Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: JoiningJoice    16/07/2014    5 recensioni
[Tumblr Prompt] DaiSuga, Primo bacio. Ambientata un anno prima dell'inizio di HQ!
- Temevo fossi preoccupato per questa faccenda del capitano. - stava continuando Daichi. Sugawara chiuse le mani a pugni, incapace di voltarsi verso di lui ed affrontare quella luce febbrile che aveva iniziato a brillare nei suoi occhi dal momento in cui il Coach Ukai gli aveva allungato quella fascia, infarcendo il gesto con un discorso su quanto questa comportasse responsabilità e devozione. Tutte cose che avevano fatto tremare Sugawara come un bambino spaventato.
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Daichi Sawamura, Koushi Sugawara
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Primo Bacio




- Suga! Aspetta! -
A metà del tragitto tra le porte chiuse della palestra e la struttura che ospitava la sala del club di pallavolo che ormai conosceva bene, Sugawara si fermò e attese che Daichi lo raggiungesse; per quando questi gli fu accanto era già stato in grado di nascondere la sua espressione preoccupata dietro un sorriso.
- Sto solo andando a prendere la borsa, Daichi. - spiegò, continuando a camminare.
Daichi aggrottò le sopracciglia, riprendendo a seguirlo. - Sei sicuro, Suga? Hai lasciato la palestra di fretta e furia e credevo che tu... -
- Daichi. - Sugawara si fermò, tanto di fretta che il compagno fu costretto a bilanciarsi aprendo le braccia per non cadergli addosso. - Non hai nulla di cui preoccuparti. -
L'altro non sembrava soddisfatto, ma accettò la risposta; nella poca luce dei lampioni del cortile della scuola, gli sguardi di entrambi si posarono sulla fascia nera stretta tra le mani di Daichi. Sugawara sentì il palato asciugarsi alla vista di quel piccolo pezzo di tessuto.
- ...un onore. - stava dicendo Daichi; Suga si rese conto di faticare a star dietro a qualunque cosa lui gli stesse raccontando, distratto com'era da ciò che gli passava per la testa. - Che un alunno del secondo anno possa diventare Capitano, intendo. -
Sugawara non rispose, preferendo iniziare a salire le scale esterne che lo avrebbero portato al secondo piano, alla stanza del club. Daichi continuò a seguirlo.
Fu il turno di Sugawara di rompere il silenzio; non sopportava che tra loro due dovesse esserci un qualunque tipo di tensione, anche se in questo caso la colpa era solamente sua. - Sono fiero di te. - mormorò sincero. Sperò che Daichi non cogliesse la nota involontariamente smielata nella sua frase.
- Davvero? - il tono da cucciolo ferito del suo compagno fece quasi pentire Sugawara di essersi fatto tanti problemi. Quasi.
- Temevo fossi preoccupato per questa faccenda del capitano. - stava continuando Daichi. Sugawara chiuse le mani a pugni, incapace di voltarsi verso di lui ed affrontare quella luce febbrile che aveva iniziato a brillare nei suoi occhi dal momento in cui il Coach Ukai gli aveva allungato quella fascia, infarcendo il gesto con un discorso su quanto questa comportasse responsabilità e devozione. Tutte cose che avevano fatto tremare Sugawara come un bambino spaventato.

- Ma lo sono! - ammise, e subito si pentì di averlo fatto; il silenzio che seguì e l'assenza di una reazione da parte di Daichi lo spaventarono, ma non abbastanza da convincerlo a voltarsi. - Sono preoccupato per te, Daichi. Preoccupato che tu non possa reggere tutta questa responsabilità. Non voglio vederti crollare sotto lo sguardo di Ukai. Non voglio vederti sconfitto. -
Se il silenzio di Daichi non lo aveva convinto a voltarsi, i suoi passi rapidi su per le scali furono un motivo più che sufficiente perchè Sugawara si girasse in tempo perchè il suo migliore amico lo afferrasse per le spalle e lo spingesse con poca grazia contro la ringhiera della scalinata; Suga fu costretto ad afferrare il corrimano perchè entrambi evitassero di crollare al piano di sotto. Ma onestamente parlando, nella situazione in cui si trovava in quel momento, poco gli sarebbe importato di cadere: le labbra di Daichi erano sulle sue, tremanti, impegnate a bloccarlo in un bacio ruvido.
Sugawara rimase fermo, troppo spaventato dall'irruenza di Daichi per fare altro che stringere il corrimano con tutta la forza che aveva in corpo. Daichi aprì gli occhi e si allontanò da lui, improvvisamente molto meno sicuro del suo gesto.
- Suga...- sussurrò. - Mi dispiace. -
Sugawara tornò a fissare il pavimento, ansimando lievemente. Poteva avvertire l'imbarazzo di Daichi, probabilmente impegnato a cercare di comprendere cosa l'avesse spinto a baciarlo in una maniera tanto disperata. Prima che lui stesso potesse chiedere spiegazioni, fu Daichi a parlare.
- Non voglio che ti preoccupi per me, Suga. - mormorò. - Mi dispiace di aver cercato di fartelo capire in una maniera tanto stupida, ma...mi hai preso alla sprovvista. -
- Da che pulpito...- sussurrò Sugawara, finalmente alzando lo sguardo a incontrare quello dell'amico. - Ukai ha scelto come nuovo capitano uno che non riesce a mettere due parole una dietro l'altra. Pessima scelta. -

- Ho bisogno di te, Suga. -
Sugawara sentì qualunque voglia avesse di scherzare scomparire completamente con la stessa rapidità con cui era arrivata. Guardò il pugno di Daichi alzarsi e poggiarsi sul suo petto in un gesto che gli parve stranamente dolce. Era il pugno che per tutto quel tempo aveva stretto la fascia da capitano.
- Ho bisogno di te, Suga. - ripetè Daichi. - Ho bisogno che tu mi dica esattamente tutto ciò che ti passa per la testa. So che non ti piace farlo, ma se non puoi parlare di ciò che provi al mondo, almeno parlane con me. Senza filtri, censure o preoccupazioni. Ho bisogno che tu sia sincero. Puoi esserlo? -
Sugawara rimase in silenzio per qualche secondo, impegnato ad analizzare tutto ciò che era accaduto nell'ultimo minuto, prima di decidersi sul da farsi e trovare la forza necessaria a portare le mani dal corrimano al volto di Daichi. Si sporse verso di lui fino a chiudere nuovamente lo spazio tra le loro labbra, impiegando tutta la pazienza e la dolcezza di cui l'altro non era stato capace.
Questa volta, quando le loro labbra si incontrarono, Sugawara sentì qualcosa scattargli dentro. Era come se tutto quello che aveva provato fino a quel momento guardando Daichi avesse finalmente un senso: affetto, fiducia, paura di perderlo. Paura di non essere necessario per lui, e paura di parlargli a cuore aperto.
Sentì il braccio di Daichi spostarsi dal suo petto alla sua schiena, per spingerlo ancora di più verso sé in un abbraccio. Sugawara aprì la bocca quel tanto che bastava perchè Daichi si convincesse a spingersi ancora più in là con lui, e un attimo dopo stavano baciandosi per davvero, confondendo il confine tra la passione di uno e la delicatezza dell'altro.
Tra un sospiro e l'altro, Sugawara si rese conto di star sorridendo di nuovo. Era grato che gli altri della squadra stessero ancora pulendo la palestra, ma soprattutto era grato che Ukai non fosse venuto fuori a rimproverarli per la loro uscita improvvisa. Non avrebbe voluto essere interrotto per nulla al mondo: non ora che aveva compreso perchè sentisse costantemente il bisogno di stare accanto Daichi, che fosse sul campo o nella vita di tutti i giorni.
Daichi poggiò la fronte alla sua. - Te lo chiedo di nuovo. Puoi essere la mia colonna portante, Suga? -
Sugawara non attese che un solo attimo passasse da quando Daichi glielo aveva chiesto prima di rispondere. Conosceva la risposta da tempo.
- Sempre. - sussurrò, riprendendo a baciarlo.





_____________________________________________________________________



Aaaaaah questa è la mia prima fan fiction di Haikyuu!! in assoluto. La DaiSuga mi ha rapito l'anima e sono felice che qualcuno me l'abbia promptata ♥
Ci tengo a specificare, e spero non suoni come una paraculata, che per ora di Haikyuu!! ho solo seguito l'anime, e spero che questa one-shot non interferisca col canon ♥
Qui trovate il link di questa OS su Tumblr ~
Alla prossima!
- Joice
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: JoiningJoice