Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Third Moon    02/09/2008    0 recensioni
Niente di più semplice: un sogno che ho fatto alla fine di Agosto. "Il cielo è di un blu intenso e riesco a vedere chiaramente ogni stella alzando gli occhi al cielo. Sono in uno spiazzo di pietra bianchissima. Gli altri sono dentro il castello, alle mie spalle."
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Attanzione: i personaggi sono da me inventati. Una sarei io, l'altro non lo so, ma lo scoprirò presto. Quindi ho tutti i diritti su di loro (anche se dubito che a qualcuno interessi!:P)

Sogno di una notte di fine agosto.



Il cielo è di un blu intenso e riesco a vedere chiaramente ogni stella alzando gli occhi al cielo.
Sono in uno spiazzo di pietra bianchissima. Gli altri sono dentro il castello, alle mie spalle.
Non ricordo come sono arrivata fino a qui. Forse volevo prendere un po' d'aria, non riesco a dormire.
Si, probabilmente è andata così.
Noto che la pietra ad un certo punto si interrompe, formando una curva...e al di là c'è solo altro cielo.
Come se fossi su di un' isola sospesa nell'universo.
Ma non è possibile, vero?

Mi avvicino ad una statua di marmo bianco, la osservo. Raffigura un ragazzo alto, con una toga, simile a quelle dei greci...o dei romani?.
I capelli ricci, una corona d'alloro posata sul capo.  Bello.

Sposto un attimo lo sguardo e sento una mano appoggiarsi sulla mia spalla, per questo mi volto.
Non ci posso credere! E' la statua.
Lo osservo e lui mi sorride gentile. Non mi fa paura, sembra sereno.

"Conosci la costellazione del cigno*?" mi dice, indicandomi con un dito il cielo.
"Si!" rispondo immediatamente. Poi ci penso e aggiungo: "Ho letto che nella mitologia , la costellazione del cigno si sarebbe creata a causa di Cicno..." come se fosse di vitale importanza dirglielo.
Lui sorride e mi fa un cenno d'assenso, come per dirmi "Esatto, brava!".

Sposto lo sguardo più in là, sullo spiazzo, e vedo un bellissimo leone. Ruggisce al cielo, poi mi guarda.
Non sembra avere cattive intenzioni....solo, mi osserva.

Il ragazzo vede che ho notato il leone e attira nuovamente la mia attenzione su di sè, dicendomi:
"Il Cigno** è collegato al leone, che è il tuo "

E io ripeto, come a volermi assicurare di aver capito bene:" Il Cigno è collegato al leone, che è il mio"
Un altro cenno d'assenso. Un altro sorriso.
Ci sediamo e lui mi abbraccia. Sono sorpresa, ma non tanto quanto si avvicina e mi bacia.
Per quanto sia fatto di marmo, le sue braccia e le sue labbra sono morbide ed emanano calore, come quelle di una persona qualsiasi.
Senza pensarci gli dico: " Sei bellissimo..." poi mi interrompo e arrossisco leggermente. Da quando riesco a dire queste cose con naturalezza?
"...sicuramente te lo avranno già detto, visto che sei una divinità..." .
Lui non risponde nulla, ma semplicemente sorride, ancora, comprensivo. Come se, in effetti, fosse abituato a quelle lodi, ma in ogni caso fosse
contento del mio complimento.

Poi ci alziamo, vorrei sapere chi è. Vorrei sapere come mai mi ha parlato. Vorrei sapere il significato delle sue parole. Vorrei...
ma non faccio in tempo a dire altro, che già mi sveglio nel mio letto, con mille dubbi in testa, ma con tanta felicità nel cuore.



Fine

Note dell'autrice:

* Ho poi scoperto con una piccola ricerca che la costellazione del cigno, è quella che io chiamavo " l'Aquilone"...ma prima non sapevo che fosse la stessa cosa.
** Quando dice il "cigno", intende la costellazione.

Questo è un sogno che ho fatto l'altro giorno. In tutta onestà non so che significato possa avere. Forse ho semplicemente mangiato troppo la sera prima! Ma mi ha incuriosita talmente tanto, che ho veramente fatto delle ricerche, ma l'unica cosa che ho scoperto per una possibile relazione tra Cigno-Leone , è che la costellazione del cigno è formata da 5 stelle principali...e che la parola leone è formata da 5 lettere,
Ma non so se potrebbe essere un collegamento valido!
In realtà mi piacerebbe capire chi rappresentasse quella statua e che cosa sarebbe il leone per me....:S
Forse leggere Ovidio mi fa semplicemente male !!!

Non prendetemi per pazza...non lo sono! O forse si? Ai posteri l'aruda sentenza.

P.s:
In ogni caso mi era venuto in mente che ci starebbe benissimo una DracoxHarry....nel senso che ho già trovato il modo di ricollegarle! Sono malata, ma le fan di questa coppia capiranno!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Third Moon