Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Ricorda la storia  |      
Autore: Gio_Snower    15/07/2014    3 recensioni
[Flashfic su Mikasa Ackerman!]
Ho scritto questa FF perché non mi piace il modo in cui metà del fandom la rappresenta (cioè come un cagnolino che segue Eren "solo" perché ne è innamorata).
Spero d'aver reso bene quello che, secondo me, Mikasa pensa e prova.
Quella stessa ferocia che apprezziamo è la stessa che malediciamo ogni volta che ci strappa via qualcosa, è come se essa ci stesse derubando.
Genere: Angst, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Mikasa Ackerman
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
This World is Cruel


Questo mondo è crudele.
Eppure, nella sua crudeltà, nel suo essere così ingiusto verso l'umanità, è bellissimo.
Toglie le cose a te più preziose che avevi sempre dato per scontato, offre l'occasione per decidere, a volte, mentre altre la nega.
Ed ogni attimo, passato affianco a chi vuoi bene, a chi ti tese la mano o a chi tu stesso tendesti la mano, è speciale proprio per quella brutalità insita nella vita; la stessa brutalità nello sguardo di chi combatte anche quando il mondo non concede la vittoria... o almeno, non una facile e veloce.
Quella stessa ferocia che apprezziamo è la stessa che malediciamo ogni volta che ci strappa via qualcosa, è come se essa ci stesse derubando.
Così, quando una mano gentile viene tesa e parole rassicuranti vengono dette con tono fermo a chi è sperduto, egli s'aggrappa a quel sostegno, a quell'illusione chiamata felicità, a quel sogno chiamato futuro, mentre una sciarpa rossa, simbolo di un combattimento e rossa come il sangue versato, come il sangue nelle vene che la faceva sentir viva, viene avvolta attorno al collo di chi è solo e perso nell'oscurità dopo aver assaggiato la brutalità del mondo e la bruttezza dell'animo umano.
Quando si ha quel qualcosa fra le mani, quando proviamo quell'illusione che ricerchiamo per tutta la vita, stiamo attenti a non perderla di nuovo. Abbiamo paura che ci venga rubata ancora una volta, così la proteggiamo. 
Ogni volta che lo sguardo cade su quella persona, vorremmo solo dirle quanto teniamo a lei, ma le parole, per alcuni tipi di persona, non valgono ed i fatti possono dimostrare solo minimamente sentimenti così contorti e radicati, mentre la possessività s'affaccia ed affianca la fiducia e la caparbietà. 
Così combattendo fino all'ultimo, ringraziando una luce donata, sperando per un momento passato, ricordando memorie di tempi in cui c'eravamo illusi per quel sentimento che c'avvicina all'illusione che tutti cercano.

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: Gio_Snower