Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D.
Segui la storia  |       
Autore: jessthesohodoll    15/07/2014    3 recensioni
"Un uomo e delle lettere che non consegnerà mai.ma un giorno, qualcuno lo farà per lui." Durante il suo periodo di prigionia, Grant Ward cerca di comunicare con il suo ex-team tramite delle lettere che non consegnerà mai. tre anni dopo, di nuovo sul Bus e di nuovo con il team, sarà Skye a ritrovare le lettere e a recapitarle ai destinatari.
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Grant Ward, Jemma Simmons, Leo Fitz, Skye, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IV

 

 

Thanks for always believing me Leo

 

 

“So che tieni a noi Ward”




 

“Hai per caso visto un quaderno nero, di recente?” chiese Grant.

 

Questa domanda stava diventando sempre più frequente negli ultimi giorni. E Skye non sapeva più se avrebbe potuto resistere.

 

Una parte di lei voleva dirgli la verità, che tutte le cose belle che il team stava facendo per lui erano perchè avevano letto le sue lettere, ma dall'altra sapeva bene che doveva resistere almeno finché Fitz non avesse letto la sua lettera.

 

A quando pare, Jemma non era in grado di tenere un segreto con nessuno, in special modo con Fitz, e ora L'ingegnere era più impaziente che mai. Sembrava quasi che non aspettasse altro che vederla bussare alla porta della sua cabina con quel quaderno nero tra le mani.

 

“No, non ho visto nessun quaderno nero” rispose Skye.

“Eppure era nella mai libreria” disse Grant “Ne sei sicura Skye? È molto importante per me”

“Si, ti assicuro che non l'ho visto tesoro” rispose Skye, fingendo innocenza.

“Ok, fammi sapere se lo trovi. Devo incontrarmi con Coulson ora” disse Grant.

“Certo tesoro” disse Skye “Ti amo”

“Ti amo anche io” rispose Grant, baciandole la fronte.

 

“Non gli hai ancora detto niente, vero?” disse Jemma, una volta che Ward uscì dal laboratorio.

“No” rispose Skye “Ed è tutta colpa tua”

“Mia?”chiese Jemma incredula “E che cosa avrei fatto?”

“Se ti fossi tenuta questa faccenda per te, a quest'ora avremo un ingegnere impaziente in meno” rispose Skye “A proposito, dov'è ora?”

“Ultima seduta di terapia” rispose Jemma, sedendosi vicino a lei “E andato via con Tripp più o meno un'ora fa” .

“Bene” disse Skye, tirando fuori il quadernino nero da sotto la maglietta “Allora possiamo leggere la sua lettera senza che nessuno ci disturbi”

“Oh, è così eccitante” rispose Jemma.

 

E mentre cercavano la sua lettera, Skye doveva essere un po' emozionata all'idea di leggere cosa il suo fidanzato avesse dedicato al suo migliore amico.

 

22-01-15

Caro Fitz,

Mi hanno detto che stai guarendo e che ci stai mettendo tutta la buona volontà per migliorare ogni giorno e tornare quello di prima e io volevo solo dirti che sono fiero di te. Ogni tuo singolo progresso è uno stimolo per andare avanti, per me. Mi stimola a combattere la mia personalissima battaglia contro i miei demoni.

 

Mi dispiace per tutto quello che ti ho fatto, Leo.

 

Se mai leggerai questa lettera, cercherai inutilmente di perdonarmi per l'ennesima volta e io non potrò altro che dirti per l'ennesima volta che non merito il tuo perdono, ne il tuo, ne di nessun altro.

 

Io sono un mostro, un'arma, un soldato sapientemente addestrato da un uomo avido e senza scrupoli, ma tu sei diverso. Hai la straordinaria capacità di vedere il buono nelle persone, e nonostante tutto lo vedi anche in me.

 

Mi ero ripromesso di proteggerti, ma ti ho trattato esattamente come il mio fratellino.

 

L'incidente del pozzo ha lasciato sei segni permanenti su di lui, e ora tu sei in riabilitazione a causa mia, dopo esserti risvegliato da un coma che credevo sarebbe durato per sempre.

 

Come fratello maggiore non sono proprio il massimo.

 

Grazie per aver sempre creduto in me.

 

Ward”

 

Quando le ragazze finirono la lettera, erano entrambe in lacrime e non si accorsero di Leo che era appena entrato nel laboratorio.

 

“è quello che penso che sia?” chiese eccitato.

“Si Leo” disse Skye “E dovresti assolutamente leggerlo”

 

Anche Leo era in lacrime quando finì la lettera.

 

“Mi-mi considera il suo fratellino” disse, quasi incredulo.

“Si tesoro” disse Jemma “Lui è veramente dispiaciuto per quello che ha fatto”

“De-Devo trovare Ward” disse, lasciando le ragazze da sole in laboratorio.

 

***

Lo trovò poco dopo in cucina, mentre preparava un panino.

 

“Hey Ward” gli disse.

“Hey Fitz!” rispose Grant con un sorriso “Com'è andata la terapia?”

“Alla grande” rispose Leo.

“Ne vuoi uno anche tu? Credo ci sia un po' del pesto di Jemma nel frigorifero” disse Grant.

“No grazie, non ho fame” rispose Leo “Posso farti una domanda?”

“Certo, dimmi” disse Grant, addentando il suo panino.

“Cos'è successo esattamente a tuo fratello minore?” gli chiese Leo.

“Perchè lo vuoi sapere?” chiese sorpreso Grant.

“é una mia curiosità” rispose Leo “Sempre se puoi dirmelo, certo”

“Si, non ho nessun problema” disse Grant “Mio fratello Maynard lo buttò giù per il pozzo della vecchia casa di campagna di nostra nonna. Io sono arrivato tardi, ma ho cercato comunque di lanciare una corda a Jack. Lui urlava con tutte le forze che aveva, chiedendomi di aiutarlo. Sono stato un codardo, mio fratello mi ha minacciato dicendo che se mai lo avessi aiutato avrei fatto la stessa fine, e così mi ha permesso di tirarlo su quando aveva già perso conoscenza”.

“E come sta adesso?” chiese Leo, piangendo.

“è ancora vivo, ma è rimasto per troppo tempo senza ossigeno” disse Grant.

“Come me” disse Leo.

“Si, ma noi non avevamo i dottori dello SHIELD per rimetterlo in piedi. È su una sedia a rotelle ora, se ne occupano mia madre e mia sorella”.

“Mi dispiace Ward” disse Leo.

“Non devi dispiacerti per me” disse Grant “Sono io che ti ho fatto del male, esattamente come a lui”

“No, non è vero” disse Leo, avvicinandosi a lui “In entrambi i casi lo hai fatto con le migliori intenzioni e sotto la minaccia di un bullo che ti tormentava. Per quello che riguarda tuo fratello avevi Maynard che ti maltrattava, nel mio caso Garrett. In più noi tutti sapevamo che quel Med Pod era progettato per galleggiare in questi casi, e non potevi sapere che io mi sarei sacrificato per Jemma”

 

“Per quello che vale” disse Grant “è stato molto coraggioso da parte tua”

“Per quello che vale” disse Leo “Sei il miglior fratello maggiore del mondo”

 

“Siete tutti così buoni con me ultimamente” disse Grant “Mi avete ripreso con voi come se non fosse accaduto niente, quando mi meriterei solo di marcire in una cella per il resto dei miei giorni”

“Andiamo Ward” disse Leo “Lo sai che odio quando parli così. Sei qui perchè siamo la tua famiglia. Sai, non sei l'unico che vede in Coulson una figura paterna. Skye non ha mai avuto un padre, il mio c'era ma se ne è andato quando avevo 7 anni, quello di Jemma è come se non ci fosse mai stato. In più tu hai Skye, e io ho Jemma”

 

“Sono contendo di vedere che finalmente vi siete messi insieme” disse Ward “E Skye è il premio migliore che non mi sarei mai aspettato di ricevere. Grazie ancora per questa seconda possibilità, Leo”

 

“Hey, il nostro capo è letteralmente tornato dal regno dei morti. Siamo degli esperti in seconde occasioni”

 

E mentre i due si abbracciavano, le ragazze guardavano la scena dalle telecamere di sorveglianza.

 

“Allora? Chi è il prossimo della lista?” chiese eccitata Jemma.

“Oh, vedo che non è più così riprovevole adesso” disse Skye “E comunque il nostro prossimo destinatario sta per entrare da quella porta tra trenta secondi”.

 

“Hey, che combinate belle donne?” disse Tripp, entrando dentro il laboratorio.

 

E Skye era certa di aver trovato una nuova compagna in questa sua personalissima missione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Agent Soho Doll Corner:

Eccolo, il capitolo dedicato a Fitz.

 

Vi dico solo che rileggendo la lettera, mi sono quasi messa a piangere sul serio..

 

ottimo, sono riuscita a farmi piangere da sola (?)

 

Da qui in avanti, Jemma e Leo diventeranno una sorta di “assistenti” per Skye, e ancora non avete letto il finale. Ho già qualche idea, ma vi dico solo due piccoli spoiler che vi faranno desiderare i prossimi capitoli quasi quanto questo.

  • Grant non ha dedicato “solo” una lettera a Skye ;)

  • Dopo che le lettera saranno finite, Skye avrà un'idea geniale per dimostrare a Grant quanto il team tenga a lui.

  • Leo diventa un unicorno.

 

Ok, l'ultimo non è vero...ma sarebbe forte vero?

 

 

#nb : su tumblr, ho creato una fan mix ancora “Work in progress” con tutte canzoni che Grant “dedicherebbe” al team....ed è ancora work in progress perchè lo aggiorno ogni volta che aggiorno la fic. (ecco il fanmix)

 

(quello qui sotto è l'edit che ho fatto riguardo alla canzone che Grant ha dedicato a Leo)



Il prossimo destinatario è Tripp, dopo di che ci saranno due lettere “misteriose” e poi quella dedicata alla nostra Skye.

 

Ci vediamo

 

-jess

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D. / Vai alla pagina dell'autore: jessthesohodoll