Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: MarDC    16/07/2014    5 recensioni
Faith Hamilton ha 18 anni e si trova innamorata del vice di suo padre, William. Per cercare di attrarre la sua attenzione si finge fidanzata di JJ, un ragazzo libertino abito a vivere alla giornata. Questo finto rapporto funziona finchè lui non inizia a provare qualcosa oltre l'amicizia verso Faith, così, quest'ultima si troverà a faccia a faccia con sentimenti sempre più complessi e discordi tra loro.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Tratto dal capitolo 5
- È incredibile come le mie sbarre di difesa calino davanti a lui. L'amore che provo per lui, mi rende cieca ma ciò non impedisce ad alleviare l'intreccio di piaceri e dispiaceri dentro di me.
Solo in questi giorni ho capito cosa intendeva Romeo quando disse che l'amore di aspetto è gentile, ma poi, quando lo si mette alla prova, è aspro e tiranno. -
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

Capitolo 13


Piccole briciole cadono, ormai da qualche minuto, dal pane che una bimba davanti a me tiene in mano, hanno formato un piccolo tappeto color beige sull'erba tagliata. La sua mamma la tiene d'occhio da una panchina, così come fanno le altre donne con i propri figli. Venire al parco, a volte, mi aiuta a pensare chiaramente, ma in questo momento rimango solo ad osservare la bimba che si trova lontana di qualche metro. Penso a lei e al possibile corso della sua vita, invidiandola perché in quel percorso con lei, anche se litigheranno, ci sarà la donna che la guarda con adorazione.

Stasera Stefan parte e Clarissa lo accompagnerà in questo viaggio, mi è difficile accettarla come una possibile compagna di vita di mio padre, i miei sentimenti verso di lui sono cattivi, ma vederlo contento con un'altra donna è alquanto difficile. Quando torneranno dovrò per forza stare con loro a casa, a sopportare le loro moine e i ruoli di genitori che hanno smesso di fare da tanto tempo e ora come se non fosse successo niente rivogliono indietro. Non credo che JJ vorrà restare da noi quando Stefan e Clarissa torneranno, è contrario a questa relazione, lui se ne tornerà nel suo appartamento oppure andrà nel college che ha scelto. Dovrei prendere una decisione anche io. Prima che succedesse tutto questo putiferio, la settimana scorsa mi sono arrivate le lettere d'ammissione delle università di Yale e della Columbia. La prima è a due ore di viaggio da qui e l'altra è proprio qua a New York. Se andassi a Yale, non avrò più a che fare con Stefan, in fondo è da qualche anno che aspettavo questa occasione, ma ciò vuol dire anche lasciare la nonna, William e JJ che tra l'altro non so dove andrà.

Sento il mio cellulare squillare e lo prendo dalla borsa, leggo il nome sul display e un sorriso si impossessa del mio volto.

"Pensavo fossi morto." Spero tanto che non sia più arrabbiato con me.

"Lo sarò se non mi raggiungi a casa tua in meno di dieci minuti." Lo sento parlare piano, non pensavo ci andasse oggi per stabilirsi.

"Sei già lì?"

"Si, mia madre ha insistito tanto. Più che altro mi ha minacciato, quella donna mi ha in pugno!" Rido della sua voce scocciata e prepotente, non credo che sua madre l'abbia minacciato, per quanto non la accetti, non mi sembra il tipo.

"Sarò lì tra mezz'ora." Lo informo, alzandomi dalla panchina e dando un'ultima occhiata alla bimba prima di girarmi e andare a cercare un taxi.

"Cosa?! Dove cazzo sei andata?"

"Ehi, calmo! So che sono difficili da sopportare, basta che tu ignori mio padre e anche Clarissa."

"Sarebbe molto più semplice se il tuo vecchietto non fosse qui a rompermi le palle." Sputa velenoso, anche William è a casa.

"Non fare niente JJ, vai in camera mia e rinchiuditi."

Mi sembra un bambino capriccioso a volte, non so come faremo nei prossimi giorni. Chiudo la telefonata e salgo su un taxi che mi porta in meno di mezz'ora a casa per la felicità di quel ragazzo.

Davanti alla dimora Hamilton ci sono tre auto, una è di JJ, la seconda è di Wil e la terza dovrebbe appartenere a Clarissa. Prima di entrare, noto che la signora Flecher, come suo solito, sta spiando la nostra casa dalla sua finestra. Spero tanto che non venga ad impicciarsi come ha fatto la volta in cui William si è trasferito qui.

"Faith, cara!" Mi viene incontro una Clarissa contenta e con le braccia aperte, pronta ad abbracciarmi quando raggiungo il salone. Tento di sembrare un po' contenta nel vederla, ma non ci riesco. Si avvicina tanto a me ed evita di abbracciarmi quando mi vede contrariata.

"Per favore, Faith. Fai uscire JJ dalla stanza in cui si è rinchiuso." Mi sussurra supplichevole, accenno un flebile "Ok." e salgo le scale.

"JJ, sono io, apri." Busso piano alla porta bianca in cui una volta c'era la scritta Principessa, fatta da mia madre. Dopo la sua morte, nessuno ha osato chiamarmi così a parte JJ che nonostante le mie minacce non ha mai smesso di farlo e alla fine ho lasciato perdere.

La porta si apre e la spingo delicatamente per poi chiuderla dietro le mie spalle, lui è seduto sul mio letto e tra le mani ha una foto su cui ci siamo mia mamma ed io.

"Hai i suoi stessi occhi." Dice alzandosi e posando la fotografia sulla scrivania in cui l'aveva trovata. "Dobbiamo scendere."

"Che maleducata che sei, Principessa. Neanche mi saluti." Sorride e i suoi occhi si illuminano di una strana luce, si avvicina a me e mi cinge la vita possessivamente, il suo profumo mischiato all'odore di tabacco si impossessano dell'aria che respiro e come una quindicenne alla sua prima cotta non so che fare quando mi bacia sul collo. Da quando sono diventata così pappa molle in presenza di JJ?

Il bussare piano di qualcuno mi fa letteralmente far fare un salto indietro allontanandomi dal ragazzo. Lui ride divertito della mia faccia e chiede chi è con la sua solita voce: dura e scontrosa con le altre persone.

"Ragazzi scendete, vi stiamo aspettando!" Ci chiama Clarissa da dietro la porta di legno che ci separa.

Mentre scendiamo al piano di sotto, Clarissa ci fa tante raccomandazioni, soprattutto a Jamie di comportarsi bene, e a metà strada si ferma di colpo.

"Spero con tutto il mio cuore che la cosa che stavate per fare l'altra sera, quando vi ho visti, non si ripeta più."

Senza lasciarci replicare, si gira e come un razzo raggiunge mio padre lasciandoci indietro. JJ ed io non diciamo una parola, sua madre si riferiva al quasi bacio, la sua faccia era un po' schifata nel ricordare quella scena.

Un quarto d'ora dopo Stefan e Clarissa ci lasciano e il silenzio e il disagio incombe in tutta la casa, rimango seduta su un divano bianco quando JJ si alza per andare da una parte della casa e William da un'altra parte. Ed è proprio in questi momenti che ho bisogno di un'amica!

***

Sono passati quattro giorni da quando tutti e tre conviviamo insieme, le poche parole che i due mi rivolgono sono solo per salutarmi e chiedermi di passar loro qualcosa. Sia JJ che Will evitano di ritrovarsi nella stessa stanza, obbligandomi di conseguenza a scegliere se passare la serata o il pomeriggio con uno o con l'altro.

Entro nello studio di Stefan, in cerca di un paio di forbice per tagliare della carta, e trovo Will intento a pinzare delle fotocopie.

"Oh, scusa, pensavo tu fossi andato al lavoro!" Come fa ultimamente per evitare Jamie e...me, credo. Stranamente mi sento un po' imbarazzata davanti a lui, è la prima volta che mi capita e non voglio esserlo.

"Se vuoi passo dopo." dico non avendo nessuna risposta da parte sua.

"No, entra." La sua voce è calma, così faccio come mi dice e mi avvicino lentamente a lui. Sono passati solo cinque giorni da quando non lo ho così vicino, ma mi sembra che ne siano passati di più.

Mi accomodo sulla sedia che si trova un po' distante da Will, mi guardo in torno cercando nella mia testolina qualcosa da dirgli e quando incrocio i suoi occhi, noto che mi sta fissando.

"Vieni qui." Indica le sue gambe sulle quali mi siedo dopo averci pensato per quasi un minuto.

"Domani dovrò andare a Portland per finire di firmare alcuni documenti con i soci che abbiamo lì. Mi chiedevo se ti va di venire, non ci metterò molto a stare con loro, al massimo un'ora e poi potremmo andare a fare qualche giro."

È molto educato da parte sua chiedermelo, JJ non lo avrebbe fatto, mi avrebbe detto che l'indomani saremo andati a Portland.

E io mi chiedo: perché sto confrontando JJ con Will se so che sono diversi come la notte e il giorno?

Scrollo la testa e penso alla sua proposta che mi alletta molto, mi piacerebbe stare da sola con lui all'aperto senza preoccuparci di occhi indiscreti.

"Ci sto! Domani andiamo a Portland." Gli sorrido e istintivamente, senza pensarci, poso le mie labbra sulle sue. Lui rimane un po' sorpreso e per qualche secondo non fa niente, ma poi si riprende e porta le sue mani sui lati del mio viso per attirarlo al suo, delicatamente, in modo da baciarmi.

Dio, quanto mi sono mancate le sue labbra!

La sua lingua picchietta per avere il libero accesso ed io glielo concedo, nello stesso momento mi metto a cavalcioni su di lui per stare un po' comoda e portare le mie mani sui suoi soffici capelli, li tiro e lui emette un grugnito di piacere facendo aderire di più il mio corpo al suo. Le farfalle nel mio stomaco volano senza controllo, la voglia di avere Will cresce senza controllo, ma per ora i suoi baci mi bastano per mandarmi fuori di testa e farmi perdere il tempo e il luogo in cui mi trovo.

Un rumore forte, lo sbattere della porta di ingresso, mi fa tornare lucida e una sensazione di colpa si impossessa di me quando capisco chi è stato a causare il forte botto.

"Merda, JJ...!" sussurro senza avere cura se l'uomo che stavo baciando qualche secondo fa mi sente o no. 
 


Ciao ragazzeee!! 
Sto cercando di aggiornare senza far passare tanti giorni, ma non ci riesco, c'è sempre una cosa o altro che mi 
distrae e finisco con l'aggiornare dopo una vita. Parliamo del capitolo, come vi sembra? Come inzio convivenza è un po'
noioso, ma ho giò in mente tante scene belle! *-*  Clarissa pensa che tra JJ e Faith non ci sia stato nessun bacio
e spera non succeda niente, ma quanto si sbaglia!! Ahah A fine capitolo abbiamo un JJ ferito e Will e Faith si sono ritrovati (?)
Beneee, spero che vi piaccia! :D
Grazie alle ragazze che recensiscono, siete tenerissime e devo dire che mi sto affezionando a voi :)

Selvaggia_Aly99, Mari2831TzN_Moni2913, valiance, LilyAsRoma e Hicetnunc95.
Grazie anche a coloro che hanno aggiunto la storia tra i preferiti/seguite/ricordate.
Alla prossima! :)
Mar.

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: MarDC