto che erano ancora indecisi se demolirla del tutto. Le hanno permesso di riestrare solo una volta e ovviamente decidere cosa portare via è stato molto difficile. Alla fine decise di prendere la macchina perchè non poteva permettersene un'altra. La sitiazione però non è semplice per lei. Per recaesi all'università deve fare un viaggio di 4 ore dalla casa dei suoi amici e ha ammesso anche di essere un pó depressa. Probabilmente non riuscirà a tornare nella sua città prima di novembre ( sempre che non le demoliscano la casa) tutto ciò che aveva, tutti i luoghi che frequentava sono andati distrutti, persone della sua città sono morte e non può permettersi di prendere un'altra casa nei paesi vicini perchè gli affittuari si stanno approfittando della situazione ed hanno alzato i prezzi. Comunque nonostante tutto è una ragazza molto forte :) non ha intenzione di mollare né la storia né, soprattutto, nella vita. Credo che resterà ferma ancora un pò di tempo però. Io stessta ho avuto un incidente con l'auto l'8 gennaio che mi ha impedito di risponderti prima. Mi dispiace tantissimo. Non vorrei che pensassi che non ti ho risposto di proposito. Tu come tanti altri avete tutto il diritto di fare domande! Credo che posterò questo messaggio nella storia così da mettere al corrente chi è ancora interessato :) spero che si sistemi tutto e che possa LEE tornare a scrivere nella sua città e io a tradurla al più presto!'

beh, se qualcuno segue ancora la storia in lingua originale saprà già che le notizie sono finalmente arrivate! ECCOME! Accompagnate da un bel capitolo <3

purtroppo hanno deciso di demolire la sua casa alla fine, ma adesso ha trovato un lavoro quindi si spera che le cose lentamente le vadano meglio.

lei non demorde! È 'na tosta XD

quindi...ricapitolando...lei continuerà ad aggiornare ( SANTA DONNA ) e io...rullino rullino i tamburi...ricomincio a tradurre! Yayyy. Già chiedo venia per le nuove traduzioni...datemi tempo di riprenderci mano ;)

lo faccio per voi poracci che ho fatto attendere e ancora sperano, LA SPERANZA PAGA XD

RAGAZZI ARIECCHIME! E mo so affari vostri!

Chiedo un commentuccino ino ino per sapere chi è ancora in ascolto ( !?!). Da tutti!! Basta un semplice ” io sto ancora qua! Quindi muoviti! " 

ok, adesso mi rileggo tutti i capitoli così vedo come avevo tradotto certe parole. Secondo voi devo revisionare e correggere i primi capitoli o mi dedico direttamente ai nuovi? Sinceramente erano tradotti per noia, quindi non mi ci ero impegnata poi tanto, poi mi sono appassionata e ci ho messo più attenzione. Che dite? Fatemelo sapere!

a prestissimissimo! 

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: _HappyCloud_