Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Cira    01/09/2008    3 recensioni
1. Nigatsu ~ February [ShikaTema]
«Sempre di buon umore a quanto pare»
Shikamaru si rigirò tra le coperte assonnato,
strizzò gli occhi per metter a fuoco la stanza, per poi rigettarsi a peso morto tra i cuscini.
«Non è colpa mia se in questo villaggio si gela ogni santo giorno»
[ Raccolta ]
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1. Ichigatsu

~January






Lo spesso strato di neve scricchiolava appena sotto il peso della ragazza che si muoveva a piccoli passi traballanti per via degli scomodi okobo.
Il vento gelido le passava sul collo scoperto e sulle gote, provocandole dei continui brividi lungo la spina dorsale e quella sensazione d'umido sul viso.
Solo i capelli corvini si distinguevano dalla coltre bianca; agghindati in un perfetto chignon e abbelliti dalla pinza di ciliegio, decorata in argento, della madre.
Già dal corridoio esterno della villa l'intenso profumo d'incenso aromatizzava l'aria.
Hinata si sistemò per la quinta volta in poche ore le pieghe del suo kimono azzurro pastello seguendo con le dita i gigli disegnati su di esso.

«Hinata-sama...»

«Oh, Nii-san»

La ragazza abbassò il capo imbarazzata: aveva deciso di arrivare in anticipo alla cerimonia per aver un po' di tempo per riorganizzare le idee da sola, ma trovarlo lì non era tra i suoi programmi.
Si sedette nell'angolo a sinistra al riparo dagli spifferi gelati, osservando di sottecchi il cugino impassibile.
Era decisamente bello.
I capelli di seta nera gli arrivavano fino a metà schiena completando i lineamenti definiti del volto.
Indossava un kimono argentato pesante, che gli cadeva perfettamente sulle spalle; dall'obi bordeaux partiva sul lato destro il disegno di un falco rosso con le ali spiegate, che gli conferiva un'aria piena di determinazione.
E proprio sotto lo sguardo fermo del rapace, decise di interrompere il silenzio - imbarazzante - che li avvolgeva.

«S-sono contenta che mio padre abbia scelto voi come erede del clan» giocò con la cintura bianca « sarete sicuramente p-perfetto.»

«Lo pensate davvero, Hinata-sama?»

«Certo.»

Annuì lievemente, arrossendo per il sorriso inaspettato del cugino.

«Grazie.»

Non aspettarono molto per l'inizio della fastosa cerimonia, immersi nel silenzio diventato quasi piacevole

Gennaio, primo mese dell'anno.
Primi cambiamenti di un futuro ancora sommerso nella neve.



NdA -
Nuova raccolta di dodici capitoli su varie coppie e personaggi singoli.
Gli aggiornamenti non saranno regolari causa inizio scuola, ma la voglio finire: è da un po' che avevo in testa questa idea, quindi ha anche un suo valore affettivo, ecco.
Fatemi sapere che ve ne pare.
Un bacio, July.

Note sulla flash:

Okobo: sono dei sandali giapponesi molto particolari vi inserisco la foto per farvi capire meglio. Cliccate qui
Obi: cinture dei kimono.

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Cira