Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: cenere41    17/07/2014    1 recensioni
Granducato di Toscana, XVIII secolo. Un amore inatteso, forte, passionale tra due mondi contrapposti, seppur uniti dal potere economico. Una passione che sfida le regole e le convenzioni dell'epoca creando intrighi, gelosie prima dell'atteso finale tra il marchese Alessandro e Lucilla, figlia di un ricco commerciante di seta.
Genere: Avventura, Fluff, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Storico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1

Alessandro, marchese Bentivoglio d'Aragona, si ridestò nel proprio letto, dopo una notte di sbornia e bagordi. Una notte come tante già vissute prima e per molto tempo insieme al suo amico di sempre: il conte Rodrigo Federighi. Ma adesso  quel periodo era solo un lontano ricordo. Il suo compagno di scorribande si era sposato e per quanto assurdo potesse sembrare, era perdutamente innamorato della sua bella sposina. Sorrise tra sè, mentre riandava col pensiero alla dura lotta che aveva visto compiere da Rodrigo verso sè stesso, per non soccombere al sentimento che stava nascendo e crescendo a dismisura dentro sè, finchè non aveva potuto far altro che arrendersi ad esso. Con sua enorme sorpresa era stato testimone di un inaspettato cambiamento: il libertino della buona società, colui che aveva fatto sospirare molte giovani nobili e conquistato le dame più belle del granducato , ottenendone i favori, era prostrato ai piedi di una comune ragazza borghese. Doveva ammettere però che non poteva dargli torto:nonostante all'inizio, egli stesso disapprovasse quell'unione avvenuta per riparare ad uno scandalo, adesso, dopo aver conosciuto meglio la moglie dell'amico, non poteva esimersi dal notare che per lui quella ragazza era stata un vero dono divino: Candida Sereni, oltre che bella era anche intelligente e dotata di grande coraggio e generosità, doti queste rare se non introvabili tra le giovani della nobiltà di quel periodo. Difatti ella non apparteneva al ceto nobile del granducato, ma ad una famiglia di ricchi commercianti e questa unione pertanto non era vista di buon occhio dalla società bene che approvava solo matrimoni tra prestigiose casate. Ma forse era proprio per questo che la ragazza era riuscita a conquistare il cuore del suo amico e a guadagnarsi la sua stima, perchè non aveva nulla di costruito...tutto ciò che faceva e diceva nasceva dalla spontaneità e dalla generosità del proprio animo.Con flebile gemito di dolore si sollevò in piedi, sentiva la testa pulsare dolorosamente. Forse era arrivata l'ora di smetterla con quella vita sregolata: non che non gli piacesse destreggiarsi tra balli e belle donne,gli piaceva anche troppo, ma cominciava a sentirsi stanco del solito rituale in uso nella buona società. Iniziava ad apparirgli tutto piuttosto scontato ed effimero. Riflettendo un attimo si rese conto di provare quella sensazione già da un pò e precisamente da quando aveva conosciuto Candida. Era una donna fuori dal comune davvero, capace di qualsiasi sacrificio per amore di suo marito e soprattutto leale ed onesta come non ne aveva mai conosciute.Scosse la testa...non si era innamorato della moglie di Rodrigo, quello no, ma avrebbe dato tutto ciò che possedeva per incontrare una donna come lei, capace di donare un amore senza riserve. Ma come aveva più volte precisato il suo amico fraterno, donne come lei non esistevano ed egli era contento che almeno ad uno di loro due era stata concessa la fortuna di incontrarla.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: cenere41