Storie originali > Nonsense
Segui la storia  |       
Autore: Mad dy ness Zalk909192    01/09/2008    4 recensioni
Questa penso sia una delle nonsense più nonsense che io abbia mai scritto nella mia misera e trastullante vita.
La cosa peggiore è che diventerà una raccolta.
Genere: Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




2] immaginarE uN quadrO







Come nasce un quadro?

Elementare.

Dopo tutte le volte che è stato ripetuto codesto verbo deve essere naturale la risposta;

Immaginando.

Bhe, certo, l'idea deve pur spuntar fuori, in qualche astruso modo.

Questo quadro, che è ancora agli inizi, a malapena c'è la linea della grafite,prima o poi si evolverà e si trasformerà nel quadro immaginato originariamente.



Si sta seduti al tavolo della cucina, con i parenti che battibeccano e l'occhio cade su uno..."scheletro" di un grappolo d'uva.

Lo si immagina come un albero storto, piantato quasi malamente da qualche parte. I restanti, piccoli, minuscoli acini d'uva, che nessuno ha voluto, lasciati ciondolare dove vogliono.

Piantato malamente...dove?

Lo si potrebbe immaginare sulla cima di una rupe scoscesa, con unico decoro il tramonto dietro di esso.

Il sole tra le sue "fronde" e la luce che illumina gli acini donandogli una sfumatura rosata, nel verde.

Si immagina una tela e si sovrappone la tela all'immaginario appena creato.

Si immagina in che punto l'albero storto deve essere collocato e poi, lentamente, si immagina qualcos'altro.

E se gli acini giganteschi di quell'albero fossero lampioni?

Li ricordano.

Sono tondeggianti, sono situati in cima a qualcosa che, in tale inclinazione, ricordano dei pali.

Perchè no?

Potrebbe essere una città.

Illuminata dal sole e dai lampioni.

Immaginata.

Ci si appropria di una tela, una vera tela, e si inizia a tracciarne un schizzo sommario.

L'immaginazione è soddisfatta del risoltato?

Maybe no... Maybe yes.

Si tenta un po', cercando di soddisfarla appieno.

Chissà... a furia di tentativi ci si riuscirà.

Riuscita l'operazione, magari, e dico magari, l'immaginario si amplierà.

Cosa c'è oltre ai lampioni, al sole e ai colori che prima o poi verranno fatti nascere?

Forse... un altra città.

Diversa. Si vede solo la punta degli alti e grandi grattaceli...

Loro non sono illuminati.

Sono neri e incutono timore e incertezza.

E ti fanno capire la vastità della città costruita sull'albero d'uva.

E l'immaginazione è completa.











---





Questo quadrò è in parte già realtà! XD

Tant'è vero che la linea della grafite c'è, su quella maledetta tela e io devo solo trovare il tempo per colorare!


Per il resto, ringrazio caldamente Mana e Shizuki, che mi hanno inserita fra i preferiti addirittura il primo giorno di postaggio °-°


Ah! Mana, grazie dei complimenti e se ti rivedi in quello che scrivo ne sono molto felice!

Per quella "ì", cercherò di capire perchè l'html ha queste sviste! Grazie dell'accortezza!



Uh! Se vi interessa potrei pensare di fotografare e farvi vedere questo fantomatico quadro..sempre che interessi a qualcuno...fatemi sapere!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Mad dy ness Zalk909192