Storie originali > Horror
Segui la storia  |       
Autore: Mattausen31    15/07/2014    0 recensioni
Un racconto psicologico che tratta più argomenti, scavando nell'animo umano.
Genere: Dark, Horror, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Frank tornò dai ragazzi. Non vedendo Mike e Will, chiese dove fossero a Richard e Alex. -Sono andati a fare una specie di passeggiata. Hanno detto che torneranno tra 10 minuti. Faresti meglio a lasciarli soli, sai, per non peggiorare le cose – gli rispose Alex, consigliandolo sul da farsi. -Sì, meglio tornare a pescare – Frank decise di seguire il consiglio. -Will, che cosa potremmo fare con Frank? Ha soltanto bisogno di un po' di spiritualità. .. -Lo so. Ma è un uomo ferito, non credo che potrebbe essere così facile come lo è stato per te. E' ferito psicologicamente, visto che sua moglie non è riuscita a perdonarlo. Ha bisogno di andare avanti e... -E per andare avanti a bisogno di parlare con Dio. - lo interruppe Mike. -Sì, questa potrebbe essere un'idea. Ma sei troppo insistente. Comunque, parliamo d'altro. Non vorrai certo passare l'intera giornata pensando a questo episodio, vero? -No, no. Beh, come va a casa tua? -Con “parliamo d'altro” non intendevo qualcosa di noioso. Dai, che hai fatto di bello in questi mesi? E' da tipo l'anno scorso che non ci vediamo! - Will propose un argomento, sgridando in qualche modo Mike, che non è molto famoso per le sue conversazioni interessanti. -Beh, ho cominciato a fare un po' di volontariato. Intrattengo i bambini con la Clown terapia. Sai, ridendo si riesce a guarire meglio. Ho preso questo impegno più o meno... - Mike contò sulle dita della mano destra, arrivando fino a 5 … -sì, a Febbraio. -Cavolo, chissà che soddisfazione. Vorrei farla anch'io! - disse Will interessato. -Se vuoi ti posso portare un giorno, magari un venerdì pomeriggio e ci organizziamo. E' troppo bello vedere sorridere quei bambini. La maggior parte di loro ha problemi con il cancro e quindi devono fare chemioterapia e altre cose così. Poi abbiamo una bambina che sta perdendo la vista a causa di una malattia. -Sì, ho visto ieri sera il film sulla vita di Ray Charles. Infatti se un senso scompare, gli altri diventano più sensibili. Ad esempio l'udito di Ray Charles era straordinario. -Penso sia un aiuto divino. Perdi una cosa, ma Dio ti aiuta e ti dà qualcosa in più che possa rimpiazzarla. Will era un po' infastidito da questa frase. Lui era un credente e aveva studiato Teologia, proprio perché questo argomento lo interessava. Ma Mike era troppo insistente. Era molto fastidioso sentire queste frasi. -Sì, forse sì. -E se perdessimo tutti i sensi, allora saremmo solo nelle Sue mani. - disse Mike, guardando distratto l'acqua. Will lo guardò in un modo strano. Quello che aveva appena sentito lo aveva colpito come quando si trova la soluzione a un problema di matematica particolarmente difficile. -Cosa c'è? - chiese Mike notando lo sguardo che aveva puntato addosso. -Niente. E' che quello che hai detto è stato come un fulmine a ciel sereno. -Cosa intendi dire? – gli chiese confuso Mike. -Secondo te se non avessimo la vista, il gusto, il tatto, l'udito, l'olfatto e il gusto allora Dio ci aiuterebbe. In che modo secondo te? -Non lo so, penso che la mia sia stata solo una frase sparata così, senza pensarci. -Dai, pensaci bene. Non potrebbe mostrarci le cose che ci servono per sopravvivere, come il cibo oppure le cose da evitare. Non avremmo il tatto e nemmeno i due sensi chimici che servono a distinguere i cibi pericolosi. Quindi dovrebbe guidarci, se così si può dire. -E tutto questo, tutta questa ipotesi l'hai pensata dopo la mia frase detta sovrappensiero? - Mike era ironico, ma un po' aveva preso sul serio la cosa. -Non scherzare. Ho visto il tuo sguardo. E' lo stesso sguardo di quando sei riuscito a capire come far ripartire la tua macchina su quell'autostrada. -Ok, è una ipotesi che suona bene. Ma ricordati che anche il progetto del Jet pack suona bene. Ma poi bisogna guardare ai problemi come il carburante e l'aerodinamicità del Jet pack. Quello che voglio dire è : che cosa hai intenzione di fare? -Non lo so. Parliamo prima con i ragazzi. E' un'idea pazza, ma potrebbe farci diventare famosi. Pensaci bene. 5 persone che parlano con Dio e che riescono a sentire quello che di... -Oh, piano piano. Tu stai pensando troppo in fretta. In che modo avresti intenzione di parlare con Dio? Avresti il coraggio di toglierti tutti i sensi? -Beh, no... -Ecco, non sai nemmeno come cominciare. -Fammi parlare! - Will urlò in modo furioso a Mike. A volte odiava il suo modo in cui giudicava le idee delle persone – Senti, troviamo un uomo che sia disposto a partecipare come cavia e poi facciamo questo esperimento. -Tu sei pazzo. Avresti il coraggio di ridurre un uomo senza i sensi? Mike aveva ragione. Non avrebbe mai fatto male ad un uomo solo per un'idea venuta così, su due piedi. Però.. -Però bisogna provarci. Se vuoi provare a far cambiare idea a Frank, questa è la tua occasione. -Ok, ok. Ora andiamo dagli altri e parliamo con loro di questa cosa. Ma ti avverto : non credo che la prenderanno molto sul serio. - disse Mike alzandosi in piedi a togliendosi la polvere che aveva sui pantaloni.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Horror / Vai alla pagina dell'autore: Mattausen31