Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Ghen    16/07/2014    4 recensioni
La vecchia Regina Cattiva aveva fatto tanto per cambiare ed Emma le aveva ridato inaspettatamente qualcosa per ricordarle chi era una volta. Tutto le si ritorceva contro di nuovo, come se, anche cambiando e crescendo, non riuscisse a staccarsi dal suo oscuro passato.
Spoiler per chi non segue la programmazione americana!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Emma Swan, Regina Mills
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il cuore spezzato di Regina
E come la felicità riaffiorata di Emma non ebbe più senso


Aveva sentito qualcosa spezzarsi.
In quel momento, era come se tutta la felicità non avesse più senso. Era bastato quello sguardo a romperle qualcosa dentro.
Emma non l’avrebbe mai lasciata indietro. Era lì, quella donna che aveva aiutato Snow White, sua madre. E non si era mai sentita così tanto sua figlia prima di quell’istante. Adesso era lei ad aver bisogno di aiuto. Aveva creduto di fare la cosa giusta per tutti. Lasciarla significava condannarla a morte. Regina l’avrebbe uccisa; e non la Regina che lei conosceva ma quella del passato, quella davvero Cattiva. La sua coscienza non le avrebbe permesso di lasciare laggiù quella donna innocente.
Eppure, quando felice la presentò alla Regina del futuro, quella cambiata, e vide il suo sguardo trasformarsi, avrebbe voluto sparire e lasciare che, nel passato, l’avesse uccisa.
Come poteva sapere che, quella donna che aveva appena salvato da morte certa, avrebbe distrutto la felicità appena ritrovata di Regina? Come avrebbe potuto sapere che quella donna era colei che Robin, l’uomo con cui stava uscendo, aveva amato e perso? La madre di quel bambino…
Non poteva essere colpa sua. Eppure Emma si sentì precipitare in un baratro.
Regina le rivolse parole pesanti e sguardi d’odio e lei ebbe paura. Ebbe paura di perderla. O peggio: che Regina perdesse di nuovo se stessa e tornasse, anche solo per quell’attimo, quella del passato.
La vecchia Regina Cattiva aveva fatto tanto per cambiare ed Emma le aveva ridato inaspettatamente qualcosa per ricordarle chi era una volta. Tutto le si ritorceva contro di nuovo, come se, anche cambiando e crescendo, non riuscisse a staccarsi dal suo oscuro passato.
Emma sapeva chi era Regina oggi e ora sapeva chi fosse prima; non le avrebbe mai fatto del male spontaneamente e s’irrigidì, diventando pallida.
Era stato un errore. Un terribile errore.
Regina aveva ormai le lacrime agli occhi e strinse i denti, fissando Emma con rimprovero.
«Sei come tua madre», sussurrò, con la voce strozzata dal dolore. «Mai i cazzi vostri».














Dai, dai, non prendetela a male. Cominciavo a scrivere e uh, mi era balenata in mente un’immagine che avevo fatto per la fine delle 3x21/22 (potete vederla qui) e no, non ho proprio resistito. Era un finale stupendo. O almeno nella mia testa.
Povera Regina! Mai ‘na gioia! [.cit] :<
E ci tengo a precisare che amo Regina, anche se non sopporto Robin (f)hood.
Se volete lasciarmi un commento… sappiate che sono sensibile :| Non uccidetemi!


Chu!





___
Modificato il 16/09/'14 secondo le indicazioni di Giuns/Chara. Grazie!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Ghen