Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: DanzaNelFuoco    16/07/2014    0 recensioni
Lily.
Squadrò il vino, troppo rosso per ricordare i suoi capelli.

---
Questa ff partecipa alla "Slice of Life Challenge" indetta da areon sul forum di efp con il prompt 6.Bicchiere di vino.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
- Questa storia fa parte della serie 'My life is challenge!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tutte le sere.
 
Prompt: 6. Bicchiere di vino.
Titolo: “Tutte le sere”
Autore: DanzaNelFuoco
Fandom: Harry Potter
Personaggi: Severus Piton
Genere: Slice of life
Rating: Verde
Avvertimenti: Nessuno
Lunghezza: 259 parole
Eventuali note dell’autore: //



Questa ff partecipa alla "Slice of Life Challenge" indetta da areon sul forum di efp. 

Severus Piton si sedette sulla poltrona davanti al camino dei suoi alloggi, un bicchiere di vino rosso in mano.
Facendo roteare il liquido nel balon si ritrovò a pensare.
Il ricordo delle punizioni e dei punti che aveva tolto agli studenti lasciarono il posto alle lezioni, ai modi di preparare le pozioni.
Arrivava, perché arrivava tutte le sere. Aspettava il momento in cui arrivava, con una gioia masochista.
Prima ci furono i ricordi di scuola, la rabbia verso Potter e Black, le umiliazioni. E improvvisamente, anche se se lo aspettava, lei.
Lily.
Squadrò il vino, troppo rosso per ricordare i suoi capelli.
Senza pensarci, bevve un sorso e il sapore acidulo gli riempì la bocca.
Quel vino non aveva nulla del sapore dolce di Lily. Quelle labbra che lui aveva osato sfiorare con le proprie solamente una volta gli si erano impresse in testa.
Odorò il liquido con il lungo naso aquilino.
L'odore alcolico gli aggredì le narici. Non aveva l'odore di frangipane del suo profumo.
Quel vino rosso, che beveva ogni sera da anni, non aveva nulla di Lily. Beveva per non ricordarla e nel bere il suo ricordo tornava ancora più prepotente. E non avrebbe voluto il contrario, così facendo ogni sera Lily diventava parte di lui, entrava in lui.
Buttò giù quello che rimaneva del vino con un unico sorso.
Si alzò dalla poltrona neppure alticcio. Avrebbe voluto stordirsi fino a dimenticare tutto, inebriarsi fino a fondersi con i ricordi, ma non poteva. Le lezioni.
Così si concedeva solo quel bicchiere di Lily tutte le sere.
 
 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DanzaNelFuoco